FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Negozi Specializzati Analogiche
Rispondi Nuova Discussione
mastersix
Nikonista
Messaggio: #1
Buongiorno a tutti.
Manco da molti anni da Milano, dove nel lontanissimo '78 comprai la mia prima reflex usata. La acquistai da Matuella, in Corso Buenos Aires, che so non essere più esistente, o almeno non trattare più materiale analogico. Vorrei sapere se qualcuno è in grado di darmi una precisa indicazione, un nome, un indirizzo di un negozio che si occupi principalmente di vecchie reflex a pellicola, magari pre-autofocus. Sarò a Milano in questa fine di settimana, e mi rendo conto che la richiesta è un po' tardiva, ma confido nella vostra cortesia e competenza. Grazie a tutti coloro che mi potranno aiutare.

Maurizio
ZoSo74
Nikonista
Messaggio: #2
QUOTE(mastersix @ Oct 30 2013, 11:43 AM) *
Buongiorno a tutti.
Manco da molti anni da Milano, dove nel lontanissimo '78 comprai la mia prima reflex usata. La acquistai da Matuella, in Corso Buenos Aires, che so non essere più esistente, o almeno non trattare più materiale analogico. Vorrei sapere se qualcuno è in grado di darmi una precisa indicazione, un nome, un indirizzo di un negozio che si occupi principalmente di vecchie reflex a pellicola, magari pre-autofocus. Sarò a Milano in questa fine di settimana, e mi rendo conto che la richiesta è un po' tardiva, ma confido nella vostra cortesia e competenza. Grazie a tutti coloro che mi potranno aiutare.

Maurizio


Il più importante negozio italiano di usato fotografico (per quello che so io almeno) è proprio a Milano, ed è il famoso Newoldcamera
Vale la pena farci un giro.

Se vuoi spendere molto meno però, l'usato fotografico compralo su internet... non avrai le garanzie di un negozio, ma i prezzi sono molto inferiori...
mastersix
Nikonista
Messaggio: #3
QUOTE(ZoSo74 @ Oct 30 2013, 12:13 PM) *
Il più importante negozio italiano di usato fotografico (per quello che so io almeno) è proprio a Milano, ed è il famoso Newoldcamera
Vale la pena farci un giro.

Se vuoi spendere molto meno però, l'usato fotografico compralo su internet... non avrai le garanzie di un negozio, ma i prezzi sono molto inferiori...


Grazie dell'indirizzo. Su internet ho acquistato parecchie cose, specie in nord Europa: prezzi buoni, talora ottimi. Ma vedere e toccare con mano, a volte, è più appagante...
aveadeli
Messaggio: #4
QUOTE(ZoSo74 @ Oct 30 2013, 12:13 PM) *
Il più importante negozio italiano di usato fotografico (per quello che so io almeno) è proprio a Milano, ed è il famoso Newoldcamera
Vale la pena farci un giro.

Se vuoi spendere molto meno però, l'usato fotografico compralo su internet... non avrai le garanzie di un negozio, ma i prezzi sono molto inferiori...


Ottimo suggerimento. Ho acquistato per corrispondenza da loro molti oggetti: serietà, competenza e garanzia sul prodotto oltre ad un elevatissimo livello dei materiali trattattati.
Unico neo, ovviamente, i prezzi decisamente sopra la media (ma non sempre) che in parte si giustificano per i citati servizi "extra" che sono offerti in più rispetto ad una altra vendita web.
Attenzione perchè i pezzi pregiati, nonostante i prezzi alti, si vendono in pochissimo tempo, segnale che il loro sito è molto seguito dagli appassionati.
Il negozio è in zona centrale quindi vale certamente una visita, ...... purtroppo io non sono mai riuscito ad andarci perchè in agosto sono chiusi.

Messaggio modificato da aveadeli il Oct 30 2013, 03:00 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Dx Su Analogiche max.polix 14 11-09-2006 10:43
Ottiche Nikkor Dx Su Nikon Analogiche Af skywilly 3 21-01-2006 13:50
Obiettivi Per Analogiche E Digitali... bortolato 2 11-07-2006 16:16
Compatibilità Flash Con Digitli/analogiche GIAMBI 1 02-08-2006 17:15
Dx Su Analogiche max.polix 0 10-09-2006 10:02