FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Bianco Maggiore A Caccia....
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
L'Ardeide per eccellenza smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Nikon d7000, sigma 150-500, mano libera, F/8, 1/3200, iso 400, 500 mm, -7 EV

Versione hires
ges
Staff
Messaggio: #2
Scatto fantastico, avrei preferito però una maggior brillantezza nell'immagine.
simone.gaetano
Messaggio: #3
Ciao,
bella immagine, mi piace davvero tanto la luce che avevi in quel momento!!!
t_raffaele
Staff
Messaggio: #4
QUOTE(ges @ Nov 12 2013, 10:14 PM) *
Scatto fantastico, avrei preferito però una maggior brillantezza nell'immagine.


Pollice.gif si nota anche una eccessiva mdc x il resto... complimenti

ciao
sitera
Iscritto
Messaggio: #5
Molto bello come luce colore e compo x il resto concordo sulla scarsa luminosità e nella mdc evidente sul piumaggio

site
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
Grazie a tutti smile.gif

La scarsa brillantezza è dovuta anche alla sottoespozione effettuata per contenere i bianchi in un orario non troppo consono cercando di farli rendere al meglio......non è mai facile.

Per la mdc a me sembra ok.....in entrambi le versioni ho usato come sempre un raggio bassissimo....sono curioso di sentire qualche altro parere wink.gif

Messaggio modificato da Simone..... il Nov 12 2013, 11:08 PM
Pietro_76
Iscritto
Messaggio: #7
QUOTE(sitera @ Nov 12 2013, 10:44 PM) *
Molto bello come luce colore e compo x il resto concordo sulla scarsa luminosità e nella mdc evidente sul piumaggio

site


Concordo con sitera

pietro
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
QUOTE(Pietro_76 @ Nov 12 2013, 11:12 PM) *
Concordo con sitera

pietro

Puntuale messicano.gif messicano.gif messicano.gif
mauribo
Messaggio: #9
Ottima immagine sotto tutti i punti di vista, dall'inquadratura alla luce. Sono d'accordo con gli altri per la maschera di contrasto un pò alta. Sarei però curioso di vedere l'originale per rendermi conto fino a che punto ti piace scaldare i bianchi (ti ricordi che su questo ci siamo già "scontrati"?) rolleyes.gif
E poi complimenti per uno scatto così a mano libera.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10
Li trovi caldi?
Se vuoi posso darti il raw con dropbox wink.gif
sissyna
Iscritto
Messaggio: #11
Intanto complimenti x l'incontro, riguardo il colore... scusami Simone se mi intrometto, ma... trovo che il bianco sia in leggera tendenza
al rosa. Riguardo la Mdc la noto anch'io ma... non credo sia cosi scandaloso, chi più chi meno.... smile.gif

ciao

sissy
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #12
Addirittura i bianchi sul rosa????
Cavolo devo rivedere il mio monitor......smile.gif

maxbunny
Messaggio: #13
QUOTE(Simone..... @ Nov 13 2013, 12:02 AM) *
Addirittura i bianchi sul rosa????
Cavolo devo rivedere il mio monitor......smile.gif



Allora dovrei rivederlo anch'io. Per me ok il soggetto, ok tutto il resto.
Visto che ci sono ti chiedo: dove l'hai scattata? Sono a secco di foto naturalistiche, il sito migliore e più vicino per me ( 45 km ) è Tevere Farfa, ma l'ultima volta che ci sono stato, circa 20 gg fa, era praticamente impraticabile. Capanni ridotti male e feritoie ostruite.
ciao
mauribo
Messaggio: #14
QUOTE(Simone..... @ Nov 12 2013, 11:38 PM) *
Li trovi caldi?
Se vuoi posso darti il raw con dropbox wink.gif

No, dai, non importa! Dicevo così perchè secondo me hai scaldato troppo, ma può darsi benissimo che la luce di quel momento fosse già calda di suo, oppure a te i bianchi piacciono così. Personalmente preferisco il bianco "bianco", ma ciò non toglie che la tua immagine sia d'effetto.
sissyna
Iscritto
Messaggio: #15
QUOTE(Simone..... @ Nov 13 2013, 12:02 AM) *
Addirittura i bianchi sul rosa????
Cavolo devo rivedere il mio monitor......smile.gif



QUOTE(maxbunny @ Nov 13 2013, 12:08 AM) *
Allora dovrei rivederlo anch'io. Per me ok il soggetto, ok tutto il resto.
Visto che ci sono ti chiedo: dove l'hai scattata? Sono a secco di foto naturalistiche, il sito migliore e più vicino per me ( 45 km ) è Tevere Farfa, ma l'ultima volta che ci sono stato, circa 20 gg fa, era praticamente impraticabile. Capanni ridotti male e feritoie ostruite.
ciao


Magari avete comprato dei monitor della stessa partita con lo stesso problema nel riprodurre fedelmente il bianco laugh.gif
Scherzi a parte, non vorrei essere presa x matta ma... sinceramente io vedo un bianco che bianco non è, eppure ci sono altre foto
postate qui sul forum di soggetti simili, dove i colori sono più fedeli. Se poi non lo si vuole ammettere... pazienza

notte

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #16
QUOTE(maxbunny @ Nov 13 2013, 12:08 AM) *
Allora dovrei rivederlo anch'io. Per me ok il soggetto, ok tutto il resto.


A meno male....
no Max non dobbiamo rivederlo tranquillo smile.gif

Qui qualcuno non si comporta correttamente ma attendo sviluppi in merito.....speriamo il più presto possibile wink.gif

QUOTE(maxbunny @ Nov 13 2013, 12:08 AM) *
Visto che ci sono ti chiedo: dove l'hai scattata? Sono a secco di foto naturalistiche, il sito migliore e più vicino per me ( 45 km ) è Tevere Farfa, ma l'ultima volta che ci sono stato, circa 20 gg fa, era praticamente impraticabile. Capanni ridotti male e feritoie ostruite.
ciao


E' parecchio che non vado più li. Volevo tornaci perché è a 5 minuti da casa ma se mi dici così desisto.

Questa l'ho scattata ad Alviano in provincia di terni....c'è un lago e un'oasi Link uscita Fabro dell'A1 wink.gif
maxbunny
Messaggio: #17
QUOTE(sissyna @ Nov 13 2013, 12:28 AM) *
Magari avete comprato dei monitor della stessa partita con lo stesso problema nel riprodurre fedelmente il bianco laugh.gif
Scherzi a parte, non vorrei essere presa x matta ma... sinceramente io vedo un bianco che bianco non è, eppure ci sono altre foto
postate qui sul forum di soggetti simili, dove i colori sono più fedeli. Se poi non lo si vuole ammettere... pazienza

notte


ma il bianco, così come gli altri colori sono "influenzati", passami il termine, dalla luce solare che cambia tonalità a seconda dell'ora.

QUOTE(Simone..... @ Nov 13 2013, 12:34 AM) *
A meno male....
no Max non dobbiamo rivederlo tranquillo smile.gif

Qui qualcuno non si comporta correttamente ma attendo sviluppi in merito.....speriamo il più presto possibile wink.gif
E' parecchio che non vado più li. Volevo tornaci perché è a 5 minuti da casa ma se mi dici così desisto.

Questa l'ho scattata ad Alviano in provincia di terni....c'è un lago e un'oasi Link uscita Fabro dell'A1 wink.gif


Si conosco Alviano, un po' distante da casa mia :-( se a Farfa non sistemano prima o poi dovrò allungare un po'.

Grazie
sissyna
Iscritto
Messaggio: #18
QUOTE(Simone..... @ Nov 13 2013, 12:34 AM) *
A meno male....
no Max non dobbiamo rivederlo tranquillo smile.gif

Qui qualcuno non si comporta correttamente ma attendo sviluppi in merito.....speriamo il più presto possibile wink.gif
E' parecchio che non vado più li. Volevo tornaci perché è a 5 minuti da casa ma se mi dici così desisto.

Questa l'ho scattata ad Alviano in provincia di terni....c'è un lago e un'oasi Link uscita Fabro dell'A1 wink.gif


Non ho capito cosa intendi... spero non sia riferito a me


QUOTE(maxbunny @ Nov 13 2013, 12:44 AM) *
ma il bianco, così come gli altri colori sono "influenzati", passami il termine, dalla luce solare che cambia tonalità a seconda dell'ora.
Si conosco Alviano, un po' distante da casa mia :-( se a Farfa non sistemano prima o poi dovrò allungare un po'.

Grazie


Questo può essere...
enrico.digregorio
Messaggio: #19
Scatto molto bello, per me la MDC è nei limiti, non sembra eccessiva, i colori caldi, che a me piacciono, forse l'orario, complimenti!! Pollice.gif
mauribo
Messaggio: #20
QUOTE(Simone..... @ Nov 13 2013, 12:34 AM) *
A meno male....
no Max non dobbiamo rivederlo tranquillo smile.gif

Qui qualcuno non si comporta correttamente ma attendo sviluppi in merito.....speriamo il più presto possibile wink.gif
E' parecchio che non vado più li. Volevo tornaci perché è a 5 minuti da casa ma se mi dici così desisto.

Questa l'ho scattata ad Alviano in provincia di terni....c'è un lago e un'oasi Link uscita Fabro dell'A1 wink.gif

Sono curioso anch'io di sapere chi non si è comportato correttamente. Ho riletto tutti i post, ma non trovo nulla di scorretto. Boh!
massi2218
Messaggio: #21
Ciao Simone...ma allora sei bravo pure in questo genere messicano.gif
Vorrei dire anche io la mia...l'immagine ha una bellissima composizione e nitidezza, la maschera di constrasto non mi sembra cosi' evidente, anzi molto nella norma anche perche' se fosse eccessiva sui bianchi si noterebbe enormemente...per quanto riguarda le tonalita' a me non dispiacciono, mi sembra riproducano fedelmente la luce del momento calda al punto giusto wink.gif

Un salutone
Massimiliano

centomila1
Messaggio: #22
Io trovo che sia una delle più belle immagini passate nel forum negli ultimi tempi, anche se - com'è stato detto - pecca leggermente in brillantezza nel bianco (se altri prima di me non lo avessero detto, difficilmente vi avrei prestato attenzione). Però, in fondo, dico anche: ma chi se ne frega! Quindi applaudo alla splendida immagine.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #23
Grazie a tutti.

Evidentemente la percezione di certi aspetti fotografici può cambiare radicalmente da monitor a monitor smile.gif

Le foto postate nei vari forum sono pubbliche e tutti possono lasciare un commento.....come sempre stà all'autore decidere quali ritenere più attendibili e competenti, sia sulla base di eventuali controversie avute in passato con l'utenza che posta, sia sulla base del livello dei lavori proposti da chi viene a fare la critica, troppo spesso inesistenti.

Apprezzo gli ultimi interventi wink.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Sondaggio Obbiettivi Per Caccia Fotografica albanesimarco@hotmail.com 52 03-12-2004 16:32
Caccia Fotografica Maxruud 16 03-05-2004 18:57
Caccia Fotografica Con Poca Luce nikonman 8 29-07-2004 11:40
Una Domenica A Caccia Marko74 6 28-09-2004 11:38
Caccia Fotografica enri 5 14-08-2004 11:03