FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
4° Rally Ronde Ogliastra 2013
Rispondi Nuova Discussione
beniaminobenji
Messaggio: #1
Ciao a tutti gli appassionati di motori e di rally in particolare, vi mostro due scatti fatti oggi allo shakedown dlerally ronde Ogliastra.
Oggi mi son dedicato ai panning, perchè non c erano altre soluzioni, tengo a sottolineare che per me era la prima volta con la reflex, quindi pure per il panning, accetterei consigli per migliorare in caso ne avessi bisogno, la messa a fuoco del mio 18-105 ogni tanto andava a farsi benedire, ma se montavo il 28-75 2.8 avevo poco grandangolo e ero molto ravvicinato quindi avevo il rischio di tagliare la macchina.
Ciao a tutti, le prossime le posterò domani, ora non ho voglia di elaborarle.

Beniamino

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Depau, pilota locale

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Apri-pista pazzo furioso matto da legare, più bravo di alcuni piloti

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



E perchè no, una foto del mio cuginetto con la 106 FA6

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

luigi67
Messaggio: #2
QUOTE(beniaminobenji @ Nov 9 2013, 07:54 PM) *
Ciao a tutti gli appassionati di motori e di rally in particolare, vi mostro due scatti fatti oggi allo shakedown dlerally ronde Ogliastra.
Oggi mi son dedicato ai panning, perchè non c erano altre soluzioni, tengo a sottolineare che per me era la prima volta con la reflex, quindi pure per il panning, accetterei consigli per migliorare in caso ne avessi bisogno, la messa a fuoco del mio 18-105 ogni tanto andava a farsi benedire, ma se montavo il 28-75 2.8 avevo poco grandangolo e ero molto ravvicinato quindi avevo il rischio di tagliare la macchina.
Ciao a tutti, le prossime le posterò domani, ora non ho voglia di elaborarle.

Beniamino


beh,come prima volta va più che bene,..la prima è quasi perfetta(vedo del micro-mosso o sfocato...quindi il voto è 8 messicano.gif )
anche le altre foto vedo del mosso o sfocato,non riesco a capire bene,potrebbe essere colpa della gallery,dovresi attivare l'opzione "Salva originale"per vederle meglio. c'è da dire anche che un auto in diagonale difficilmente viene tutta a fuoco...

consigli?...iniziare con tempi più rapidi e poi piano piano scendere...1 /60sec. è un bel tempo per un panning,ma molto a rischio di cestino...


QUOTE(beniaminobenji @ Nov 9 2013, 07:54 PM) *
Apri-pista pazzo furioso matto da legare, più bravo di alcuni piloti


Beh,se faceva questi numeri doveva mettere il casco anche lui...

Ciao,Gigi
beniaminobenji
Messaggio: #3
Ciao gigi, grazie del commento, mi trovavo in un tornante, e 1/60 andava più che bene per me, già a 1/80 mi bloccava la macchina, comunque hoi rimpicciolito molto per inserire in gallery, ora ne inserisco altre evitando di rimpicciolire troppo come prima.
Quello col Bmw facceva spettacolo, un marshall mi ha detto che era uno che correva nel drift, e non posso contrariarlo perchè mamma mia era spassoso.
Ora carico altre foto.
Purtroppo ero sempre nello stesso punto, domani in gara cercherò altre inquadrature.
beniaminobenji
Messaggio: #4
Eccomi

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Della 207 c è il salva originale
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Io ero all interno del tornante, e purtroppo c era il paletto in mezzo ai conigli, se no ho delle foto paurose solo che c è il palo e mi rovina il tutto.
luigi67
Messaggio: #5
QUOTE(beniaminobenji @ Nov 9 2013, 10:23 PM) *
Eccomi


Della 207 c è il salva originale


Io ero all interno del tornante, e purtroppo c era il paletto in mezzo ai conigli, se no ho delle foto paurose solo che c è il palo e mi rovina il tutto.


Bella la prima,anche il colore vuole dire molto,ho visto la 207 originale,va bene,ma il bianco non è un bel colore...si briucia facilmente e si impasta

per i paletti secondo me a 1/60,non venivano neanche ripresi...

guarda qui...

questa è a 1/125sec.
http://www.eventigallery.it/d/13791-1/DSC_2461trentin.jpg

stesso posto ma a 1/80sec.
http://www.eventigallery.it/d/13788-1/DSC_2471travaglia2.jpg

Ciao,Gigi

Messaggio modificato da luigi67 il Nov 9 2013, 10:42 PM
beniaminobenji
Messaggio: #6
QUOTE(luigi67 @ Nov 9 2013, 10:41 PM) *
Bella la prima,anche il colore vuole dire molto,ho visto la 207 originale,va bene,ma il bianco non è un bel colore...si briucia facilmente e si impasta

per i paletti secondo me a 1/60,non venivano neanche ripresi...

guarda qui...

questa è a 1/125sec.
http://www.eventigallery.it/d/13791-1/DSC_2461trentin.jpg

stesso posto ma a 1/80sec.
http://www.eventigallery.it/d/13788-1/DSC_2471travaglia2.jpg

Ciao,Gigi


Forse per quel tipo di panning ci può stare, ma guarda questa...la messa a fuoco non è delle migliori, però senza paletto cavolo avrei avuto molte foto così e mi sarei impegnato un pò di più per foto migliori di maf

[attachment=182481:prova123.jpg]

Beniamino
beniaminobenji
Messaggio: #7
Ecco la 207, la prima, metto l allegato, era un problema di gallery perchè ho ridimensionato troppo e il file ha perso qualità.
Ora si va a fare altre due foto, tempo permettendo.

Beniamino

[attachment=182494:207_S2000_jpeg.jpg]
pb86
Messaggio: #8
Ciao! Che bello vedere i panning! La 207 e la Focus dove si vede molto muso i miei preferiti, sono perfetti!

Io sono andato la domenica ma il tempo non era così bello... Mi sono messo a giocare col flash, più tardi pubblico qualcosa..

Il pilota del BMW è Gianluca Di Fabio, titolare di una scuola di drifting e stuntman presso il parco divertimenti Mirabilandia wink.gif
beniaminobenji
Messaggio: #9
QUOTE(pb86 @ Nov 11 2013, 06:04 PM) *
Ciao! Che bello vedere i panning! La 207 e la Focus dove si vede molto muso i miei preferiti, sono perfetti!

Io sono andato la domenica ma il tempo non era così bello... Mi sono messo a giocare col flash, più tardi pubblico qualcosa..

Il pilota del BMW è Gianluca Di Fabio, titolare di una scuola di drifting e stuntman presso il parco divertimenti Mirabilandia wink.gif


La velocità di quello col BMW non era stratosferica, però facceva spettacolo, e ci vuole pure quello ogni tanto.
Purtroppo è stata una gara bruttina secondo me, gli altri anni era meglio, più macchine spettacolari, poi con quel ritardo hanno fatto prolungare troppo l attesa secondo me.
Aggiungo due foto.

PS: magari ci siamo pure incontrati....in che zona eri?

mio cugino gigi, primo di classe, terzo di categoria 2 ruote motrici e 11° assoluto
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Ecco uno scorcio di paesaggio, non il massimo, il tempo non era dei migliori, ma buono per una foto d effetto secondo me.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

pb86
Messaggio: #10
Buone anche queste, mi piace quella del 207 con quella post anche se sicuramente molti storceranno il naso.
Non era il massimo con quella luce, sto giocando parecchio con photoshop per tirar fuori qualcosa... Meno male avevo il flash se no la mattina mi sarei annoiato. Due ore di macchina, in piedi dalle 4 e mezza e poi sono andati a singhiozzo. Meglio nel pomeriggio anche se ha iniziato a piovere.
Il primo passaggio l'ho visto in un vicoletto a Ilbono (circa 1Km dopo la zona industriale). Il commissario mi ha fatto salire su un terrazzo perchè secondo lui il costone 50 mt più giù era pericoloso, così ho messo il flash dall'altra parte della strada, ho chiuso il diaframma per fare la stella e nel contempo mi illuminava la macchina che risultava in una zona d'ombra. Ho pompato in post per raggiungere l'effetto che avevo pensato nel momento dello scatto.
Secondo passaggio davanti alla chiesa di Elini. Anche li flash off camera in qualche scatto e qualche panning. Era comunque una sagra della bandella e benché la chiesa come sfondo meritasse alla fine le immagini risultano un po' confuse.
Terzo passaggio davanti al murales sempre a Elini col Tammy 70-300 ma sotto la pioggia (ho sfruttato l'ingresso coperto di una casa per ripararmi). Abbiamo fatto solo i primi 10 e siamo andati via.
Pubblico qualche scatto nella sezione rally.
stinkycomo
Iscritto
Messaggio: #11
molto belle Beniamino....complimenti.
beniaminobenji
Messaggio: #12
QUOTE(stinkycomo @ Nov 11 2013, 09:19 PM) *
molto belle Beniamino....complimenti.


Grazie Stinkycomo.
Aggiungo due fotine.

Beniamino

Depau, non partito per rottura del cambio, questo è dello shake.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



il vincitore Diomedi-Bosa su C4
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Deiana su clio williams, molto spettacolari i suoi passaggi nel tornante, qui in una post produzione molto esagerata effetto disegno quasi, può piacere e non, a me si!!!
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.





ciao a tutti

Beniamino
stinkycomo
Iscritto
Messaggio: #13
bella l'ultima foto della CLIO........mi piace!!!!!

comlimenti ancora beniamino.....settimana prossima Rally di Monza........vediamo che esce
saluti Stefano
luigi67
Messaggio: #14
QUOTE(beniaminobenji @ Nov 11 2013, 08:39 PM) *
Ecco uno scorcio di paesaggio, non il massimo, il tempo non era dei migliori, ma buono per una foto d effetto secondo me.



Beh,il cielo non è male,io taglierei tutta la parte in basso però,per fare risaltare meglio le nuvole

bello anche il secondo panning di Depau Pollice.gif

Saluti,Gigi

P.S. sabato e domenica ci sarebbe un ronde il balcone delle marche,ma visto il tempo penso lasciare stare,...sono 5-6 anni che dico che voglio andare a vederlo e non ci sono ancora riuscito...la zona è quella di Cingoli la prova è una delle PS del Rally adriatico...paesaggi bellissimi...

Messaggio modificato da luigi67 il Nov 14 2013, 07:16 PM
picciangelo
Messaggio: #15
panning piacevoli
buraluca
Messaggio: #16
Mi piacciono questi panning! Provai a farne alcuni anche io, però in una pista motard, sempre con 18-105 ma non ottenni dei buoni risultati..
Volevo chiederti, per fotografare un rally serve un pass o qualcos'altro ?
luigi67
Messaggio: #17
QUOTE(buraluca @ Feb 1 2014, 09:37 AM) *
Mi piacciono questi panning! Provai a farne alcuni anche io, però in una pista motard, sempre con 18-105 ma non ottenni dei buoni risultati..
Volevo chiederti, per fotografare un rally serve un pass o qualcos'altro ?


In Italia non servono pass per fotografare i Rally,ci sono zone riservate solo ai possessori di pass,ma le prove speciali sono lunghe e di posti alternativi si trovano,l'importante è stare a sentire i commissari di percorso e cercare di fotografare in sicurezza....il rischio c'è sempre,ma io dico tutte le volte che vado a fotografare un Rally non rischio di più che passeggiare lungo una strada aperta al traffico smile.gif

Saluti,Gigi
buraluca
Messaggio: #18
QUOTE(luigi67 @ Feb 1 2014, 09:45 AM) *
In Italia non servono pass per fotografare i Rally,ci sono zone riservate solo ai possessori di pass,ma le prove speciali sono lunghe e di posti alternativi si trovano,l'importante è stare a sentire i commissari di percorso e cercare di fotografare in sicurezza....il rischio c'è sempre,ma io dico tutte le volte che vado a fotografare un Rally non rischio di più che passeggiare lungo una strada aperta al traffico smile.gif

Saluti,Gigi


Ok, grazie dell'info!
beniaminobenji
Messaggio: #19
QUOTE(buraluca @ Feb 1 2014, 10:14 AM) *
Ok, grazie dell'info!


niente pass, certo che se dai ragione ai commissari foto non ne fai, qui io ero all interno del tornante e c era un bel muretto in caso entravano troppo all interno, io ero li al sicuro e i commissari con gli altri all esterno del tornante sul guardrail...vedi te...per me era da suicidio....ci son posti dove non puoi metterti assolutamente per la tua sicurezza, spetta te decidere se c è il tanto di mettersi li per una foto o no, io non rischierei più di tanto ma non me ne rimango a 200metri dalla strada eeehh.
Ciao e grazie, per me era la prima volta, il 18-105 pecca un pò nella messa a fuoco quindi alcune non verranno perfettamente a fuoco.

Beniamino
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Rossi e Ducati: dichiarazioni alla prima gara 2013 giampietro bicego 307 16-04-2013 12:39
Photoshow 2013 Fabio Chiappara 32 21-02-2013 16:35
Sul Mio Set Per La Cover 2013 Golf People: Francesca Lukasik Protagoni FrancescoFranciaFoto 30 07-02-2013 15:22
Election Day 2013 Mario P. 14 21-05-2012 18:34
Concorso Fotografico Calendario 2013 Ass. Animalisti Verona Onlus Jashugan 3 26-09-2012 23:30