FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Milano By Night
Qualche scatto in notturna a Milano
Rispondi Nuova Discussione
marco.porzio
Messaggio: #1
Vi propongo qualche fotografia scattata ieri sera in giro per Milano! come sempre...ben accette critiche,consigli e pareri! Grazie a tutti!



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 3.4 MB




Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 2.9 MB




Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 2.6 MB
ges
Staff
Messaggio: #2
Molto belle, un buon lavoro.
marco.porzio
Messaggio: #3
QUOTE(ges @ Nov 7 2013, 11:43 PM) *
Molto belle, un buon lavoro.



Ti ringrazio Ges!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
immagini piacevoli,l'effetto scie luminose ripetilo in un contesto "urbano paesaggistico"diverso...più carino!ciao
marco.porzio
Messaggio: #5
QUOTE(DAP @ Nov 8 2013, 03:58 PM) *
immagini piacevoli,l'effetto scie luminose ripetilo in un contesto "urbano paesaggistico"diverso...più carino!ciao


Esatto vorrei assolutamente riprovare in un contesto piu piacevole
Vincenzo Ianniciello
Banned
Messaggio: #6
...devo essere sincero???...
...se hai fatto una uscita per fare un po' di fotografia e ti sei divertito intimamente allora hai gia' guadagnato qualcosa...
...se avevi una idea precisa...beh...non vedo nulla di particolare in queste tre proposte...
....la distorsione prospettica delle prime due e' eccessiva al punto di non rendere godibile uno scenario che potrebbe avere un certo fascino (specie la seconda)...
...la terza mi pare solo un esercizio di tecnica fine a stesso...
...riprovaci e cura maggiormente la composizione ;-)
riccardoal
Messaggio: #7
QUOTE(Vincenzo Ianniciello @ Nov 8 2013, 06:28 PM) *
...devo essere sincero???...
...se hai fatto una uscita per fare un po' di fotografia e ti sei divertito intimamente allora hai gia' guadagnato qualcosa...
...se avevi una idea precisa...beh...non vedo nulla di particolare in queste tre proposte...
....la distorsione prospettica delle prime due e' eccessiva al punto di non rendere godibile uno scenario che potrebbe avere un certo fascino (specie la seconda)...
...la terza mi pare solo un esercizio di tecnica fine a stesso...
...riprovaci e cura maggiormente la composizione ;-)


quoto Vincenzo ed aggiungerei che in una buona fotografia street a dominare il frame dovrebbe essere il soggetto umano piu che l architettura o ( ancora meno per me ) il puro esercizio accademico d effetto.....
alle prossime
ciao
Riccardo
marco.porzio
Messaggio: #8
QUOTE(Vincenzo Ianniciello @ Nov 8 2013, 07:28 PM) *
...devo essere sincero???...
...se hai fatto una uscita per fare un po' di fotografia e ti sei divertito intimamente allora hai gia' guadagnato qualcosa...
...se avevi una idea precisa...beh...non vedo nulla di particolare in queste tre proposte...
....la distorsione prospettica delle prime due e' eccessiva al punto di non rendere godibile uno scenario che potrebbe avere un certo fascino (specie la seconda)...
...la terza mi pare solo un esercizio di tecnica fine a stesso...
...riprovaci e cura maggiormente la composizione ;-)



Lo scopo dell'uscita era divertirsi e fare esperienza, la prossima volta seguiro sicuramente il tuo consiglio che trovo molto molto utile...grazie

QUOTE(riccardoal @ Nov 8 2013, 07:50 PM) *
quoto Vincenzo ed aggiungerei che in una buona fotografia street a dominare il frame dovrebbe essere il soggetto umano piu che l architettura o ( ancora meno per me ) il puro esercizio accademico d effetto.....
alle prossime
ciao
Riccardo


Riccardo non posso che darti ragione, attenersi ad un genere fotografico è uno degli aspetti che devo curare insieme alla composizione
Vincenzo Ianniciello
Banned
Messaggio: #9
QUOTE(marco.porzio @ Nov 8 2013, 07:10 PM) *
Lo scopo dell'uscita era divertirsi e fare esperienza, la prossima volta seguiro sicuramente il tuo consiglio che trovo molto molto utile...grazie
Riccardo non posso che darti ragione, attenersi ad un genere fotografico è uno degli aspetti che devo curare insieme alla composizione



...so che non e' facile perche' non tutti dispongono di ottice ultra wide o decentrabili e non sempre una tale aechitettura e' fotografabile nella sua interezza...
...il bello della fotografia e' anche questo: fermarsi sulla scena per osservarla e analizzarla, magari muovendosi al suo interno fino a trovare il punto o il momento giusto per realizzare una buona fotografia...
...e' una cosa bellissima grazie alla quale spesso si scoprono cose, anche piccoli dettagli, di una piazza, di una via, di un quartiere che ci sono sfuggite pur essendone parte...

...riguardo alle scie luminose ti dico che e' una cosa che ha affascinato anche me all'inizio...
...le vedi su una foto di un altro e pensi "le voglio fare anche io" e questo e' positivo perche' spinge a sperimentare ed acquisire....l'importante e poi ricorrere alla tecnica quanto il suo risultato e' funzionale ai contenuti della fotografia che andrai a realizzare ;-)
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Night Portrait Con Coolpix2100 DARIO 19 20-02-2004 09:48
Milazzo (me) By Night... domiad 12 18-05-2004 10:28
Messina By Night.... domiad 7 23-04-2004 11:24
Coolpix 3100 E 4300 By Night.... laciodrom 4 12-12-2003 20:41
Night Shot hausdorf79 0 30-05-2004 19:51