FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
Bikini D4
Rispondi Nuova Discussione
demia
Messaggio: #1
Salve sarei intenzionata ad acquistare una D4 però ho paura che esca la nuova visto che sono passati due anni da quando è uscita e stanno uscendo un sacco di nuovi modelli cosa ne pensate?
lancer
Messaggio: #2
QUOTE(Demia @ Nov 4 2013, 08:55 PM) *
Salve sarei intenzionata ad acquistare una D4 però ho paura che esca la nuova visto che sono passati due anni da quando è uscita e stanno uscendo un sacco di nuovi modelli cosa ne pensate?

che fai bene :-)
maurizio angelin
Messaggio: #3
Innanzi tutto benvenuta.

Se aspetti la "nuova" non comprerai mai nulla.

Secondo me l'attesa può essere giustificata solo se:
1 - non hai problemi di budget dato che la "nuova" costerà assai di più (come é sempre successo)
2 - se intendi approfittare del calo di prezzo o delle offerte che probabilmente verranno fatte sulla "vecchia" (il che non sarebbe male visti i problemi delle ultime nate).

Messaggio modificato da maurizio angelin il Nov 4 2013, 07:11 PM
C.Aurelio
Messaggio: #4
QUOTE(Demia @ Nov 4 2013, 06:55 PM) *
Salve sarei intenzionata ad acquistare una D4 però ho paura che esca la nuova visto che sono passati due anni da quando è uscita e stanno uscendo un sacco di nuovi modelli cosa ne pensate?



E' una battuta!!!! messicano.gif


Aurelio
skyler
Messaggio: #5
Se puoi affrontare la spesa di corpo e ottiche di livello adeguato...prendila..prima maneggiala per vedere se hai il feeling necessario e ..i polsi..Indubbiamente lo status of art.
hroby7
Messaggio: #6
Il passato è oramai passato, il presente è il passato del domani e il domani è il passato del dopodomani. Nel presente non puoi acquistare un prodotto futuro con i soldi del passato

Non l'ho capita neanch'io hmmm.gif

Ciao
Roberto

lancer
Messaggio: #7
QUOTE(hroby7 @ Nov 4 2013, 09:16 PM) *
Il passato è oramai passato, il presente è il passato del domani e il domani è il passato del dopodomani. Nel presente non puoi acquistare un prodotto futuro con i soldi del passato

Non l'ho capita neanch'io hmmm.gif

Ciao
Roberto

Fa pensare sta cosa :-)
Danieletto
Messaggio: #8
QUOTE(hroby7 @ Nov 4 2013, 07:16 PM) *
Il passato è oramai passato, il presente è il passato del domani e il domani è il passato del dopodomani. Nel presente non puoi acquistare un prodotto futuro con i soldi del passato

Non l'ho capita neanch'io hmmm.gif

Ciao
Roberto



M'hai mandato in loop la calotta cranica... messicano.gif ph34r.gif
boken
Messaggio: #9
domanda che non merita risposta! dry.gif

se vuoi una D4 comprala punto e basta! Come possiamo sapere se uscirà una nuova D4s o D4x ?
chiama direttamente la Nikon!
nipponkogakutokyo
Messaggio: #10
QUOTE(hroby7 @ Nov 4 2013, 08:16 PM) *
Il passato è oramai passato, il presente è il passato del domani e il domani è il passato del dopodomani. Nel presente non puoi acquistare un prodotto futuro con i soldi del passato

Non l'ho capita neanch'io hmmm.gif

Ciao
Roberto


Te la spiego io:
Il passato è oramai passato, il presente è il passato del domani e il domani è il passato del dopodomani. Bellissima!
Traduzione: L'avvenire ci tormenta, il passato ci trattiene, il presente ci sfugge...
Ti piace.... compratela, non ti piace aspetta e compra la prossima, ma in questo caso ti serve veramente?

Nel presente non puoi acquistare un prodotto futuro con i soldi del passato
Traduzione, questa volta meno poetica... comodo avere la botte piena e la moglie ubriaca
Quindi cara demia i tormenti sono tutti tuoi ma sai benissimo come risolverli, deciditi, ma se pretendi di avere domani quello che pagheresti al prezzo di ieri..... beh
lascia perdere....
sarogriso
Messaggio: #11
Da bambini si giocava a : Chi ha paura dell'uomo nero? Ricordate?

