FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Nikon Df
Rispondi Nuova Discussione
gabrielericci64
Messaggio: #1
Gradirei conoscere le prime impressioni da quei nikonisti che l'acquisteranno per primi! Grazie
simonegiuntoli
Messaggio: #2
QUOTE(gabrielericci64 @ Nov 14 2013, 07:11 PM) *
Gradirei conoscere le prime impressioni da quei nikonisti che l'acquisteranno per primi! Grazie

Sinceramente anche io. messicano.gif
Magari aspettiamo che esca... texano.gif
Cesare44
Messaggio: #3
credo dovrai aspettare ancora un po' di tempo. Al momento si fanno congetture sul prezzo, ma ancora non è presente negli scaffali dei rivenditori.

ciao
giuliocirillo
Messaggio: #4
QUOTE(Cesare44 @ Nov 14 2013, 07:19 PM) *
credo dovrai aspettare ancora un po' di tempo. Al momento si fanno congetture sul prezzo, ma ancora non è presente negli scaffali dei rivenditori.

ciao


Io ho trovato un rivenditore che ha il prezzo nital, infatti sul suo sito lo ha gia inserito......ed è 2960euro con 50mm 1,8 (NITAL)
Gli è stato dato direttamente da Nital....almeno lui questo dice....

ciao
Cesare44
Messaggio: #5
QUOTE(giuliocirillo @ Nov 14 2013, 07:22 PM) *
Io ho trovato un rivenditore che ha il prezzo nital, infatti sul suo sito lo ha gia inserito......ed è 2960euro con 50mm 1,8 (NITAL)
Gli è stato dato direttamente da Nital....almeno lui questo dice....

ciao

secondo me ha visto il prezzo in $, non sarebbe la prima volta che succede, intanto cerca di avvantaggiarsi con la prevendita.

ciao
Enrico_Luzi
Messaggio: #6
se una cosa costa 50 dollari in italia costa 50 euro
Cesare44
Messaggio: #7
QUOTE(horuseye @ Nov 14 2013, 07:35 PM) *
se una cosa costa 50 dollari in italia costa 50 euro

Pollice.gif
sono anni che in Italia, riguardo alle novità, ci si regola in questa maniera.

ciao
giank1957
Messaggio: #8
QUOTE(Cesare44 @ Nov 14 2013, 08:08 PM) *
Pollice.gif
sono anni che in Italia, riguardo alle novità, ci si regola in questa maniera.

ciao

un professionista di San Marino mi ha detto che viene 2800 euro più iva...
quanto sia il prezzo finale al pubblico non saprei.
GiulianoPhoto
Messaggio: #9
Giusto oggi ero dal mio spacciatore per vedere qualche borsa e ho chiesto per la DF...

2970 euro kit disponibile da metà dicembre e da lui solo su prenotazione.
sarogriso
Messaggio: #10
QUOTE(giank1957 @ Nov 27 2013, 10:45 PM) *
un professionista di San Marino mi ha detto che viene 2800 euro più iva...


L'ha detto pure a me,

come sempre non sa mai tenere un segreto. laugh.gif
Diogene
Messaggio: #11
QUOTE(giank1957 @ Nov 27 2013, 10:45 PM) *
un professionista di San Marino mi ha detto che viene 2800 euro più iva...
quanto sia il prezzo finale al pubblico non saprei.

Proverei con un dilettante. cerotto.gif
desperado54
Messaggio: #12
Acquistata stamani e devo dire che tenerla in mano é una bella soddisfazione. Ben fatta, robusta ed ergonomicamente eccellente. Quanto prima una prova su strada.

Messaggio modificato da desperado54 il Nov 28 2013, 04:40 PM
studioraffaello
Messaggio: #13
voglia immensa di vintage....bene! sapete come l ho esaudita...un coolscan !
fm2 e fm3a un pacco di velvia....
la df mi intriga molto ma non saprei come metterla tra d2x d3 d 800 e d 7100 .......ora corro nella sezione scanner...per fare 4 chiacchiere...
buon divertimento a contare mattoni e fotografare pile wink.gif

Messaggio modificato da studioraffaello il Nov 28 2013, 04:59 PM
Diogene
Messaggio: #14
QUOTE(desperado54 @ Nov 28 2013, 04:39 PM) *
Acquistata stamani e devo dire che tenerla in mano é una bella soddisfazione. Ben fatta, robusta ed ergonomicamente eccellente. Quanto prima una prova su strada.

Sei un grande. Acquistarla prima che esca non è da tutti.

QUOTE(studioraffaello @ Nov 28 2013, 04:58 PM) *
voglia immensa di vintage....bene! sapete come l ho esaudita...un coolscan !
fm2 e fm3a un pacco di velvia....
la df mi intriga molto ma non saprei come metterla tra d2x d3 d 800 e d 7100 .......ora corro nella sezione scanner...per fare 4 chiacchiere...
buon divertimento a contare mattoni e fotografare pile wink.gif

Dimentichi i filamenti delle lampadine... dry.gif
Falcon58
Messaggio: #15
QUOTE(Diogene @ Nov 28 2013, 05:37 PM) *
Sei un grande. Acquistarla prima che esca non è da tutti.


Se sia vendibile o no questo non lo so, ma questa mattina in negozio dove mi servo abitualmente ne avevano due

Messaggio modificato da Falcon58 il Nov 28 2013, 06:43 PM
Matteo Barducci
Messaggio: #16
ARRIVATA!

Vado a prenderla domattina!!!
giuliocirillo
Messaggio: #17
QUOTE(Diogene @ Nov 28 2013, 05:37 PM) *
Sei un grande. Acquistarla prima che esca non è da tutti.


Se vai nella sua pagina, vedi anche che risulta registrata. E' già in vendita.

ciao
ribaldo_51
Messaggio: #18
allora lunedì prossimo partiranno i post con le lamentele? messicano.gif
Triumph_900
Messaggio: #19
Io invece ci sono rimasto malissimo! Avevo trovato su un sito (con relativo negozio fisico a Milano, tra l'altro vicino a casa mia) la DF Nital a un prezzo ottimo con la dicitura che sarebbe stata disponibile da oggi e... Oggi trovo la pagina ma i prezzi sono stati messi a "000". Se avete dei suggerimenti su dove trovarla (anche in MP) vi ringrazio.
Ho venduto la mia D600 lunedi scorso e... Mi e' rimasto l'iphone per fare foto!
vettori
Messaggio: #20
Già postato nell'altro thread... Non avevo visto ce ne fosse uno nuovo..

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
ND4_7070.jpg di anelyu, su Flickr


Provata oggi in negozio (la foto è scattata con il nuovo 58mm).

Che dire, è molto leggera (rispetto alla D4), non piccolissima. La presa è abbastanza comoda per me che ho mani grandi e sono abituato al grip perfetto per me della D4.
Il mirino è molto buono, un filo meno luminoso di quello della D4, non è un problema mettere a fuoco manualmente perlomeno nella situazione che ho testato con il suo 50mm.

La ghiera del fuoco del suo 50 scorre bene, mi sembra un po' smorzata e piacevole da usare rispetto ad altre ghiere (per esempio quella del 50 1.4).

La rotella dei diaframmi che pensavo sarebbe stata scomoda vedendo le foto in realtà è comoda da usare. Le ghiere superiori sono discrete, forse non a livello del resto come 'sensazione' del materiale. Anche la finta pelle anteriore credo potesse essere migliore al tatto.

Tutto sommato comunque nei 10 minuti che ci ho giocato l'ho trovato un buon prodotto.
umby_ph
Messaggio: #21
sono curioso di sapere la comodità della ghiera dei diaframmi anteriore e se è invertibile con quella posteriore dei tempi, anche perché per i tempi c'è già la ghiera superiore, fatevi sotto!

Certo che per comprare una reflex Nikon senza aspettare pareri vari e recensioni ci si deve fidare viste le ultime scivolate ph34r.gif
giank1957
Messaggio: #22
Oggi non solo l'ho vista, ma l'ho avuta in mano ed è stata una sensazione bellissima!!
Una delle uniche due Df oggi in Italia/San Marino.
2990 IVA compresa in kit con 50 1.8
Sul mercato difficilmente da Natale più probabile per le prime settimane di gennaio, ma è tutto "fluido" da questo punto di vista.
Per me amore a prima vista.
Ora a parte l'amore è solo questione di mettere da parte i soldi per acquistarla!!
In considerazione che ha il sensore della D4 e che costa la metà, penso avrà una certa base di potenziali acquirenti
Non ci fai video... ma io personalmente dico MA CHISSENE!!
Questa macchina è da fotografia pura!
desperado54
Messaggio: #23
QUOTE(Diogene @ Nov 28 2013, 05:37 PM) *
Sei un grande. Acquistarla prima che esca non è da tutti.
Dimentichi i filamenti delle lampadine... dry.gif

Non sono io che sono un grande, la macchina é arrivata ieri nei negozi ufficiali.
Lapislapsovic
Messaggio: #24
QUOTE(desperado54 @ Nov 29 2013, 07:13 AM) *
Non sono io che sono un grande, la macchina é arrivata ieri nei negozi ufficiali.

Benvenuto sul forum e complimenti per l'acquisto, ma tolti i convenevoli considerato quello che hai preso questo è l'ultimo messaggio che devi leggere per un bel pò unsure.gif , via di corsa a scattare in tutte le situazioni possibili, il tuo terzo messaggio deve essere una recensione completa della reflex con tanto di foto nelle situazioni difficili , per far bene il tutto ovviamente devi arrivare almeno a quota 5.000 scatti rigorosamente da fare nei prossimi tre giorni, l'ultimo scatto è da effettuare a f/32 o 64 così controlliamo anche la polvere sul sensore messicano.gif

Ciao ciao Pollice.gif
Diogene
Messaggio: #25
QUOTE(giuliocirillo @ Nov 28 2013, 07:11 PM) *
Se vai nella sua pagina, vedi anche che risulta registrata. E' già in vendita.

ciao

E allora ci hanno preso per il .ulo anche in questo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >