FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Luì.. Almeno Credo
Rispondi Nuova Discussione
maxbunny
Messaggio: #1

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




ciaoo
ges
Staff
Messaggio: #2
Che nitidezza , complimenti.
enrico.digregorio
Messaggio: #3
Ottima nitidezza e compo, vedo i colori un freddi, forse mi sbaglio Pollice.gif
sarogriso
Messaggio: #4
Pure a me piace parecchio, sulla temperatura commentata da Enrico non mi pronuncio, sul mio iMac 20 ho sempre dei forti dubbi circa la fedeltà di resa, diciamo che la dovessi post produrre sulla mia macchina la "scalderei" un filo, oppure provare a "toccare" leggermente la curva ovviamente senza fare danni,

mentre scrivevo ci ho provato e il risultato sembra soddisfacente, ma ripeto temo vada bene solo per il mio monitor,

riguardo a macchina/ottica noto con piacere come attrezzi definiti (erroneamente)in attesa di pensione fanno il loro gran lavoro, e dire che ci sarebbe ancora dello spazio disponibile: un filo di iso in più per un ulteriore filo di chiusura e vedi che 300+tc 17 rende bene.

Per cui complimenti a Max per tutto.

saro
maurizio angelin
Messaggio: #5
Scatto bellissimo valorizzato da una splendida ambientazione.
Complimenti
maxbunny
Messaggio: #6
QUOTE(enrico.digregorio @ Nov 15 2013, 08:26 PM) *
Ottima nitidezza e compo, vedo i colori un freddi, forse mi sbaglio Pollice.gif



a dire il vero il raw ha il wb leggermente più caldo, ho volutamente "abbassato" un pelino perché mi garbava di più. Ho sbagliato?


Un saluto a tutti
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #7
Bello scatto e buono il momento colto, Pollice.gif
enrico.digregorio
Messaggio: #8
[quote name='maxbunny' date='Nov 15 2013, 09:18 PM' post='3583799']
a dire il vero il raw ha il wb leggermente più caldo, ho volutamente "abbassato" un pelino perché mi garbava di più. Ho sbagliato?
Un saluto a tutti

No, niente di sbagliato, prova a scaldarla un po, sicuramente la foto migliora.
Un saluto

Enrico
sarogriso
Messaggio: #9
QUOTE(maxbunny @ Nov 15 2013, 09:18 PM) *
a dire il vero il raw ha il wb leggermente più caldo, ho volutamente "abbassato" un pelino perché mi garbava di più. Ho sbagliato?
Un saluto a tutti


Secondo la mia filosofia non hai sbagliato,

quel "ho volutamente "abbassato" un pelino perché mi garbava di più" è quello che fa testo, smile.gif questo è uno di quei casi dove lo scatto deve piacere all'autore e dopo possibilmente ai terzi cool.gif , come dicevo sopra anche nel mio caso e sopratutto sul mio monitor la vedevo un attimo diversa ma sempre a livello personale,

ciao

saro
salvio1982
Messaggio: #10
Bello scatto...direi cannaiola...ciao Luca
maxbunny
Messaggio: #11
QUOTE(salvio1982 @ Nov 18 2013, 12:26 AM) *
Bello scatto...direi cannaiola...ciao Luca


Quindi cannaiola! grazie
mauribo
Messaggio: #12
QUOTE(maxbunny @ Nov 18 2013, 07:55 AM) *
Quindi cannaiola! grazie

Non è cannaiola sicuro. E' un Luì. Non ti so dire però se è un Luì piccolo o grosso che sono molto simili. Probabilmente Luì piccolo per il fatto che è aggrappato a cannucce palustri e questa specie, infatti, frequenta spesso gli ambienti fluviali. Complimenti per la foto.
Maurizio
t_raffaele
Staff
Messaggio: #13
Splendidamente ripreso. Ottimo click complimenti

raffaele
maxbunny
Messaggio: #14
QUOTE(mauribo @ Nov 18 2013, 10:41 AM) *
Non è cannaiola sicuro. E' un Luì. Non ti so dire però se è un Luì piccolo o grosso che sono molto simili. Probabilmente Luì piccolo per il fatto che è aggrappato a cannucce palustri e questa specie, infatti, frequenta spesso gli ambienti fluviali. Complimenti per la foto.
Maurizio


ok, grazie per la spiegazione Pollice.gif
sissyna
Iscritto
Messaggio: #15
Ambientato è bello.... Complimenti Ottimo lavoro Pollice.gif

ciao

sissy
salvio1982
Messaggio: #16
QUOTE(mauribo @ Nov 18 2013, 10:41 AM) *
Non è cannaiola sicuro. E' un Luì. Non ti so dire però se è un Luì piccolo o grosso che sono molto simili. Probabilmente Luì piccolo per il fatto che è aggrappato a cannucce palustri e questa specie, infatti, frequenta spesso gli ambienti fluviali. Complimenti per la foto.
Maurizio


Ciao Maurizio, posso chiederti perchè escludi che sia una cannaiola? Il Lui generalmente non ha colorazioni più olivastre-giallastre, escludi altre specie? Grazie ciao Luca
mauribo
Messaggio: #17
QUOTE(salvio1982 @ Nov 18 2013, 07:50 PM) *
Ciao Maurizio, posso chiederti perchè escludi che sia una cannaiola? Il Lui generalmente non ha colorazioni più olivastre-giallastre, escludi altre specie? Grazie ciao Luca

Ciao Luca. La cannaiola è inconfondibile per il piumaggio con sfumature rossicce, ma soprattutto per un leggero anello bianco intorno all'occhio, mentre il Luì sull'occhio ha un evidente sopracciglio chiaro, come ben si vede dalla foto.
Allego un'immagine di cannaiola per notare la differenza.
Ciao, maurizio
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

maxbunny
Messaggio: #18
QUOTE(mauribo @ Nov 18 2013, 10:05 PM) *
Ciao Luca. La cannaiola è inconfondibile per il piumaggio con sfumature rossicce, ma soprattutto per un leggero anello bianco intorno all'occhio, mentre il Luì sull'occhio ha un evidente sopracciglio chiaro, come ben si vede dalla foto.
Allego un'immagine di cannaiola per notare la differenza.
Ciao, maurizio



ottima la spiegazione e la foto
Pierangelo Bettoni
Messaggio: #19
bellissima postura e stupendo il pattern sullo sfondo
salvio1982
Messaggio: #20
QUOTE(maxbunny @ Nov 18 2013, 10:09 PM) *
ottima la spiegazione e la foto


Grazie per l'esauriente spiegazione...grazie Maurizio...comunque bello scatto...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #21
Bella Max..ottima composizione...


www.davidemorellini.it
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Il Credo Analogico Giorgio Baruffi 11 04-09-2005 17:04
Non Credo Ai Miei Occhi..... Francesco Martini 10 12-08-2005 13:28
Credo Di Soffire Di Un Principio D'innamoramento lucazaffiro 9 26-11-2004 18:23
Problema D2x..o Almeno Credo chelydra 4 18-07-2005 14:29
Primi Scatti...credo Decenti magafoto 4 20-08-2006 22:47