FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Lombardia Location Per Qualche Scatto Il Prossimo Ponte
non saprei proprio dove andare
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
ciao come da titolo mi rivolgo ovviamente agli utenti lombardi e/o per chi conosce qualche location in zona
dove potrei andare durante il prossimo ponte per scattare 2 foto?
diciamo max 100km da milano e magari preferenza alla natura.?
mia moglie verrebbe con me..quindi niente cose difficoltose... messicano.gif

Messaggio modificato da francopelle il Oct 28 2013, 01:30 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Lago d'Iseo, Montisola o la strada ciclo-pedonale Vello-Toline, in riva al lago smile.gif

O il Lago di Como, ancora più vicino.

O le incisioni rupestri dei Camuni a Capo di Ponte, in Valcamonica (patrimonio UNESCO), ma per quelle sei sui 130 km da Milano.

Graziano
edgecrusher
Messaggio: #3
Perchè non fai un bel giretto sul Lago di Garda?
Desenzano, Salò, Riva del Garda....sono posticini che coniugano gli interessi di coppia, e quelli fotografici... :-)
Piperita70
Messaggio: #4
Se tu potessi andare oltre i 100 km e fermarti una notte a dormire, io ti farei salire su fino in Valtellina con due possibilità: raggiungere Chiavenna dove pernottare poi salire verso il passo del Maloja...avanti fino a Sankt Moritz e poi giù dal Bernina fino a Poschiavo - Tirano e da lì rientro. Lungo tutto il percorso avrai solo l'imbarazzo della scelta di fermarti e percorrere bei sentieri nei colori dell'autunno. La seconda possibilità è salire fino a Tirano dove pernottare per poi prendere il trenino rosso del Bernina ( berninaexpress) patrimonio dell'UNESCO e salire fino a Sankt Moritz e ritorno. In tal caso gli scatti li faresti prevalentemente dal trenino. Tutto questo augurandoti bel tempo... Altrimenti alla peggio ti chiudi in una trattoria a mangiare pizzoccheri (ad esempio al Sole di Ponte in Valtellina) biggrin.gif

Messaggio modificato da Piperita70 il Oct 28 2013, 02:15 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
QUOTE(Piperita70 @ Oct 28 2013, 03:14 PM) *
Se tu potessi andare oltre i 100 km e fermarti una notte a dormire, io ti farei salire su fino in Valtellina con due possibilità: raggiungere Chiavenna


E lì comprare un ottimo violino di capra o camoscio smile.gif

Graziano
Piperita70
Messaggio: #6
QUOTE(Grazmel @ Oct 28 2013, 03:31 PM) *
E lì comprare un ottimo violino di capra o camoscio smile.gif

Graziano


per non dire poi che se la Forcola fosse ancora aperta (mi hanno detto che ha già nevicato molto...forse è già chiuso il passo. In tal caso devi entrare da Bormio)... potresti anche fari un giro a Livigno e comperarti qualche bella lentina esente iva rolleyes.gif ...occhio però a non farti sequestrare tutto
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
QUOTE(Piperita70 @ Oct 28 2013, 03:39 PM) *
per non dire poi che se la Forcola fosse ancora aperta (mi hanno detto che ha già nevicato molto...forse è già chiuso il passo. In tal caso devi entrare da Bormio)... potresti anche fari un giro a Livigno e comperarti qualche bella lentina esente iva rolleyes.gif ...occhio però a non farti sequestrare tutto


grazia a tutti ma ho scritto apposta niente cose difficoltose..una semplice gita fuori porta se possibile nella natura
qualche oasi? (esclusa sant'alessiso?)
albino_56
Messaggio: #8
QUOTE(francopelle @ Oct 28 2013, 03:09 PM) *
grazia a tutti ma ho scritto apposta niente cose difficoltose..una semplice gita fuori porta se possibile nella natura
qualche oasi? (esclusa sant'alessiso?)

ciao Francopelle,se vuoi fare una gita nella natura senza faticare troppo(un'ora/1,5)ci sono le torbiere del lago d'Iseo,oasi faunistica e naturalistica .buona serata.Albino.
guinness1907
Messaggio: #9
http://www.oasivalpredina.it/Home.html

Ciao
Piperita70
Messaggio: #10
QUOTE(francopelle @ Oct 28 2013, 04:09 PM) *
grazia a tutti ma ho scritto apposta niente cose difficoltose..una semplice gita fuori porta se possibile nella natura
qualche oasi? (esclusa sant'alessiso?)



È colpa mia, scusami...Siccome hai parlato di tua moglie ed essendo io donna, mi sono immedesimata e ho pensato che a una donna quel giro piacerebbe. Specialmente la seconda scelta che sale su con il trenino....certo più che osservare la la fauna. Ma sarà che io amo viaggiare. Ciao e buon ponte
oliman
Messaggio: #11
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Le torbiere del Sebino lago d'Iseo che in questo periodo sono anche molto colorate
frabi
Messaggio: #12
Vai al parco di Monza e vivi felice...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #13
QUOTE(oliman @ Oct 28 2013, 07:47 PM) *
Le torbiere del Sebino lago d'Iseo che in questo periodo sono anche molto colorate


belle ma c'è scritto che dopo giornate piovose consigliano gli stivali..
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #14
QUOTE(frabi @ Oct 28 2013, 08:07 PM) *
Vai al parco di Monza e vivi felice...


che cosa scontata..allora mi dirigo più in la e vado ai laghi di annone, pusiano etc.
oliman
Messaggio: #15
QUOTE(francopelle @ Oct 28 2013, 07:07 PM) *
belle ma c'è scritto che dopo giornate piovose consigliano gli stivali..

io abito ad un km e sono andato sabato pomeriggio e non era fangoso...... certo se piove per 4-5 giorni allora servono gli stivali.......
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #16
QUOTE(oliman @ Oct 28 2013, 08:51 PM) *
io abito ad un km e sono andato sabato pomeriggio e non era fangoso...... certo se piove per 4-5 giorni allora servono gli stivali.......


puoi darmi qualche info in più? del tipo qualè la zona o parte più bella tipo dove hai fotografato tu dove si trova e/o come ci si arriva?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #17
QUOTE(francopelle @ Oct 28 2013, 10:56 PM) *
puoi darmi qualche info in più? del tipo qualè la zona o parte più bella tipo dove hai fotografato tu dove si trova e/o come ci si arriva?

Questo è il sito delle torbiere

Filippo
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #18
QUOTE(francopelle @ Oct 28 2013, 11:56 PM) *
puoi darmi qualche info in più? del tipo qualè la zona o parte più bella tipo dove hai fotografato tu dove si trova e/o come ci si arriva?


Non sono enormi smile.gif

Io ti direi di parcheggiare al Monastero di Provaglio di Iseo, c'è un bel parcheggio comodo, inoltre anche il monastero è bello e dal suo sagrato si può vedere un bellissimo panorama su tutte le Torbiere smile.gif poi da lì troverai facilmente i sentieri che entrano nelle torbiere e puoi girare quanto vuoi (ce ne sono diversi, tutti segnati).

C'è da pagare un biglietto, credo 1 euro, e su internet leggo che ad ogni ingresso c'è sempre il parchimetro con cui pagare, ma non so di preciso...io non ho mai pagato, solitamente ci passavo in mountain bike la domenica mattina o più spesso andavo a correre coi compagni di squadra in allenamento, e le guardie a noi corridori non ci hanno mai detto nulla smile.gif

Inoltre, puoi approfittarne per comprare qualche ottima bottiglia delle vicinissime cantine della Franciacorta smile.gif

Graziano
luca franchi
Messaggio: #19
QUOTE(francopelle @ Oct 28 2013, 10:56 PM) *
puoi darmi qualche info in più? del tipo qualè la zona o parte più bella tipo dove hai fotografato tu dove si trova e/o come ci si arriva?


Concordo con Grazmel, parcheggiare al monastero nel paese di Provaglio è una buona soluzione; da lì hai una vista sulle Torbiere e sul Lago D'Iseo. Mi sembra che ci sia un biglietto d'ingresso, ma è una cifra esigua nell'ordine dei 2€ se non ricordo male.
I percorsi sono ben segnalati, ci sono molte passerelle in legno e "casotti" d'appostamento soprattutto nella parte centrale. Scarpe comode consigliatissime!
Potresti poi andare ad Iseo o non farti sfuggire l'occasione di andare a visitare qualche cantina della Franciacorta visto che dall'1 al 3 sono aperte tutte. Sul omonimo sito trovi tutto!
Dall'uscita di Rovato fino Provaglio vedrai quanti vigneti!

Buon Giro

Buon giro!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #20
QUOTE(luca franchi @ Oct 29 2013, 10:16 AM) *
Concordo con Grazmel, parcheggiare al monastero nel paese di Provaglio è una buona soluzione; da lì hai una vista sulle Torbiere e sul Lago D'Iseo. Mi sembra che ci sia un biglietto d'ingresso, ma è una cifra esigua nell'ordine dei 2€ se non ricordo male.
I percorsi sono ben segnalati, ci sono molte passerelle in legno e "casotti" d'appostamento soprattutto nella parte centrale. Scarpe comode consigliatissime!
Potresti poi andare ad Iseo o non farti sfuggire l'occasione di andare a visitare qualche cantina della Franciacorta visto che dall'1 al 3 sono aperte tutte. Sul omonimo sito trovi tutto!
Dall'uscita di Rovato fino Provaglio vedrai quanti vigneti!

Buon Giro

Buon giro!


grazie a tutti mi sto facendo un giro con google maps street view
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #21
QUOTE(francopelle @ Oct 29 2013, 01:09 PM) *
grazie a tutti mi sto facendo un giro con google maps street view


Dubito che la google car sia entrata nelle torbiere laugh.gif biggrin.gif

QUESTO è il monastero, il parcheggio è 100m più avanti, alla rotonda, e le torbiere sono dietro il monastero smile.gif

Inoltre da lì, in 10/15 minuti di macchina raggiungi le principali cantine della Franciacorta, sempre se ti interessa.

Graziano

Messaggio modificato da Grazmel il Oct 29 2013, 12:19 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #22
QUOTE(Grazmel @ Oct 29 2013, 01:18 PM) *
Dubito che la google car sia entrata nelle torbiere laugh.gif biggrin.gif

QUESTO è il monastero, il parcheggio è 100m più avanti, alla rotonda, e le torbiere sono dietro il monastero smile.gif

Inoltre da lì, in 10/15 minuti di macchina raggiungi le principali cantine della Franciacorta, sempre se ti interessa.

Graziano


GRAZIANO..!! texano.gif
lo so che street view non è entrato nelle torbiere..ma fino al monastero si e infatti la tua immagine che gentilmente mi hai allegato
l'avevo vista cosi come il parcheggio... messicano.gif però sono dubbioso oggi e domani sono previste piogge anche di forte intensita..
oliman
Messaggio: #23
QUOTE(francopelle @ Oct 28 2013, 10:56 PM) *
puoi darmi qualche info in più? del tipo qualè la zona o parte più bella tipo dove hai fotografato tu dove si trova e/o come ci si arriva?

Al parcheggio del monastero va benissimo.....poi entri e fai il giro completo e ritorni al monastero sui ponticcioli o anche in mezzo al sentiero c'è ne sono di posti per fotografare.......se sei fortunato riesci a beccare anche qualche airone......
brata
Messaggio: #24
100 km quasi esatti: Vai a Dascio sul lago di Novate Mezzola (all'inizio della val Chiavenna), all'albergo Ristorante del Mera prendi la barca che ti porta a S. Fedelino, (prezzo modico: 20 euro andata e ritorno, anche se prenoti poco prima il barcaiolo arriva puntuale) molti uccelli aquatici lungo il percorso, decine di cigni, a S. Fedelino fai le tue foto e/o le tue devozioni. Per l'orario di apertura del gioiellino dell'architettura romanica lariana vedi internet.

Al ritorno puoi fare un salto a Gravedona e visitare altri due gioielli del romanico lariano.
brata
Messaggio: #25
Due foto di S. Fedelino e S. Maria del Tiglio
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Di Ponte In Ponte dbertin 30 03-02-2014 17:17
Il Vecchio Ponte Bruno L. 14 24-10-2004 18:06
Firenze Ponte Vecchio praticus 6 16-12-2004 12:51
Da Ponte A Ponte ifelix 2 25-01-2014 16:45
Firenze Ponte Vecchio Nikoh 1 12-10-2004 10:39
2 Pagine: V   1 2 >