FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Silhouette Al Tramonto
Rispondi Nuova Discussione
miciagilda
Messaggi: 6.734
Utente Assiduo
Messaggio: #1
Ciaooo!

Temo ci sia troppo nero e che sia troppo buia, vero? Me lo confermate? Per il resto può andare come compo?

Grazie mille a Tutti coloro che vorranno scrivere la loro idea.

ciao
Katia

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
albertobongiorno
Messaggi: 6
Messaggio: #2
QUOTE(miciagilda @ Nov 18 2013, 04:39 PM) *
Ciaooo!

Temo ci sia troppo nero e che sia troppo buia, vero? Me lo confermate? Per il resto può andare come compo?

Grazie mille a Tutti coloro che vorranno scrivere la loro idea.

ciao
Katia




Ciao Katia, a mio modo di vedere forse un taglio verticale, eliminando la parte nera a destra che appesantisce la foto potrebbe essere una soluzione... Ma è solo una mia, non professionale, impressione.
Resta comunque una buona foto


un saluto Alberto


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Messaggio modificato da albertobongiorno il Nov 18 2013, 03:57 PM
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
sinclair_gio
Messaggi: 3.008
Utente Assiduo
Messaggio: #3
E' una silhouette non perfettamente riuscita e, secondo me, non particolarmente interessante.
Personalmente ci sarei andato dentro con lo zoom per ottimizzare la composizione con il pendio a partire dall'angolo inferiore sinistro, eliminare un po' del bordo destro con la chiesetta 2/3 dita più vicina a quel lato, magari clonando quell'albero che gli sta accanto.

P.S. Continuo a non capire chi all'interno delle proprie risposte inserisce foto non inerenti la discussione. Per dimostrare cosa?
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
ges
Staff
Messaggi: 14.510
Utente Assiduo
Messaggio: #4
Troppo nero infatti appesantisce senza arricchire l'immagine.
Buona l'idea di Giovanni.

@Alberto-> Come ti è stato detto, non è il caso di inserire immagini proprie in messaggi altrui, creano soltanto confusione.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Fabrizio9972
Messaggi: 3.488
Utente Assiduo
Messaggio: #5
QUOTE(miciagilda @ Nov 18 2013, 03:39 PM) *
Ciaooo!
Temo ci sia troppo nero e che sia troppo buia, vero? Me lo confermate? Per il resto può andare come compo?


Un pò si Katia ma sinceramente in questo caso eri un pò costretta a questa compo, sai che sono il primo a non amare tutto il nero ma la silhouette saliva da quel lato e quindi eri forzata all'orizzontale a causa della parte di silhouette + interessante dal lato opposto del tramonto, non so se potevi cercare un punto migliore per sfruttare un tramonto simile, così funziona poco ma da quel punto li dubito che potevi fare di meglio, se avevi altre possibilità puoi dircelo solo te.

QUOTE(albertobongiorno @ Nov 18 2013, 03:55 PM) *
un saluto Alberto


Ciao Alberto, innanzitutto benvenuto visto che ho notato che hai solo 3 post all'attivo, non per fare il rompiscatole ma postare una tua foto in un topic di un altra persona non è molto corretto, rischi di disperdere l'attenzione di chi arriva anche sul tuo scatto e non solo come deve essere su quello di chi ha aperto il topic, apri senza problemi un tuo topic e postaci la foto e riceverai commenti senza problemi,

Ciao,
Fab
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
M4iedo
Messaggi: 4.811
Utente Assiduo
Messaggio: #6
Eh si troppo nero anche secondo me Katia.....

Cocordo anche per la foto intrusa,che tra l'altro è poco nitida (causa diffrazione per f22 credo)e pende a sx..apri una tua discussione per discuterne in futuro


ciao
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
@nanni
Messaggi: 1.753
Utente Assiduo
Messaggio: #7
Ciao Katia......anche il cielo non ti ha aiutato ad avere una compo più dinamica wink.gif
Ciao.

