FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Presentata Nikon Df
la full frame retrò ed essenziale
Closed Topic Nuova Discussione
studiodomus
Messaggio: #1
Viste le prime immagini su nikonrumors.

Se davvero la fanno con il sensore della D4 con meno pixel e più scatti/sec, l'Fmount motorizzato, la microregilazione Af, senza video e doppia ghiera... hanno fatto centro.

Strano che a differenza della D610 non ci siano già il relativo topic e 500 commenti... o forse me lo son perso io?

Ed il prezzo??

Messaggio modificato da studiodomus il Nov 4 2013, 10:05 PM
marco98.com
Messaggio: #2
http://www.nikonclub.it/forum/Pure_Photography-t333905.html

http://www.nikonclub.it/forum/Ecco_La_Tant...Df-t335043.html

rolleyes.gif

http://www.nikonclub.it/forum/Sta_Per_Arri...13-t334956.html
maurizio angelin
Messaggio: #3
QUOTE(studiodomus @ Nov 4 2013, 10:03 PM) *
Strano che a differenza della D610 non ci siano già il relativo topic e 500 commenti... o forse me lo son perso io?


Guarda che da giorni c'é un 3D che ha totalizzato oltre 13000 visite (tredicimila) messicano.gif
studiodomus
Messaggio: #4
QUOTE(marco98.com @ Nov 4 2013, 10:06 PM) *


Come non detto biggrin.gif
GiovanniAprea
Nikonista
Messaggio: #5
QUOTE(studiodomus @ Nov 4 2013, 10:03 PM) *
Viste le prime immagini su nikonrumors.

Se davvero la fanno con il sensore della D4 con meno pixel e più scatti/sec, l'Fmount motorizzato, la microregilazione Af, senza video e doppia ghiera... hanno fatto centro.

Strano che a differenza della D610 non ci siano già il relativo topic e 500 commenti... o forse me lo son perso io?

Ed il prezzo??



2.700$ da sola 2.900$ con il 50/1.8 Special Edition, capisci da solo perché non ci sono 500 commenti...
Cesare44
Messaggio: #6
QUOTE(marco98.com @ Nov 4 2013, 10:05 PM) *

Pollice.gif
al momento solo 16 pagine

ciao
studiodomus
Messaggio: #7
QUOTE(GiovanniAprea @ Nov 4 2013, 10:06 PM) *
2.700$ da sola 2.900$ con il 50/1.8 Special Edition, capisci da solo perché non ci sono 500 commenti...


Ah....

pensavo massimo 1500 euri...

dilusione....

xo ha un design troppo figo...

Messaggio modificato da studiodomus il Nov 4 2013, 10:10 PM
gizeta55
Messaggio: #8
QUOTE(studiodomus @ Nov 4 2013, 11:08 PM) *
Ah....

pensavo massimo 1500 euri...

dilusione....

xo ha un design troppo figo...

Da vedere niente male, vecchi ricordi abbinata alla tecnologia di oggi. Si vedrà. Giovanni
Emanuele.A
Messaggio: #9
Si, il design è molto bello ma qualcuno mi spiega perché dovrei pagarla quanto un D800?
Non vedo motivi per non pagarla meno di una D610.
E non ditemi che ha il sensore della D4 perché è un sensore ottimo ma inferiore sia a D600 che a D800, come testimoniano tutti i siti specializzati, ad esempio Doxmark, inoltre è vecchio di diversi anni e quindi superammortizzato, ed essendo di produzione interna non paga diritti a nessuno.
La comprerò usata quando la troverò a metà prezzo.
Metalslug
Banned
Messaggio: #10
QUOTE(Emanuele.A @ Nov 4 2013, 10:36 PM) *
Si, il design è molto bello ma qualcuno mi spiega perché dovrei pagarla quanto un D800?
Non vedo motivi per non pagarla meno di una D610.
E non ditemi che ha il sensore della D4 perché è un sensore ottimo ma inferiore sia a D600 che a D800, come testimoniano tutti i siti specializzati, ad esempio Doxmark, inoltre è vecchio di diversi anni e quindi superammortizzato, ed essendo di produzione interna non paga diritti a nessuno.
La comprerò usata quando la troverò a metà prezzo.

Grande Emanuele!!!!!
studiodomus
Messaggio: #11
QUOTE(Emanuele.A @ Nov 4 2013, 10:36 PM) *
Si, il design è molto bello ma qualcuno mi spiega perché dovrei pagarla quanto un D800?
Non vedo motivi per non pagarla meno di una D610.
E non ditemi che ha il sensore della D4 perché è un sensore ottimo ma inferiore sia a D600 che a D800, come testimoniano tutti i siti specializzati, ad esempio Doxmark, inoltre è vecchio di diversi anni e quindi superammortizzato, ed essendo di produzione interna non paga diritti a nessuno.
La comprerò usata quando la troverò a metà prezzo.


Beh si. A livello qualitativo è il 12Mp di D5000/90/300S esteso su una maggiore superficie, quella del full frame. Magari con nuovi processori di immagine, nuove funzioni ecc. Mi sembra di aver letto anche di un buffer gigantesco... xo nulla che faccia gridare al miracolo.

E tutto questo ci sta per il tipo di macchina. Ideale per chi come me compra sempre con ponderazione, previo collaudo di altri utenti-cavia, quando l'uscita di quello nuovo ti permette di fare l'affarone sull'old-gen (vedi d600 venduta adesso Nital a 1500).

Però più di 1500$ al day-one è un furto.

Rimango della mia idea che nonostante questo piccolo scoglio la venderanno come il pane
Alby59
Messaggio: #12
QUOTE(studiodomus @ Nov 4 2013, 10:08 PM) *
Ah....

pensavo massimo 1500 euri...

dilusione....

xo ha un design troppo figo...


Purtroppo, mi sembra che Nikon voglia seguire il marketing di Leica e straguadagnare su prodotti sì validi ma fuori portata da molti estimatori, soprattutto italiani, perchè la crisi in molti stati non sanno cosa sia e di conseguenza ne venderanno parecchie comunque. Peccato, poichè era la macchina che aspettavo da tempo ed ora che mi sono svenato per la D700 ed il 16-35 non sò quando me la potrò permettere.
sarogriso
Messaggio: #13
Anche questa è un inutile doppione, forse una riunione è possibile,........manco fosse venuta la cometa.
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #14
e chiudiamo anche questa ennesima.... rolleyes.gif biggrin.gif

Si continua qui.

Ciao,
Alessandro.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio