FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Borsa "low Profile"
consigli e soluzioni
Rispondi Nuova Discussione
viciosg
Messaggio: #1
Ciao a tutti, vorrei acquistare una borsa low profile... una borsa piccola per mettere la D7000 con il 18/105 e un obbiettivo tipo il 35 f1.8. Una borsa "mimetica", comoda anche "stilosa" che non dica al mondo intero che ho la reflex in borsa e che magari me la possa portare dietro anche il sabato sera. Tipo questa

http://www.onabags.com/store/small-goods/t...#antique-cognac


Ma è troppo troppo cara... Avete qualche suggerimento?
Franco.DeFabritiis
Messaggio: #2
Di quel tipo mi viene in mente la Think Tank Retrospective, ma anche quella costa un botto ( http://www.thinktankphoto.com/categories/s...ospective.aspx)

Oppure ci sono alcune borse della Lowepro. La Event Messenger, che però contiene solo materiale fotografico, oppure la Passport Sling, che invece ha un comparto interno per reflex e accessori, e uno spazio per altra roba come portafogli, chiavi, cellulare, e varie tasche per occhiali, sigarette o altro, più una tasca frontale che contiene anche un bottiglietta d'acqua da 1lt. Io ho proprio la passport sling e ci metto dentro: D90 con 18-105 montato, 50mm f1.8, oppure flash nissin Di 866, e inoltre, chiavi, cellulare, portafogli, portasigarette, un paio di panini e due bottiglie da 0,5lt d'acqua. E nonostante tutto è una borsa molto compatta! biggrin.gif
giuliocirillo
Messaggio: #3
QUOTE(viciosg @ Nov 6 2013, 09:30 PM) *
Ciao a tutti, vorrei acquistare una borsa low profile... una borsa piccola per mettere la D7000 con il 18/105 e un obbiettivo tipo il 35 f1.8. Una borsa "mimetica", comoda anche "stilosa" che non dica al mondo intero che ho la reflex in borsa e che magari me la possa portare dietro anche il sabato sera. Tipo questa

http://www.onabags.com/store/small-goods/t...#antique-cognac
Ma è troppo troppo cara... Avete qualche suggerimento?


Cavolo....ma questa è proprio la borsa adatta alla nuova Nikon Df........ messicano.gif

Dai una occhiata a queste xxxxxxxxxxxxxben fatte e non tanto costose....e si mimetizzano abbastanza bene....

ciao

Messaggio modificato da Maurizio Rossi il Nov 8 2013, 12:43 PM
Motivo della modifica: oscurato link commerciale...
viciosg
Messaggio: #4
QUOTE(Franco.DeFabritiis @ Nov 6 2013, 10:40 PM) *
Di quel tipo mi viene in mente la Think Tank Retrospective, ma anche quella costa un botto xxxxxxxxxxxx
Oppure ci sono alcune borse della Lowepro. La Event Messenger, che però contiene solo materiale fotografico, oppure la Passport Sling, che invece ha un comparto interno per reflex e accessori, e uno spazio per altra roba come portafogli, chiavi, cellulare, e varie tasche per occhiali, sigarette o altro, più una tasca frontale che contiene anche un bottiglietta d'acqua da 1lt. Io ho proprio la passport sling e ci metto dentro: D90 con 18-105 montato, 50mm f1.8, oppure flash nissin Di 866, e inoltre, chiavi, cellulare, portafogli, portasigarette, un paio di panini e due bottiglie da 0,5lt d'acqua. E nonostante tutto è una borsa molto compatta! biggrin.gif


Avevo visto anche le think thank e sono costose... Le lowepro nn fanno al caso mio... grazie cmq

QUOTE(giuliocirillo @ Nov 6 2013, 10:57 PM) *
Cavolo....ma questa è proprio la borsa adatta alla nuova Nikon Df........ messicano.gif

Dai una occhiata a questexxxxxxxxxxxxxxben fatte e non tanto costose....e si mimetizzano abbastanza bene....

ciao

queste sono carine ma hanno lostesso prezzo delle thik thank... magari mi compro una borsa nomale e metto un inserto tipo questo
xxxxxxxxxxxxx

