FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consigliatemi
Rispondi Nuova Discussione
mirandolina1994
Iscritto
Messaggi: 13
Messaggio: #1
ciao ragazzi,oggi dovrei fotografare una partita di basket secondo voi quale impostazione rende meglio la qualità dell'immagine con una nikon d3000 obiettivo18-55? aspetto numerose risposte
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Eduardo_Romano
Messaggi: 200
Messaggio: #2
QUOTE(mirandolina1994 @ Nov 10 2013, 12:31 PM) *
ciao ragazzi,oggi dovrei fotografare una partita di basket secondo voi quale impostazione rende meglio la qualità dell'immagine con una nikon d3000 obiettivo18-55? aspetto numerose risposte


purtroppo credo possa fare poco… credo ti troverai in un palazzetto dello sport quindi luci poche :(
se hai la possibilità di stare a bordo campo con lo zoom che hai potresti anche andare bene. altrimenti ti ci vorrebbe qualcosa di più "lungo".
poi la parte dolente e cioè la velocità di scatto per "congelare" il movimento. Se sei pratica magari prova a lavorare in priorità di tempi impostando un tempo abbastanza veloce per evitare il mosso. Come messa a fuoco magari quella con "l'inseguimento del soggetto" e per l'esposizione matrix credo sia indicata.
Poi sul posto dovresti regolare come meglio credi le impostazioni di volta in volta. Certo se avessi un flash esterno potrebbe essere d'aiuto altrimenti, visto che il 18-55 è un po buoi come vetro, dovresti impostare gli iso troppo altri e ritrovarti con un po di disturbo.

Ciò detto, se non sei pratica e non ti va di fare prove e controprove vai con la ghiera SCENE su sport e vedi che ne esce ihihihihi

Poi alla fine della giornata però ci piacerebbe condividessi le foto della giornata smile.gif

Saluti e Buona Domenica

Eduardo
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Consigliatemi Voi sv650ale 44 11-10-2005 09:23
Consigliatemi! robertodelia 17 06-06-2005 14:37
Consigliatemi Un Libro marsyl 11 08-08-2006 16:02
Consigliatemi Una Coolpix... Black Bart 10 27-04-2005 15:32
Consigliatemi Quale Obiettivo Comperare wilson73@libero.it 6 11-04-2004 19:43
-  Versione Lo-Fi