Giovanni
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
RosannaFerrari
Messaggi: 9.324
Utente Assiduo
Messaggio: #8
Ciao carissima!
Ma che fai....te la canti e te la suoni? laugh.gif
Me ne vado, va! laugh.gif

Scherzi a parte... ti dó ragione su tutta la linea....

Però un tentativo lo farei.... zappa via sotto, facendo coincidere nell'angolo a sx la base di partenza della collina, e a dx una bella fetta.... fin quasi al limitare della casa/chiesetta (?), clonando via le intrusioni che restano (cos'è, una pianta quella in alto, coricata?)
Poi vedi un po' se ti garba il risultato... a provare non si fa peccato.... Pollice.gif
Parere personale, of course
Ciao né!
Rosanna
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
miciagilda
Messaggi: 6.734
Utente Assiduo
Messaggio: #9
Ciao a Tutti, ciao Alberto e benvenuto... anche se hai subito pestato una c@ccx ma ci sta e porta pure fortuna! biggrin.gif Grazie per i tuoi consigli, in effetti un verticale non mi è venuto in quel contesto.

Ringrazio Tutti per le giuste osservazioni. Purtroppo no, niente di più zoomato e i tagli più o meno sono quelli anche per altre...

Ho una versione ancora più ampia

[attachment=182612:DSC_9870_aperta.jpg]


oppure un hdr, per la gioia di molti... messicano.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.





+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
miciagilda
Messaggi: 6.734
Utente Assiduo
Messaggio: #10
QUOTE(rosanna67 @ Nov 18 2013, 09:01 PM) *
Ciao carissima!
Ma che fai....te la canti e te la suoni? laugh.gif
Me ne vado, va! laugh.gif

Scherzi a parte... ti dó ragione su tutta la linea....

Però un tentativo lo farei.... zappa via sotto, facendo coincidere nell'angolo a sx la base di partenza della collina, e a dx una bella fetta.... fin quasi al limitare della casa/chiesetta (?), clonando via le intrusioni che restano (cos'è, una pianta quella in alto, coricata?)
Poi vedi un po' se ti garba il risultato... a provare non si fa peccato.... Pollice.gif
Parere personale, of course
Ciao né!
Rosanna



Ma ciao!

Nooo, è che ormai comincio a sentire puzza di brucio anche da sola (a volte eh!) cool.gif

Sì sì, è una pianta coricata dal vento che soffia sempre in quella direzione, il famoso meltemi.

Spetta che ci provo subito...

[attachment=182613:DSC_9859_crop.jpg]

+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
RosannaFerrari
Messaggi: 9.324
Utente Assiduo
Messaggio: #11
Beh.... C'è sempre una buona dose di nero....ma trovo la compo un po' più equilibrata.... N'est pas?

Vediamo un po' se arriva qualche esperto a smentirmi subito, va!

Salutone!
Rosanna



Messaggio modificato da rosanna67 il Nov 18 2013, 09:39 PM
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
miciagilda
Messaggi: 6.734
Utente Assiduo
Messaggio: #12
QUOTE(rosanna67 @ Nov 18 2013, 09:37 PM) *
Beh.... C'è sempre una buona dose di nero....ma trovo la compo un po' più equilibrata.... N'est pas?

Vediamo un po' se arriva qualche esperto a smentirmi subito, va!

Salutone!
Rosanna



Anche per me, cara: siamo già in due... ora vediamo!

ciaooo
Kat
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
albertobongiorno
Messaggi: 6
Messaggio: #13
QUOTE(Fabrizio9972 @ Nov 18 2013, 06:49 PM) *
Un pò si Katia ma sinceramente in questo caso eri un pò costretta a questa compo, sai che sono il primo a non amare tutto il nero ma la silhouette saliva da quel lato e quindi eri forzata all'orizzontale a causa della parte di silhouette + interessante dal lato opposto del tramonto, non so se potevi cercare un punto migliore per sfruttare un tramonto simile, così funziona poco ma da quel punto li dubito che potevi fare di meglio, se avevi altre possibilità puoi dircelo solo te.
Ciao Alberto, innanzitutto benvenuto visto che ho notato che hai solo 3 post all'attivo, non per fare il rompiscatole ma postare una tua foto in un topic di un altra persona non è molto corretto, rischi di disperdere l'attenzione di chi arriva anche sul tuo scatto e non solo come deve essere su quello di chi ha aperto il topic, apri senza problemi un tuo topic e postaci la foto e riceverai commenti senza problemi,

Ciao,
Fab


Non era mia intenzione inserire una foto su una discussione ho provato a toglierla ma non ci sono riuscito...

Chiedo umilmente scusa

Un saluto Alberto

QUOTE(sinclair_gio @ Nov 18 2013, 06:10 PM) *
E' una silhouette non perfettamente riuscita e, secondo me, non particolarmente interessante.
Personalmente ci sarei andato dentro con lo zoom per ottimizzare la composizione con il pendio a partire dall'angolo inferiore sinistro, eliminare un po' del bordo destro con la chiesetta 2/3 dita più vicina a quel lato, magari clonando quell'albero che gli sta accanto.

P.S. Continuo a non capire chi all'interno delle proprie risposte inserisce foto non inerenti la discussione. Per dimostrare cosa?



Non volevo inserire la mia foto dentro una discussione altrui...
Chiedo scusa
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
miciagilda
Messaggi: 6.734
Utente Assiduo
Messaggio: #14
QUOTE(albertobongiorno @ Nov 18 2013, 10:06 PM) *
Non era mia intenzione inserire una foto su una discussione ho provato a toglierla ma non ci sono riuscito...

Chiedo umilmente scusa

Un saluto Alberto



Tranqui wink.gif

ciao
Kat
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
sinclair_gio
Messaggi: 3.008
Utente Assiduo
Messaggio: #15
QUOTE(miciagilda @ Nov 18 2013, 09:28 PM) *
Spetta che ci provo subito...

[attachment=182613:DSC_9859_crop.jpg]

Un po' quello che ti chiedevo io, no?
Secondo me adesso la composizione è più equilibrata. wink.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
miciagilda
Messaggi: 6.734
Utente Assiduo
Messaggio: #16
QUOTE(sinclair_gio @ Nov 18 2013, 10:32 PM) *
Un po' quello che ti chiedevo io, no?
Secondo me adesso la composizione è più equilibrata. wink.gif



Sì, infatti: ho zoomato artificialmente biggrin.gif
Piace di più anche a me, così tagliata.

Grazissime!

ciao
Kat
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
mattehorn
Nikonista
Messaggi: 799
Messaggio: #17
Trovo, secondo una mia preferenza personale (non amando particolarmente le Silhouette), la versione di più ampio respiro che hai postato; l'HDR mi restituisce una sensazione di sfocato e "mosso" e i colori mi sembrano deboli.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
miciagilda
Messaggi: 6.734
Utente Assiduo
Messaggio: #18
QUOTE(mattehorn @ Nov 19 2013, 09:44 AM) *
Trovo, secondo una mia preferenza personale (non amando particolarmente le Silhouette), la versione di più ampio respiro che hai postato; l'HDR mi restituisce una sensazione di sfocato e "mosso" e i colori mi sembrano deboli.



Ciao
Beh, l'hdr era quasi una provocazione... Non è neanche venuto granché bene. wink.gif

Kat
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
A Chi L'alba....a Chi Il Tramonto. Felix B. 39 11-06-2004 14:16
Filtro Flash Per Tramonto Gibe 22 03-03-2004 00:37
Un Bel Tramonto.....da Ammirare domiad 21 01-05-2004 16:17
Un Tramonto marcofranceschini 10 08-01-2004 21:55
Un Tramonto Da Casa Mia..... domiad 7 24-05-2004 16:54
-  Versione Lo-Fi