Messaggio modificato da Maurizio Rossi il Nov 8 2013, 12:46 PM
Motivo della modifica: oscurato link commerciale
andre@x
Messaggio: #5
ciao... io ti posso dire che ho fatto la stessa ricerca alla fine ho preso proprio la Ona ma non in pelle perché era una tombola ed ho preso quella leggermente più grande.... sono belle borse... costano io la pagai 200eur mi pare

ciao
viciosg
Messaggio: #6
QUOTE(andre@x @ Nov 7 2013, 04:41 PM) *
ciao... io ti posso dire che ho fatto la stessa ricerca alla fine ho preso proprio la Ona ma non in pelle perché era una tombola ed ho preso quella leggermente più grande.... sono belle borse... costano io la pagai 200eur mi pare

ciao

Che significa "era una tombola"???
Croberto
Messaggio: #7
Ciao, vado a vederla sabato e probabilmente la prendo, non quella in pelle ma in tessuto,devo vedere se mi piace più' la nera o la marrone.
Croberto
Messaggio: #8
QUOTE(andre@x @ Nov 7 2013, 04:41 PM) *
ciao... io ti posso dire che ho fatto la stessa ricerca alla fine ho preso proprio la Ona ma non in pelle perché era una tombola ed ho preso quella leggermente più grande.... sono belle borse... costano io la pagai 200eur mi pare

ciao


Quale hai preso la Brixton?
viciosg
Messaggio: #9
QUOTE(Croberto @ Nov 7 2013, 09:21 PM) *
Ciao, vado a vederla sabato e probabilmente la prendo, non quella in pelle ma in tessuto,devo vedere se mi piace più' la nera o la marrone.

beh allora come minimo qualche foto e una tua recensione!!!! messicano.gif messicano.gif
(scherzo... ma se vuoi postare qualche foto e le tue impressioni...)
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #10
Ragazzi attenzione al regolamento, ho oscurato alcuni link commerciali vietati,
cerchiamo di prestare attenzione nel prosecuo altrimenti sono costretto a chiudere e cestinare,
grazie per la collaborazione.
viciosg
Messaggio: #11
QUOTE(Maurizio Rossi @ Nov 8 2013, 12:47 PM) *
Ragazzi attenzione al regolamento, ho oscurato alcuni link commerciali vietati,
cerchiamo di prestare attenzione nel prosecuo altrimenti sono costretto a chiudere e cestinare,
grazie per la collaborazione.

Hai ragione mi ero posto il problema ma alcune case produttrici nn hanno il catalogo dei prodotti ma galleria delle vendite direttamente coni prezzi... staremo più attenti
giuliocirillo
Messaggio: #12
QUOTE(Maurizio Rossi @ Nov 8 2013, 12:47 PM) *
Ragazzi attenzione al regolamento, ho oscurato alcuni link commerciali vietati,
cerchiamo di prestare attenzione nel prosecuo altrimenti sono costretto a chiudere e cestinare,
grazie per la collaborazione.


Mi scuso molto....ma ho linkato il sito ufficiale....che ormai come molti altri sono anche shop-on line...

ciao
giuliocirillo
Messaggio: #13
@maurizio-rossi

Però consentimi di dire una cosa...ma senza polemica solo per capire....non hai oscurato dei link prima del mio, che riportano al sito della Lowepro...dove un bel tasto enorme porta la scritta STORE....quindi sempre un sito commerciale è....lo stesso sito postato da chi ha iniziato la discussione ha una bella scritta sopra in alto SHOP.....anche in questo caso è vietato?? o basta che nella pagina che si linka non compaiono i prezzi??

ciao

Messaggio modificato da giuliocirillo il Nov 8 2013, 06:00 PM
andre@x
Messaggio: #14
QUOTE(viciosg @ Nov 7 2013, 06:45 PM) *
Che significa "era una tombola"???

Scusami è un'espressione dialettale per dire che costava tanto... Non ricordo di preciso ma sopra i 300
Ciao

QUOTE(Croberto @ Nov 7 2013, 09:34 PM) *
Quale hai preso la Brixton?

Si esatto... Quella un po' più grande... Attenzione... Malgrado si dica che è impermeabile, io non ho provato, ma non sono sicuro ...
Croberto
Messaggio: #15
Sono andato oggi a vedere la ONA BOWERY, fatta benissimo non c'è che dire ma è troppo piccola per una reflex, la vedo adatta per una mirrorless con un obbiettivo di fianco;non è quello che cercavo. Ho visto anche la Brixton, quella è bella veramente ma costa 250 euro e ci devo pensare bene perché la cifra è importante per una borsa.
Quello che più' mi ha colpito è che non sembra per niente una borsa fotografica, in citta' è perfetta, aggiungerei molto elegante. Ho visto il tipo nero ma è bello pure il grigio o il marrone, insomma c'è ne per tutti i gusti...Vedremo. hmmm.gif

Ciao
gargasecca
Messaggio: #16
QUOTE(Franco.DeFabritiis @ Nov 6 2013, 10:40 PM) *
Di quel tipo mi viene in mente la Think Tank Retrospective, ma anche quella costa un botto ( http://www.thinktankphoto.com/categories/s...ospective.aspx)

Oppure ci sono alcune borse della Lowepro. La Event Messenger, che però contiene solo materiale fotografico, oppure la Passport Sling, che invece ha un comparto interno per reflex e accessori, e uno spazio per altra roba come portafogli, chiavi, cellulare, e varie tasche per occhiali, sigarette o altro, più una tasca frontale che contiene anche un bottiglietta d'acqua da 1lt. Io ho proprio la passport sling e ci metto dentro: D90 con 18-105 montato, 50mm f1.8, oppure flash nissin Di 866, e inoltre, chiavi, cellulare, portafogli, portasigarette, un paio di panini e due bottiglie da 0,5lt d'acqua. E nonostante tutto è una borsa molto compatta! biggrin.gif



Io ora stò usando proprio la LowePro Passport Sling...la trovo molto buona...ma l' ho un pelino modificata x le mie esigenze...praticamente mi sono ritagliato una lastra di neoprene con cui l' ho finita di imbottire internamente...e ora ci tengo:
D600+BG montati + 35~70 2,8
20~35 2,8
70~210 f4
SB700
Microfono ME-1
caricabatterie
cavetti
2 memory di scorta con astuccio
filtro Polarizzatore 62mm + tappi corpo
Ci entra il tutto in maniera precisa precisa...e tutto bello compatto...certo se devi tirare fuori "al volo" la fotocamera...non puoi farlo...ci devi perdere qualche secondo... rolleyes.gif
viciosg
Messaggio: #17
QUOTE(Croberto @ Nov 9 2013, 10:18 PM) *
Sono andato oggi a vedere la ONA BOWERY, fatta benissimo non c'è che dire ma è troppo piccola per una reflex, la vedo adatta per una mirrorless con un obbiettivo di fianco;non è quello che cercavo. Ho visto anche la Brixton, quella è bella veramente ma costa 250 euro e ci devo pensare bene perché la cifra è importante per una borsa.
Quello che più' mi ha colpito è che non sembra per niente una borsa fotografica, in citta' è perfetta, aggiungerei molto elegante. Ho visto il tipo nero ma è bello pure il grigio o il marrone, insomma c'è ne per tutti i gusti...Vedremo. hmmm.gif

Ciao


Praticamente hai confermato le impressioni che ho avuto tramite il web, Bowery troppo piccola ma borse stilose ed eleganti che nessuno potrebbe percepire come borse per corredo fotografico. Ma la brixton quanto è grande? cioè portarla dietro anche il sabato sera (nn in disco ovviamente ma in giro per locali) risulta agile???

Segnalo anche questo brand che ho trovato smanettando su internet, anche se nn sono riuscito a trovare venditori in Italia. (credo che il link sia lecito visto che nn ci sono prezzi ma è solo un catalogo on line)
Croberto
Messaggio: #18
La brixton è molto più' grande della bowery ma almeno se hai da metterci la reflex ci entra bene, rimane spazio anche per una lente aggiuntiva e un flash, nella bowery non ci entra.
Il discorso del sabato sera è personale, tu vai nei locali con la reflex? Se ci vai ci puoi andare tranquillamente anche con la brixton che secondo me sa essere elegante ma anche sportiva; sarà' in ogni caso più' adatta ai locali rispetto a quelle orribili (per me) borse della gola che vanno ora di moda. messicano.gif

Ciao
andre@x
Messaggio: #19
QUOTE(gargasecca @ Nov 10 2013, 12:22 PM) *

Io ora stò usando proprio la LowePro Passport Sling...la trovo molto buona...ma l' ho un pelino modificata x le mie esigenze...praticamente mi sono ritagliato una lastra di neoprene con cui l' ho finita di imbottire internamente...e ora ci tengo:
D600+BG montati + 35~70 2,8
20~35 2,8
70~210 f4
SB700
Microfono ME-1
caricabatterie
cavetti
2 memory di scorta con astuccio
filtro Polarizzatore 62mm + tappi corpo
Ci entra il tutto in maniera precisa precisa...e tutto bello compatto...certo se devi tirare fuori "al volo" la fotocamera...non puoi farlo...ci devi perdere qualche secondo... rolleyes.gif

Quando avevo la 7000 con l passport riuscivo a metterci la fotocamera con una lente è un'altra lente vicino....
Con la 700 l'ho dovute vendere.... Ci entrava solo la 700 con una lente innestata... E comunque non con il 16-35
Ciao
gargasecca
Messaggio: #20
QUOTE(andre@x @ Nov 11 2013, 01:04 AM) *
Quando avevo la 7000 con l passport riuscivo a metterci la fotocamera con una lente è un'altra lente vicino....
Con la 700 l'ho dovute vendere.... Ci entrava solo la 700 con una lente innestata... E comunque non con il 16-35
Ciao



C' è il trucco... messicano.gif

Intanto deve essere aperta al massimo...poi nel "vano imbottito"...ho usato il divisorio e ci ho messo i 2 zoom...il 20~35 e il 70~210...nella parte "morbida" restante l' ho imbottita lateralmente e sotto con una lastrina di neoprene da quasi un cm.
Lì...ho "creato" il vano x la D600 con montati il BG e il 35~70...sotto al 35~70 ci ho appoggiato il microfono con il suo borsello...e sopra al 35~70 ci ho incastrato il flash SB-700 nel suo borsello...nelle taschine disponibili ci ho messo l' alimentatore...2 memory i 2 tappi e il filtro Polarizzatore...e incima alla borsa...tra la borsa stessa e il "vano imbottito"...in verticale ci ho messo :
treppiedi cinese da 2€ (può sempre servire come piccolo appoggio di servizio)
cavo usb-pc
cavo alimentatore.
Poi magari gli faccio una foto x farti vedere... wink.gif
viciosg
Messaggio: #21
QUOTE(Croberto @ Nov 10 2013, 09:02 PM) *
La brixton è molto più' grande della bowery ma almeno se hai da metterci la reflex ci entra bene, rimane spazio anche per una lente aggiuntiva e un flash, nella bowery non ci entra.
Il discorso del sabato sera è personale, tu vai nei locali con la reflex? Se ci vai ci puoi andare tranquillamente anche con la brixton che secondo me sa essere elegante ma anche sportiva; sarà' in ogni caso più' adatta ai locali rispetto a quelle orribili (per me) borse della gola che vanno ora di moda. messicano.gif

Ciao

Non Vado ogni sabato in giro con la reflex, ovviamente. Però ci sono occasioni particolari: concerti,ricorrenze, rimpatriate con amici o sono particolarmente ispirato in cui nn mi va di portarmi dietro ste orribili borse tecniche che tralaltro segnalano al mondo intero che dentro c'è una reflex.... Cmq in rete ho visto che ci sono delle borse in pelle molto più economiche(siti e baie esteri), mi sono scordato di salvare i link... appena li ripesco te li mando in mp.

Messaggio modificato da viciosg il Nov 11 2013, 01:36 PM
Croberto
Messaggio: #22
QUOTE(viciosg @ Nov 11 2013, 01:35 PM) *
Non Vado ogni sabato in giro con la reflex, ovviamente. Però ci sono occasioni particolari: concerti,ricorrenze, rimpatriate con amici o sono particolarmente ispirato in cui nn mi va di portarmi dietro ste orribili borse tecniche che tralaltro segnalano al mondo intero che dentro c'è una reflex.... Cmq in rete ho visto che ci sono delle borse in pelle molto più economiche(siti e baie esteri), mi sono scordato di salvare i link... appena li ripesco te li mando in mp.


Grazie Pollice.gif
viciosg
Messaggio: #23
QUOTE(Croberto @ Nov 11 2013, 08:02 PM) *
Grazie Pollice.gif

Se trovi qualcosa di interessante a poco prezzo fammi sapere... nella pagina che ti ho inviato ho trovato un sacco di borse da venditori cinesi anche se nn riesco ancora a trovare quello che cerco...
Sto vedendo anche le crumpler la Jackpack - 3000 o la 1500 sono perfette come dimensioni fossero un pizzico più eleganti.....
umby_ph
Messaggio: #24
Oltre a Ona come prezzi stellari e stile e qualità al top c'è Billingham.

Per le borse cinesi adrei cauto, se si rompe la tracolla con i libri è una scocciatura, ma se si rompe quella della reflex son dolori per il portafogli!! Poi ho idea che la magica parola "photo" davanti a bag faccia lievitare il prezzo inutilmente, magari girando per qualche mercatino/negozio dell'usato si trova una borsa generica in pelle di buona fattura in cui mettere dentro un separatore. Certo anche io preferirei una borsa studiata ad hoc perché in genere i separatori sono molto rigidi ed imbottiti...

viciosg
Messaggio: #25
http://www.millenuvole.org/Fotografia/Come...ina-fotografica
qua un articolo con tanti link a brand diversi... consiglio anche di vedere quelli per donna che a volte hanno linee maschili tipo kelly moore.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Borsa "low Profile" viciosg 39 24-02-2014 23:17
Profile Of Woman denniszee 23 06-10-2006 19:50
"mi Piace", "commenti Ricevuti", "segui" Seba_F80 13 05-02-2014 18:19
Profile Maker 5.0.4 Hannibal 3 31-08-2005 12:45
Srgb Vs Nikon Srgb Profile SiDiQ 3 29-01-2008 15:30
2 Pagine: V   1 2 >