FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Panchine Di Barcellona
Rispondi Nuova Discussione
fabio_botteon
Messaggi: 761
Messaggio: #1
Ciao a tutti, cosa ne pensate???
Colore o Bianco e nero???


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
masma
Messaggi: 3.453
Utente Assiduo
Messaggio: #2
Ciao Fabio,
Se posso permettermi, da principiante quale sono, il colore è il problema minore, è la compo che non convince. Se il tema sono le panchine "a giro" dovevi partire da sx e non dal centro, la foto si legge partendo da sx e a sx hai solo erba anonima quindi lo sguardo salta subito al centro e ti sei fregato metá frame.
Dico bene esperti?

Ciao e scusa di nuovo

Massimo
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
ges
Staff
Messaggi: 14.510
Utente Assiduo
Messaggio: #3
Sono d'accordo con Massimo, la posizione della prima panchina andava messa più a sinistra.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aretul
Messaggi: 5.640
Utente Assiduo
Messaggio: #4
Sono d'accordo con chi mi ha preceduto puoi provare a cropparla tagliando a sx e in alto.
Un saluto.
Renato
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
miciagilda
Messaggi: 6.734
Utente Assiduo
Messaggio: #5
Ciao Fabio,
se posso permettermi, oltre ai consigli che ti hanno già dato e coi quali mi allineo, avrebbe potuto essere un'idea beccare l'orario in cui le ombre delle panchine si spostavano in avanti (se possibile) in modo da ricavarne un bell'effetto grafico.
Così, un'idea!

Ciao
Katia
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
cranb25
Nikonista
Messaggi: 6.691
Utente Assiduo
Messaggio: #6
D'accordo con chi mi ha preceduto, inoltre avrei chiuso un pò di più il diaframma per avere maggior pdc e quindi le panchine più a fuoco.. visione comunque personale
Ciao
Stefano
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
fabio_botteon
Messaggi: 761
Messaggio: #7
Ciao a tutti,
Massimo partiamo dal presupposto che se mi offendessi ogni volta che qui mi tirano le orecchie avrei già dovuto passare a Canon o Pentax... La tua impressione ha un fondo di verità, purtroppo sulla DX c'erano le panchine dirimpettaie che erano piene di turisti come me che alle 15:00 cercano un poco d'ombra sotto quelle poche piante... Mi parve uno scorcio carino e onestamente a me piace anche così... però il tuo commento come quello di altri ci sta tutto...
Grazie del passaggio Ges...
Renato si proverò a tagliarla, per vedere che effetto che fa... grazie...
Katia, non sai quante volte ci ho pensato, purtroppo Barcellona (SPAGNA) era visitabile in giornata unica, e eravamo in attimo di svago prima di andare alla Sagrada Familia... comunque se ci ritorno ci vado all'alba perchè il parc Guell è magnifico...
Stefano, ho lasciato il diaframma aperto perchè volevo dare l'impressione dell'eterno cammino con lo sfocato che si spegneva insieme alle panchine... tecnicamente però hai ragione, starò più attento a queste cose...
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
sam.a
Messaggi: 5
Messaggio: #8
Ciao Fabio!

La fortuna del digitale è che se ti sembra vuoto da una parte la puoi tagliare, perchè no anche quadrata. (Fa figo e non impegna wink.gif )
Oppure se ti pare che la progressione fosse stata migliore al contrario, capovolgila sull'asse verticale, a specchio insomma.

Il mio consiglio sul B&W è di cercare dei tutorial sul software che usi per lo sviluppo e giocarci, perchè mi sembra poco dinamica, tanto grigio, poco nero e poco bianco. Io l'ho imparato un po' a mie spese facendomi martoriare su ALTRI forum. Il bianco e nero mi piace perchè i colori li mandi a stendere e giochi con la luce, la scolpisci. Ne ho una caricata dove ho fatto così, due a dire il vero, se vuoi te le mando in link per PM... prima mi studio come smile.gif

Messaggio modificato da sam.a il Oct 30 2013, 06:42 PM
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Mauro Va
Messaggi: 28.394
Utente Assiduo
Messaggio: #9
farei un taglio verticale...ti verrà quasi quadrato...ma unnè importa
taglierei poco prima della panchina più vicina....ti ritroverai tre linee immaginarie che aiutano a andare sinistra-destra:

linea della siepe, linea delle panchine, linea del cordolo di cemento

ciao Fabio

P.S. se vuoi te la faccio vedere a me piace
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
fangel
Messaggi: 2.689
Utente Assiduo
Messaggio: #10
Concordo con i passaggi precedenti, aggiungo un mio parere, avrei provato anche un punto di ripresa più basso.


Ciao Angio.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
fabio_botteon
Messaggi: 761
Messaggio: #11
Ciao Sam.a mandami pure il link su PM ho sempre voglia e bisogno di imparare quanto altri già conoscono...
Mauro avevo dimenticato di spuntare il salva originale, fai pure più visiono cosa farebbero gli altri più imparo...
Angio, sto cercando di fare proprio questo passo in più, cercare altre visuali rispetto alla solita gambe distese...

Ho provato questo Crop, chissà che mi dite...

Fabio B.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Messaggio modificato da fabio b.82 il Oct 31 2013, 08:57 AM
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Mauro Va
Messaggi: 28.394
Utente Assiduo
Messaggio: #12
è buono il tuo Fabio..................
questo è come l'ho vista io [attachment=182237:copy_Fabio.jpg]

ciao
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Cartoline Da Barcellona F.Giuffra 56 02-10-2005 17:49
Barcellona ciro207 47 23-03-2005 10:05
Barcellona minicooper 19 05-02-2006 19:38
Altro Mercato Di Barcellona nerina 12 01-07-2005 00:35
Altro Mercato Di Barcellona nerina 0 30-06-2005 19:42
-  Versione Lo-Fi