FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Scimmia Per 17-55mm Nikon
Rispondi Nuova Discussione
Alberto Gandini
Messaggio: #1
Ogni tanto arriva una scimmia. un paio di mesi fa era per un 80-200 f2,8 che poi ho lasciato perchè troppo ingombrante e pesante. Ora ecco la voglia di un 17-55 Nikon.
Potete vedere i miei obiettivi in firma, e tenete conto che faccio poche stampe, di solito 20x30 a volte 30x40 e sono generalmente un fotografo delle vacanze e domenicale e non sento il bisogno di ottiche particolarmente luminose, avendo troppo poca pdc.
Ora la scimmia dice 17-55mm Nikon solo perchè leggo da tempo delle sue qualità, e mi sento quasi in colpa per non averlo, ma avendo già coperto tutte le focali sarebbe sicuramente un di più, e non vorrei almeno per ora vendere qualche pezzo.
Al momento il mio preferito e più usato per la grande versatilità e buona qualità è il 16-85mm, in secundis il 12-24mm.
Vale comunque la pena l'acquisto di questo fantomatico 17-55mm, lasciando perdere il problema del budget, o non mi accorgerei quasi della differenza sulle stampe?
BrunoBruce
Messaggio: #2
secondo me il problema principale è proprio il costo, se costasse 600€ lo avrebbero quasi tutti (me compreso) ma se il succo è che vuoi un pò di qualità in più rispetto al 16-85 diciamo che la concorrenza offre delle valide alternative ad un prezzo umano, e non certo così inferiori rispetto al 17-55
Alberto Gandini
Messaggio: #3
Lo cercherei usato entro i 700 euro circa. Quindi per il prezzo ci siamo.
Le alternative non le conosco molto, mi sembra ci sia un Sigma e un Tamron, ma preferirei rimanere in casa Nikon.
Ma poi la mia domanda iniziale era : la vedrei in pratica questa qualità superiore? O il miglioramento rispetto ai miei è marginale e di difficile individuazione?
BrunoBruce
Messaggio: #4