FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Grigio A Grado
L'alba che non c'è
Rispondi Nuova Discussione
sdmassimo
Messaggio: #1
Levataccia per provare a fare un po di foto all'alba..... ma diciamo che il tempo non è stato affatto clemente, cielo coperto, nuvolo e grigio.... ma bene o male qualcosa lo abbiamo portato a casa lo stesso.... con molta post dietro ovviamente per avere un po di colore nell'alba che non c'è.

Non è il mio genere di foto e sono in fase di "apprendimento" per cui critiche, commenti e consigli sono graditissimi rolleyes.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

cobbretto
Messaggio: #2
L aprimo non mi piace 2 troppi elementi bei colori e 3 bella pittoresca
giodic
Messaggio: #3
Dal punto di vista compositivo sono buone tutt'e tre a mio parere....
Personalmente le mie preferite sono la seconda e la terza, più evanescenti, con una bella atmosfera... Pollice.gif
Sulla seconda mi disturba un po' il pontile (o quello che è), che sporge nell'inquadratura in alto a destra.... proverei ad eliminarlo clonandolo... secondo me la composizione ne guadagnerebbe molto... wink.gif
Cavaliere Oscuro
Messaggio: #4
Complimenti tre bei specchi ben ripresi e gestiti.
I primi due bella la composizione per linee verticali, per l seconda condivido il pensiero di giodic per il pontile in alto a dx.
La terza forse la più bella... la più eterea sembra quasi di essere in un sogno. Pollice.gif
Un saluto e bona luce Franco cool.gif
miciagilda
Messaggio: #5
Ciao Massimo,
scusa ma non capisco se è il mio monitor o cosa.
Mi sembrano mancare tutte di nitidezza, e vedo degli artefatti attorno ai paletti, quasi come se tu avessi applicato un forte filtro gaussiano sulle superfici tutt'intorno.

Hai fatto qualcosa di particolare in pp?
Le compo mi piacciono.

Ciao
Katia
FabioPerillo
Messaggio: #6
QUOTE(giodic @ Oct 26 2013, 11:47 AM) *
Dal punto di vista compositivo sono buone tutt'e tre a mio parere....
Personalmente le mie preferite sono la seconda e la terza, più evanescenti, con una bella atmosfera... Pollice.gif
Sulla seconda mi disturba un po' il pontile (o quello che è), che sporge nell'inquadratura in alto a destra.... proverei ad eliminarlo clonandolo... secondo me la composizione ne guadagnerebbe molto... wink.gif


Ciao Massimo, concordo in toto con Giorgio. Pollice.gif
Aggiungo solo che anche io noto una scarsa nitidezza che credo però sia dovuta alla post abbastanza spinta.


Ciao Fabio
sdmassimo
Messaggio: #7
grazie a tutti per il passaggio!
si c'è molta post produzione.... non dico spinta ma quasi violenta per estrarre ed esaltare quel po di colore che si vedeva in una mattinata davvero piatta rolleyes.gif specie sulle prime due, la terza oltre alla post spinta è anche un generoso ritaglio in verticale di una foto scattata in orizzontale che non mi convinceva
southernman
Messaggio: #8
Buona la prima, la seconda mi dice di meno

La terza è una bella ripresa; purtroppo la PP inevitabile un pò la penalizza

ciao

Marcello
Fabrizio9972
Messaggio: #9
Ciao Massimo, è un pò che le guardo e provo a commentarle ma poi mi fermo e torno dopo un altro pò di tempo, la cosa sicura è che la luce non ti ha proprio aiutato e quindi tentando di forzare la post le cromie ottenute sono un pò strane e irreali, a livello di compo bella l'idea di giocare coi riflessi nelle prime due ma mi piace veramente poco la parte superiore dei paletti che impalla il pontile però sinceramente non so come potevi fare diversamente, forse potevi inquadrare tra i paletti e il pontile (in mezzo intendo) in modo di averli ai due lati e non creare quella sovrapposizione ma solo te puoi dirlo, la mia è un'idea che non so se sia attuabile.

L'ultima non mi dispiace ma le cromie azzurrine la penalizzano molto ma è comunque correggibile in post.

Ciao,
Fab
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Grado, Ieri Luigino Snidero 26 02-11-2007 22:55
Ma Voi, Siete In Grado Di.... mikyss 16 26-07-2006 15:28
Grado Di Protezione D200 dscmax 13 23-05-2006 18:34
Grado Del Forum Andry81 11 27-10-2005 10:10
Avanzamenti Di Grado Nital rosbat 2 27-10-2005 09:50