FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
7 Pagine: V   1 2 3 > »   
Uscita Ufficiale Df
Closed Topic Nuova Discussione
Mauro1258
Messaggio: #1
http://www.nikon.com/news/2013/1105_dslr_01.htm

http://imaging.nikon.com/lineup/dslr/df/

Messaggio modificato da Mauro1258 il Nov 5 2013, 05:08 AM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
QUOTE(Mauro1258 @ Nov 5 2013, 05:05 AM) *


Benvenuta Df
sensore a parte che è della D4, mi pare usi molti componenti della D610. hmmm.gif


Bs


sauro.bettocchi@tin.it
Messaggio: #3
Non ho capito se ha il motore interno,o se gli obiettivi devono avere il proprio per la messa a fuoco
Mauro1258
Messaggio: #4
QUOTE(sauro.bettocchi@tin.it @ Nov 5 2013, 06:38 AM) *
Non ho capito se ha il motore interno,o se gli obiettivi devono avere il proprio per la messa a fuoco


Ha il motore
studioraffaello
Messaggio: #5
come gia detto....la macchina e' bella...ma..il prezzo!!! fuori dal mondo....soprattutto nella povera italia.....!

Messaggio modificato da studioraffaello il Nov 5 2013, 07:31 AM
monteoro
Messaggio: #6
Compatible with AF NIKKOR lenses, including type G, E, and D lenses (some restrictions apply to PC lenses) and DX lenses (using DX 24 x 16 1.5x image area), AI-P NIKKOR lenses and non-CPU lenses


Penso che per circa 3000 euro di spesa (questo il costo approssimativo della nuova arrivata) sarebbe folle non lo avesse.
Metalslug
Banned
Messaggio: #7
Quante Df sono uscite? Ci sono 5 o 6 discussioni parallele.
elle7
Messaggio: #8
Tutti i rumors confermati.
Macchina splendida, personalmente è quello che sogno da 10 anni, ma 2750 $ per un corpo professionale che poi monta una sola scheda di memoria e per di più SD è abbastanza assurdo...
Certe cose per un professionista sono più importanti di tante altre, e la doppia slot con funzione back up è una di quelle cose che ti rasserena l'anima...
Questo mi delude quasi più del prezzo...

Messaggio modificato da elle7 il Nov 5 2013, 07:51 AM
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #9
Che dite? Mettiamo il link in Italiano? smile.gif

Nital Press

Ciao,
Alessandro.
flavio73
Messaggio: #10
direi "puro lusso" percio' il benvenuto sara' dato dai benestanti (non penso che sia un prodotto x il professionista).

ciao
flavio
Andrea Vermigli
Messaggio: #11
QUOTE(flavio73 @ Nov 5 2013, 08:25 AM) *
direi "puro lusso" percio' il benvenuto sara' dato dai benestanti (non penso che sia un prodotto x il professionista).

ciao
flavio



Esatto!!! A mio avviso molte critiche sono infondate... è un oggetto "stiloso" e di qualità ma non professionale al 100%! Fatemi capire l'iviato del National Geographic in Zambia a fare un servizio su elefanti va con la Df? Un matrimonialista...?!?

Bellissimo oggetto, grande Nikon, ma a me non interessa per il mio modo di scattare e il genere di foto che faccio... ma magari a tutti quelli che sbavavano qualche giorno fa dopo l'uscita delle nuove Sony (che manco mi ricordo come si chiamano) forse farà piacere.
MicheleRoana88
Messaggio: #12
Molto, moooolto bella veramente.
Sarei curioso di provarla.. il prezzo è alto, ma dentro c'è un sensore da urlo.
Si trovasse a 2000 import ci si potrebbe pensare.. wink.gif
Ci aggiungi un 35, un 85 e poi fai foto a nastro senza tante pippe..
Mr Burns
Messaggio: #13
Tralasciando le questioni di prezzo, estetica etc., ma parlando dal punto di vista tecnico, La Df è superiore alla D700? In attesa ovviamente delle prove pratiche sul campo...

La D800 sento dire da tutti che non è una macchina da "reporter", da viaggio vacanza, ma più da studio. La D4 è un mostro sotto tutti i punti di vista, ma è davvero enorme... Non c'è ancora una sostituta per questa gloriosa macchina? Me la tengo?
danielg45
Validating
Messaggio: #14
Portarsi dietro questa e una d800 senza battery non so cosa ci sia di diverso per pesi e ingombri
Mr Burns
Messaggio: #15
QUOTE(danielg45 @ Nov 5 2013, 10:44 AM) *
Portarsi dietro questa e una d800 senza battery non so cosa ci sia di diverso per pesi e ingombri


Non parlavo di ingombri, leggo che "tecnicamente" non è la macchina corretta la D800, micromosso, etc... come ingombri siamo a livello della D700 immagino quindi ok...
stepho
Messaggio: #16
Per me è la macchina ideale da viaggio.
Ci attacchi un 35 f2 e ci giri il mondo.
Ovviamente un prodotto di lusso.
Mauro1258
Messaggio: #17
Mhmmm hmmm.gif una macchina da 3000€ è stata messa nelle "consumer" ... è un errore ?