Adesso è quasi simile: Chi ha paura della New Entry?

I tempi passano ma le pare restano. unsure.gif
Cesare44
Messaggio: #12
benvenuta sul forum,
se ti serve la compri adesso, altrimenti se puoi aspettare qualche mese, può darsi che la D4s o X, sia una realtà. Basta non fare come l'asino di Buridano che posto tra due sacchi di fieno, non si decise da quale cominciare per primo, e finì morendo di fame.

ciao
aluba
Messaggio: #13
...e cosa farebbe l'eventuale sostituta della D4 in meglio che lei stessa non potrebbe fare?
Antonio Canetti
Messaggio: #14
QUOTE(hroby7 @ Nov 4 2013, 07:16 PM) *
Il passato è oramai passato, il presente è il passato del domani e il domani è il passato del dopodomani. Nel presente non puoi acquistare un prodotto futuro con i soldi del passato

Non l'ho capita neanch'io hmmm.gif


e aggiungo che il presente non esiste! in quanto nel momento che c'è... è già passato.

PS. non è farna del mio sacco, ma di un filosofo greco di cui non ricordo il nome, ma spiegato chiarametne del filosofo moderbo Luciano De Crescenzo.


Antonio

vendo al quesito di Demia le rispondo che se acquisto la D4 continuerà a fare il suo lavoro anche con l'uscita della D5 e a seguire, quando le fotocamere sono di un certo livello, la foto la fa il fotografo non la fotocamera, perche questa ècome la matita che sta allo scrittore, senza idee il romanzo non viene fuori.


Antonio
GiulianoPhoto
Messaggio: #15
Se vuoi ti vendo la mia D5HXs così ti porti avanti con i modelli laugh.gif vero affare!!
MarcoD5
Messaggio: #16
QUOTE(hroby7 @ Nov 4 2013, 07:16 PM) *
Il passato è oramai passato, il presente è il passato del domani e il domani è il passato del dopodomani. Nel presente non puoi acquistare un prodotto futuro con i soldi del passato

Non l'ho capita neanch'io hmmm.gif

Ciao
Roberto



hai pienamente ragione Roberto, me ne compro un'altra con i soldi del presente e il prodotto del passato in futuro mi servirà messicano.gif
maxiclimb
Messaggio: #17
QUOTE(Antonio Canetti @ Nov 4 2013, 07:48 PM) *
e aggiungo che il presente non esiste! in quanto nel momento che c'è... è già passato.

PS. non è farna del mio sacco, ma di un filosofo greco di cui non ricordo il nome, ma spiegato chiarametne del filosofo moderbo Luciano De Crescenzo.
Antonio


Eraclito.
Diceva "panta rei", tutto scorre. Non ci si può bagnare due volte nello stesso fiume.

E non si si può scattare due volte la stessa foto. rolleyes.gif


stecchio
Messaggio: #18
Chissà se anche questo sarà un topic con domanda strana e successiva sparizione dell'autore...
boken
Messaggio: #19
QUOTE(stecchio @ Nov 4 2013, 08:14 PM) *
Chissà se anche questo sarà un topic con domanda strana e successiva sparizione dell'autore...


si era capito nel momento stesso di quando è iniziato mad.gif

Messaggio modificato da boken il Nov 4 2013, 08:28 PM
lancer
Messaggio: #20
QUOTE(stecchio @ Nov 4 2013, 10:14 PM) *
Chissà se anche questo sarà un topic con domanda strana e successiva sparizione dell'autore...

sta aspettando la D5
demia
Messaggio: #21
Ragazzi non c'è mica bisogno di alterarsi o di rispondere in modo poco educato avevo chiesto solo un parere. Vi abbandono
GiovanniAprea
Nikonista
Messaggio: #22
QUOTE(Demia @ Nov 4 2013, 08:54 PM) *
Ragazzi non c'è mica bisogno di alterarsi o di rispondere in modo poco educato avevo chiesto solo un parere. Vi abbandono


Sei stata oggetto del classico "vorrei comprare il MacBook ma ho paura che presto esca il modello nuovo..." ed hai ottenuto le classiche risposte; dal momento che la D4 e' una macchina Pro per Pro non e' una domanda che ci si aspetta, sarebbe stato diverso se due settimane fa avessi chiesto lo stesso riguardo la D600, se ti serve adesso acquistala adesso pero' si dice con una certa frequenza che presto verra' sostituita quindi se non ne hai bisogno urgente soprassiedi.

Un mio amico la acquisto' lo scorso inverno insieme al 24/1.4, dopo una settimana scarsa l'ha riportata indietro per prendere una D800, seppe da fonti interne (e' uno che ha un parco lenti Nikon che farebbe invidia ad un museo, credo abbia fonti attendibili) che la D4 fu un progetto affrettato e bacato, il negoziante la riprese senza battere ciglio (del resto uno che ti ha acquistato D2x, D300, D300s, D3, M8, M9, OM-D5 e lenti a dozzine non gli vai a fare storie...) ed egli stesso gli disse che non e' propriamente un best seller.

Si dice che per le Olimpiadi invernali Nikon dovrebbe affiancare o sostituire la D4 da qualche altro corpo pro ergo se non ne hai bisogno immediato un mesetto o due di attesa valgono la pena altrimenti facci sapere come va e godrai della mia sana invidia (e non solo della mia...).

Ciao
sarogriso
Messaggio: #23
QUOTE(GiovanniAprea @ Nov 4 2013, 09:03 PM) *
Un mio amico la acquisto' lo scorso inverno insieme al 24/1.4, dopo una settimana scarsa l'ha riportata indietro per prendere una D800, seppe da fonti interne (e' uno che ha un parco lenti Nikon che farebbe invidia ad un museo, credo abbia fonti attendibili) che la D4 fu un progetto affrettato e bacato, il negoziante la riprese senza battere ciglio


Sarebbe però interessante sapere se non ha battuto ciglio manco il tuo amico dopo avere appreso quanti soldi ci ha perso in una settimana, e pure cosa è successo poi a quella D4, messa in vetrina come oggetto da esposizione e venduta poi per tale o finita nelle mani di chi ha fatto un ottimo affare? hmmm.gif


QUOTE(GiovanniAprea @ Nov 4 2013, 09:03 PM) *
Si dice che per le Olimpiadi invernali Nikon dovrebbe affiancare o sostituire la D4 da qualche altro corpo pro ergo se non ne hai bisogno immediato un mesetto o due di attesa valgono la pena altrimenti facci sapere come va e godrai della mia sana invidia (e non solo della mia...).


Niente da ridire alla mossa Nikon, con il vento in poppa si viaggia che è un piacere.........

finché il pesce mangia guai smettere. cool.gif

saro

Messaggio modificato da sarogriso il Nov 4 2013, 09:36 PM
Metalslug
Banned
Messaggio: #24
Non stiamo parlando di un entry level, anche se dovessero presentare l erede della d4 questultima non te la ritrovi a 250euri dopo un anno. Poi questa paura del nuovo che svaluta il vecchio non la capisco.

Se esce la d5, la d4 non smette all improvviso di essere una grande macchina e anche se perde di valore chi se ne frega...
Vale per tutte le macchine, dalla più scafata all ammiraglia...
vettori
Messaggio: #25
QUOTE(GiovanniAprea @ Nov 4 2013, 10:03 PM) *
Un mio amico la acquisto' lo scorso inverno insieme al 24/1.4, dopo una settimana scarsa l'ha riportata indietro per prendere una D800, seppe da fonti interne (e' uno che ha un parco lenti Nikon che farebbe invidia ad un museo, credo abbia fonti attendibili) che la D4 fu un progetto affrettato e bacato, il negoziante la riprese senza battere ciglio (del resto uno che ti ha acquistato D2x, D300, D300s, D3, M8, M9, OM-D5 e lenti a dozzine non gli vai a fare storie...) ed egli stesso gli disse che non e' propriamente un best seller.


Per curiosità cosa avrebbe la d4 di affrettato e soprattutto di bacato ?
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V   1 2 3 >