FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Vecchi Obiettivi
Rispondi Nuova Discussione
GM2
Messaggio: #1
Cosa succede se uso sulla D300 i vecchi obiettivi AF (24, 28-85 e 70-300)?
Sono validi almeno come ottica?
Grazie anticipate, sono "maturo" ma molto inesperto.
boken
Messaggio: #2
succde che fai delle bellissime foto!

Qui sul forum moltissimi usano i vecchi AF mentre io e altri usiamo ancora i vecchissimi AI/AIS.

Tra quelli citati il migliore è il 24mm (oggi si trova usato ancora sopra i 200 euro). Anche il 28-85 è ottimo (è un tutto fare da kit che gode di buona fama). Il 70-300 non lo conosco bene a fondo.

Provali e poi vedrai dai risultati.
GiovanniAprea
Nikonista
Messaggio: #3
28Ai/2.8 su D800

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Mare di Giovanni Aprea, su Flickr
GiBruga
Messaggio: #4
Sto sondando alcuni negozianti in zona per l'acquisto della D610
e trovo opinioni opposte tra loro, sulle ottiche datate, alcuni dicono che i vecchi AF essendo nati per pellicola illuminano il sensore non perpendicolarmente rispetto ai moderni obiettivi altri dicono che questi problemi non ci sono, voi come la vedete?

Altri utenti del forum in altre discussioni sono del parere che avrei ottime immagini comunque.

I miei "vecchi" vetri sono AF 28 2,8 - AF 50 1,8 - AF 105 2,8 micro - AF 180 2,8


Grazie delle risposte
Ciao Beppe

Messaggio modificato da GiBruga il Nov 19 2013, 11:46 AM
giac23
Messaggio: #5
QUOTE(GiBruga @ Nov 19 2013, 11:45 AM) *
Sto sondando alcuni negozianti in zona per l'acquisto della D610
e trovo opinioni opposte tra loro, sulle ottiche datate, alcuni dicono che i vecchi AF essendo nati per pellicola illuminano il sensore non perpendicolarmente rispetto ai moderni obiettivi altri dicono che questi problemi non ci sono, voi come la vedete?