Nikon Df
MarcoD5
Messaggio: #18
Almeno abbiamo una macchina che non fa filmati
Mauro1258
Messaggio: #19
QUOTE(danielg45 @ Nov 5 2013, 08:44 AM) *
Portarsi dietro questa e una d800 senza battery non so cosa ci sia di diverso per pesi e ingombri


250 grammi (25% in meno) e meno ingombro

Messaggio modificato da Mauro1258 il Nov 5 2013, 08:52 AM
atostra
Iscritto
Messaggio: #20
È bellissima. Ovviamente per appassionati, non per professionisti.
flavio73
Messaggio: #21
ho sperato tanto che costasse quasi come la D600 per farci un pensierino per entrare nel settore FX. delusione. sara' forse per un'altra volta ma non ci spero con questi alti prezzi. anche lamentarsi troppo ora non serve perche' ho sempre sentito dire che il mondo della fotografia e' costoso. Intanto mi tengo e mi studio la mia D7000.
Emanuele.A
Messaggio: #22
Si possono fare soldi in due modi: vendendo molti pezzi a buon prezzzo con un piccolo margine di guadagno su ognuno oppure vendendone pochi a caro prezzo con un grosso margine di guadagno, ovviamente se guardi solo i soldi nell'immediato conviene la seconda ipotesi, e Nikon ha scelto questa.


ma in realtà è stato un errore, questa macchina è diversa dalle altre e dovevano sfuttarla per guidare il mercato, per fare moda tra i giovani sul nome Nikon. Hanno sbagliato il posizionamento di mille dollari. Se costasse mille dollari in meno ne avrebbero venduto a camionate, sarebbe diventata una macchina di moda tra i giovani facendo tendenza, fregando Sony, e con un ritorno d'immagine mostruoso per Nikon. E avrebbero guadagnato molto ugualmente.

Invece ne venderanno poche solo agli ex possessori di D700 che in mancanza della D710 sono scontenti di aver dovuto comprare pesanti D4 e superpixellate D800.

E i giovani la snobberanno come una macchina per ricchi signori cinquantenni.

cuomonat
Messaggio: #23
QUOTE(atostra @ Nov 5 2013, 08:52 AM) *
È bellissima. Ovviamente per appassionati, non per professionisti.



Finalmente un later case discreto, meglio sul body nero per passare inosservati messicano.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

davidebaroni
Messaggio: #24
Ma è tropicalizzata? BENE?
A me non dispiace. E il mezzo chilo in meno rispetto alla D4 mi tenta... smile.gif
Avrà anche un Battery Pack? Mi sono talmente abituato al corpo Pro con la doppia impugnatura che mi sentirei "monco" senza... biggrin.gif
E il prezzo definitivo? Si sa qualcosa?
Tiziano Ghidorsi
Messaggio: #25
QUOTE(Emanuele.A @ Nov 5 2013, 09:03 AM) *
Si possono fare soldi in due modi: vendendo molti pezzi a buon prezzzo con un piccolo margine di guadagno su ognuno oppure vendendone pochi a caro prezzo con un grosso margine di guadagno, ovviamente se guardi solo i soldi nell'immediato conviene la seconda ipotesi, e Nikon ha scelto questa.
ma in realtà è stato un errore, questa macchina è diversa dalle altre e dovevano sfuttarla per guidare il mercato, per fare moda tra i giovani sul nome Nikon. Hanno sbagliato il posizionamento di mille dollari. Se costasse mille dollari in meno ne avrebbero venduto a camionate, sarebbe diventata una macchina di moda tra i giovani facendo tendenza, fregando Sony, e con un ritorno d'immagine mostruoso per Nikon. E avrebbero guadagnato molto ugualmente.

Invece ne venderanno poche solo agli ex possessori di D700 che in mancanza della D710 sono scontenti di aver dovuto comprare pesanti D4 e superpixellate D800.

E i giovani la snobberanno come una macchina per ricchi signori cinquantenni.


Concordo, credo comunque che è la vera sostituta della D700,mi affascina molto questa sua
"sobrietà" sarò malinconico ma che ce posso fa...
Tra un annetto di test e di prove ufficiali ci farò un serio pensiero per affiancarla alla D700.
Ciao

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
7 Pagine: V   1 2 3 > »