FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Bicocca
Università Bicocca
Rispondi Nuova Discussione
tamagio
Messaggio: #1
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



a voi i commenti ;-)
Grazie
Giovanni
Fabrizio9972
Messaggio: #2
Ciao Giovanni, la composizione mi convince veramente poco e ti spiego il perchè, hai tagliato la panchina in primo piano, la distorsione è molto fastidiosa e quando si parla di architettura è un elemento fondamentale, nello scatto se guardi il palazzo di fronte si nota che i muri verso l'alto tirano all'esterno, segno che la macchina era leggermente inclinata, cosa comunque penso risolvibile in postproduzione ma perderai un pò di perimetro del frame.Avresti anche potuto sfruttare almeno l'angolo alto a sx per farlo coincidere col tetto, insomma, così com'è nello scatto ci sono troppi elementi che denotano poca cura compositiva.

Bello il cielo minaccioso ma le ombre così nette e chiuse penalizzano moltissimo lo scatto che per quasi la metà è scurissimo, spero di non sembrare troppo duro,

Ciao,
Fab
FabioPerillo
Messaggio: #3
Ciao Giovanni, condivido le sempre ottime analisi di Fabrizio.
Bello il cielo ma composizione da rivedere e ombre decisamente troppo chiuse.
Da tornarci mettendo in campo e in post i piccoli aggiustamenti suggeriti. Pollice.gif

Ciao Fabio
Cesare44
Messaggio: #4
in architettura ombre così nette sono assolutamente da evitare, pena la scarsa leggibilità della foto.

Se l'intento era diverso, ossia fotografare la drammaticità della scena con quel cielo minaccioso, sicuramente una inquadratura più ampia avrebbe reso maggiormente emozionabile questa foto.

ciao
ges
Staff
Messaggio: #5
La cosa che più non mi piace sono le ombre chiuse.
tamagio
Messaggio: #6
grazie mille per i consigli, sembra sempre di avere tutto sotto controllo ma non è quasi mai così ;-)
sicuramente tornerò sul "luogo del delitto"
Grazie
Giovanni
bruco82
Messaggio: #7
non posso che quotare il buon Fabrizio...

ciao
Luca
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Claudia.. Ovviamente Bicocca Fashion! roberto.deltogno 13 03-10-2007 17:30
Milano Bicocca Robbedik 7 31-03-2012 11:53
Università Degli Studi Bicocca tamagio 2 05-11-2012 16:06
La Bicocca Degli Arcimboldi sgabbio 1 21-09-2007 10:07
Milano Bicocca Robbedik 0 31-03-2012 09:53