FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Conteggio Scatti Nikon D300 Non Rilevato
Rispondi Nuova Discussione
DanieleSifu
Iscritto
Messaggio: #1
Nella Ricerca di una Nikon D300 usata, ne ho trovata una (su ebay), che purtroppo, utilizzando i vari programmi per contare gli scatti, mi viene riferito che non c'è nessun riscontro numerico...i programmi non riescono a dire quanti scatti abbia fatto il corpo macchina. Sapete per caso spiegarmi perchè succeda una cosa del genere?
Ah! il venditore è affidabile e ad ogni macchina che vende inserisce sempre questo dato
MarcoD5
Messaggio: #2
benvenuto Daniele nel forum, tutti i programmi o quasi possono rilevare i dati di scatto e non solo della macchina, da una fotografia puoi vedere tutto, vita morte e miracoli di quella macchina, fatti mandare un jpeg di quella macchina e con photoshop o Opanda si possono rilevare i numeri di scatti della macchina e il seriale, in modo che quando arrivi puoi riscontrare tutto, queste informazioni sono utili per acquisti a distanza,

questo se usi Photoshop



DanieleSifu
Iscritto
Messaggio: #3
Grazie del Benvenuto! e grazie per l'indicazioni, non sapevo che si poteva vedere anche con Photoshop, io utilizzavo PhotoMe.
Comunque ho provato a chiedere un file, ma niente!
Visto che mettono sempre il conteggio degli scatti nelle macchine che vendono e spiegano che non sono riusciti a rilevare questa informazione, ho pensato che potesse esserci qualche altre motivo di natura tecnica.

questo è il link:
http://www.ebay.it/itm/Nikon-D300-Digital-...e-/301007798128
sarogriso
Messaggio: #4
Forse non hanno fisicamente la D300 in mano, altrimenti scattare un jpg al muro anche sfocato e allegarlo alla mail ci impiegherebbero due minuti.

saro

Messaggio modificato da sarogriso il Nov 5 2013, 03:10 PM
Fanfulla2010
Messaggio: #5
Costa esattamente come una D800 ... con la differenza che la D800 è più prestante della Df ... si ha l'estetica retrò ... e quindi? giusto per chi vuole andar in giro a dire .... io sono il vero fotografo .... con il corpo che non fa video .... o azzatine varie .... dopo questa ci diranno che i RAW non servono più? .... o sentiremo usi photoshoppe ... non sei un fotografo ... ma uno smanettone ....

a me non piace ... se costava come la D600 allora aveva senso ... ma a queste cifre avere una D4 zoppa ... non a senso secondo me
Domenico1
Messaggio: #6
QUOTE(DanieleSifu @ Nov 5 2013, 03:01 PM) *
Comunque ho provato a chiedere un file, ma niente!


Daniele, lo vuoi un consiglio? Lascia perdere! Al di là del fatto che, chissà perchè, non si riescano a conoscere gli scatti, a vedere quella macchina in foto viene l'orticaria. E' stata trattata coi piedi, mancano diverse gomme, manca il coprioculare, il fondello mostra quanto è stata usata (e anche l'abrasione vicino l'impugnatura), puzza pure. Ma proprio all'estero la devi prendere? A parte che, comprando una camera usata, la prima cosa che dovresti fare sarebbe di trovarne una che puoi toccare e verificare con mano, ma proprio questa?

Le rogne vengono da sole, normalmente, perchè andarsele a cercare?


Ciao.

Messaggio modificato da Domenico1 il Nov 5 2013, 03:16 PM
mko61
Messaggio: #7
QUOTE(DanieleSifu @ Nov 5 2013, 05:01 PM) *
...
Visto che mettono sempre il conteggio degli scatti nelle macchine che vendono e spiegano che non sono riusciti a rilevare questa informazione, ho pensato che potesse esserci qualche altre motivo di natura tecnica.
...


Infatti: c'è qualcosa che non va, nella macchina ovviamente non nel venditore. Personalmente non mi metterei in condizioni di correre rischi e lascerei stare.

gigiweb
Messaggio: #8
QUOTE(DanieleSifu @ Nov 5 2013, 04:01 PM) *
Comunque ho provato a chiedere un file, ma niente!


Forse hanno qualcosa da nascondere...chi vuole vendere e di solito lo fa con grande trasparenza non fa tanti problemi.

Comunque una D300 liscia a 400 EUR la trovi anche in Italia se hai pazienza di aspettare l'occasione giusta. Altrimenti a 450/500 EUR si trovano decine di esemplari in ottime condizioni.
MarcoD5
Messaggio: #9
QUOTE(DanieleSifu @ Nov 5 2013, 03:01 PM) *
Grazie del Benvenuto! e grazie per l'indicazioni, non sapevo che si poteva vedere anche con Photoshop, io utilizzavo PhotoMe.
Comunque ho provato a chiedere un file, ma niente!
Visto che mettono sempre il conteggio degli scatti nelle macchine che vendono e spiegano che non sono riusciti a rilevare questa informazione, ho pensato che potesse esserci qualche altre motivo di natura tecnica.

questo è il link:
http://www.ebay.it/itm/Nikon-D300-Digital-...e-/301007798128


Una macchina vissuta, avrà sette proprietari e te voi essere l8avo?
Detto terra terra fa schifo solo a vederla immagina a toccarla
sarogriso
Messaggio: #10
QUOTE(Fanfulla2010 @ Nov 5 2013, 03:12 PM) *
Costa esattamente come una D800 ... con la differenza che la D800 è più prestante della Df ... si ha l'estetica retrò ... e quindi? giusto per chi vuole andar in giro a dire .... io sono il vero fotografo .... con il corpo che non fa video .... o azzatine varie .... dopo questa ci diranno che i RAW non servono più? .... o sentiremo usi photoshoppe ... non sei un fotografo ... ma uno smanettone ....

a me non piace ... se costava come la D600 allora aveva senso ... ma a queste cifre avere una D4 zoppa ... non a senso secondo me


Mi sa che questo post ha sbagliato discussione. hmmm.gif
DanieleSifu
Iscritto
Messaggio: #11
QUOTE(sarogriso @ Nov 5 2013, 04:45 PM) *
Mi sa che questo post ha sbagliato discussione. hmmm.gif


Si l'ho pensato anche io non capendolo bene...

Si l'idea è quella di cercare una macchina come una D300...ma non avevo l'intenzione di comprare proprio quella.
La curiosità era sul fatto che non venivano pervenuti i numeri di scatti e se questo problema dipendesse da qualche elemento della fotocamera.
Aspetterò una buona occasione...nel frattempo continuo a rubare la D3100 della mia ragazza! biggrin.gif

Grazie per i suggerimentiiiiiiiii!!!

Messaggio modificato da DanieleSifu il Nov 6 2013, 07:11 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio