Ciao a tutti!
Sono interessato a questo obiettivo, che stando ai giudizi in rete, non ha nulla da invidiare ai gemelli Nikkor, e costa di meno. Io ho una D200, non sarà il top, ma il suo dovere lo fa egregiamente! Mi piacerebbe sapere le vostre opinioni, sia di chi ha avuto occasione di provarlo in abbinata alla D200 sia di chi l'ha usato con altri corpi.
E' vero che è un'ottica che vale al centesimo i soldi del prezzo? La consigliereste? Robustezza? (Se lo compro, lo farò online quindi non ho modo di "toccarlo con mano")
GRAZIE A TUTTI!
Matteo
Messaggio modificato da SchizzoCreativo il Oct 26 2013, 01:39 PM
Sono interessato a questo obiettivo, che stando ai giudizi in rete, non ha nulla da invidiare ai gemelli Nikkor, e costa di meno. Io ho una D200, non sarà il top, ma il suo dovere lo fa egregiamente! Mi piacerebbe sapere le vostre opinioni, sia di chi ha avuto occasione di provarlo in abbinata alla D200 sia di chi l'ha usato con altri corpi.
E' vero che è un'ottica che vale al centesimo i soldi del prezzo? La consigliereste? Robustezza? (Se lo compro, lo farò online quindi non ho modo di "toccarlo con mano")
GRAZIE A TUTTI!
Matteo
Messaggio modificato da SchizzoCreativo il Oct 26 2013, 01:39 PM
Ciao a tutti!
GRAZIE A TUTTI!
Matteo
GRAZIE A TUTTI!
Matteo
sicuramente non hai letto il regolamento altrimenti sapresti che non è consentito chiedere pareri su ottiche di terze parti.
Puoi farlo, ma dovresti postare nella sezione apposita, non in questa che è dedicata, come da titolo, agli Obiettivi Nikkor
Per me una birra
Come schema ottico è uguale al Nikkor però sembra che alle focali superiori sia più performante il Nikkor , il Tamron invece vince alle focali inferiori.
Il Nikkor l'ho provato e posso confermare che alle focali superiori è molto nitido mentre a quelle inferiori non è nulla di speciale.
Il Nikkor l'ho provato e posso confermare che alle focali superiori è molto nitido mentre a quelle inferiori non è nulla di speciale.
Io lo uso con soddisfazione sulla D300 e non posso che consigliartelo!
Ciao
Stefano
Ciao
Stefano
L'ho comprato online ieri, appena arriva ti faccio sapere la differenza con il 70-300 vr (l'ho avuto).
Speriamo bene il corriere...
Aurelio
Speriamo bene il corriere...
Aurelio
io ce l'ho e l'ho confrontato con il nikon e mi risulta essere superiore a 300, non a 70....Anche in alcune prove comparative in rete il tamron vince in nitidezza proprio a 300mm. Comunque se tornassi indietro lo riprenderei senza indugi; veramente un'ottica ben riuscita! E' l'unica non nikon a mio corredo
Lo uso su d5200 e va davvero bene forse perde un pò di nitidezza sopra a 200mm, ma si nota appena, inoltre a T.A. produce uno sfuocato davvero gradevole.
Sposto al Bar
Andrea
Andrea