FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Cerco Un Obbiettivo!
Rispondi Nuova Discussione
buddhagamer1985
Messaggio: #1
Ciao a tutti sarei interessato a comprarmi un obbiettivo macro o grandangolo...lo sò che sono completamente diversi come tipologia ma a me piace sia la fotografia macro che quella paesaggistica e uno alla volta li prenderei...causa budget e moglie:D! il mio budget sarebbe max 300€...ho visto per quanto riguarda il macro AF-S DX Micro NIKKOR 40 mm f/2.8G invece per quanto riguarda il grandangolo ho visto che meno di 450€ non ce ne sono...non prendo usato perchè non ho le conoscenze e l'esperienza per capire se un obbiettivo è in buono stato o no...
EverLastingEvil
Messaggio: #2
QUOTE(buddhagamer1985 @ Oct 31 2013, 09:36 AM) *
Ciao a tutti sarei interessato a comprarmi un obbiettivo macro o grandangolo...lo sò che sono completamente diversi come tipologia ma a me piace sia la fotografia macro che quella paesaggistica e uno alla volta li prenderei...causa budget e moglie:D! il mio budget sarebbe max 300€...ho visto per quanto riguarda il macro AF-S DX Micro NIKKOR 40 mm f/2.8G invece per quanto riguarda il grandangolo ho visto che meno di 450€ non ce ne sono...non prendo usato perchè non ho le conoscenze e l'esperienza per capire se un obbiettivo è in buono stato o no...


AF-S 12-24 DX f4,spettacolare ma costicchia sui 500 caffè usato, prova a cercare...per quanto riguarda il 40mm io lascerei perdere e andrei sul 60mm almeno su DX diventano 90mm...aspetta che macchina usi? messicano.gif
mark72
Messaggio: #3
QUOTE(buddhagamer1985 @ Oct 31 2013, 09:36 AM) *
Ciao a tutti sarei interessato a comprarmi un obbiettivo macro o grandangolo...lo sò che sono completamente diversi come tipologia ma a me piace sia la fotografia macro che quella paesaggistica e uno alla volta li prenderei...causa budget e moglie:D! il mio budget sarebbe max 300€...ho visto per quanto riguarda il macro AF-S DX Micro NIKKOR 40 mm f/2.8G invece per quanto riguarda il grandangolo ho visto che meno di 450€ non ce ne sono...non prendo usato perchè non ho le conoscenze e l'esperienza per capire se un obbiettivo è in buono stato o no...

Mi sa che con 300 euri non ce ne prendi neanche uno usato. Cmq prova intanto a cercarne uno.
Ciao
buddhagamer1985
Messaggio: #4
giusto mi ero dimenticato..ho una D3000..perchè il 40mm non va bene?
matcos
Iscritto
Messaggio: #5
QUOTE(buddhagamer1985 @ Oct 31 2013, 03:11 PM) *
giusto mi ero dimenticato..ho una D3000..perchè il 40mm non va bene?


Il 40 mm é decisamente limitante per fare macro a causa della ridotta distanza dal soggetto. Io andrei sul tamron 90 non stabilizzato, un gioiello per qualità/prezzo
buddhagamer1985
Messaggio: #6
siamo sui 350€ per il tamron 90mm..potrei farci un pensierino...ho letto in giro che con il mio corpo macchina con certi obbiettivi cìè solo il focus manuale..
EverLastingEvil
Messaggio: #7
QUOTE(kin8 @ Oct 31 2013, 03:36 PM) *
Il 40 mm é decisamente limitante per fare macro a causa della ridotta distanza dal soggetto. Io andrei sul tamron 90 non stabilizzato, un gioiello per qualità/prezzo


Concordo in pieno, 40 mm di macro fai solo fiori.

QUOTE(buddhagamer1985 @ Oct 31 2013, 04:24 PM) *
siamo sui 350€ per il tamron 90mm..potrei farci un pensierino...ho letto in giro che con il mio corpo macchina con certi obbiettivi cìè solo il focus manuale..


Intanto complimenti perchè quel Tamron li ho sentito essere un ottimo rimpiazzo del Nikkor 105mm anche se è più corto di 15 mm; e poi conta che su DX quei 90mm diventano 135mm quindi una focale ottima anche per insetti o altri soggetti che potrebbero essere disturbati se ti avvicini troppo.
Per il futuro ricorda che con la tua macchina hai l'autofocus,per quello che riguarda le ottiche Nikkor, esclusivamente del tipo AFS, se monti ottiche AF/AFD focheggi in manuale.
buddhagamer1985
Messaggio: #8
ok adesso ho capito la storia dell'AF..grazie!
danielg45
Validating
Messaggio: #9
Per prezzo arriva prima il 90 sp f2.8 tamron. Poi il sigma e infine il nikon. Io ho preso il sigma, ma ho fx. Il rapp 1:1 si ha alla minima distanza di messa a fuoco dell'obiettivo, e ognuno hanla sua. 40mm ci fai i francobolli e monete
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio