FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Visione Filmati D7100
Rispondi Nuova Discussione
zerbi
Messaggio: #1
Molto gentilmente chi mi sa dire perche non riesco a vedere ciò che riprendo con la mia d7100, il formato e avi, un amico mi ha detto che forse dipende dai codec ( che non so cosa sono) ho provato a scaricare qualcosa in internet ma con risultato negativo, ringrazio gia' per l'aiuto come gia fatto altre volte.
JTK
Messaggio: #2
QUOTE(zerbi @ Oct 25 2013, 07:18 PM) *
Molto gentilmente chi mi sa dire perche non riesco a vedere ciò che riprendo con la mia d7100, il formato e avi, un amico mi ha detto che forse dipende dai codec ( che non so cosa sono) ho provato a scaricare qualcosa in internet ma con risultato negativo, ringrazio gia' per l'aiuto come gia fatto altre volte.

Ciao,
Serve qualche info in più, tipo sistema operativo, workflow di creazione filmato e programma usato per aprirlo.
Per es io uso un Mac, importo i filmati (gli unici 2 che ho fatto, non uso praticamente mai la funzione filmato) con Lightroom e da lì li vedo benissmo.
Volendoli esportare dipende dal formato scelto e dal fatto che il programma che si usa per leggere il file abbia o meno i codec relativi al formato scelto.

Un codec è un programma (inteso sia come software a se stante che come modulo di un altro programma) che si occupa della codifia/decodifica del file.
zerbi
Messaggio: #3
QUOTE(JTK @ Oct 25 2013, 07:36 PM) *
Ciao,
Serve qualche info in più, tipo sistema operativo, workflow di creazione filmato e programma usato per aprirlo.
Per es io uso un Mac, importo i filmati (gli unici 2 che ho fatto, non uso praticamente mai la funzione filmato) con Lightroom e da lì li vedo benissmo.
Volendoli esportare dipende dal formato scelto e dal fatto che il programma che si usa per leggere il file abbia o meno i codec relativi al formato scelto.

Un codec è un programma (inteso sia come software a se stante che come modulo di un altro programma) che si occupa della codifia/decodifica del file.

zerbi
Messaggio: #4
Allora, intanto grazie, cerchero di spiegarmi al meglio, il sistema operativo che uso e il windows 7, praticamente inserisco la scheda di memoria nella porta e trasferisco le foto ed i filmati in una cartella, ecco da qui non riesco ad aprire il filmato, premetto che con la precedente nikon una d90 si aprivano e li vedevo.
Scusami ma non sono affferrato con i computer.
Lapislapsovic
Messaggio: #5
QUOTE(zerbi @ Oct 25 2013, 08:55 PM) *
Allora, intanto grazie, cerchero di spiegarmi al meglio, il sistema operativo che uso e il windows 7, praticamente inserisco la scheda di memoria nella porta e trasferisco le foto ed i filmati in una cartella, ecco da qui non riesco ad aprire il filmato, premetto che con la precedente nikon una d90 si aprivano e li vedevo.
Scusami ma non sono affferrato con i computer.

Utilizza View NX (e tienilo aggiornato) per vedere il filmato e non avrai alcun problema, altrimenti installa qualcosa che faccia vedere i files con estensione MOV di Apple wink.gif...
La D7100 non rilascia filmati con estensione AVI...pag 340 del libretto di istruzioni wink.gif

Ciao ciao

Messaggio modificato da Lapislapsovic il Oct 26 2013, 07:24 AM
Lapislapsovic
Messaggio: #6
QUOTE(JTK @ Oct 25 2013, 07:36 PM) *
...
Per es io uso un Mac, .... li vedo benissimo.
...



E vorrei ben vedere che con un Mac non vedessi i Mov biggrin.gif tongue.gif

Ciao ciao

Messaggio modificato da Lapislapsovic il Oct 26 2013, 07:29 AM
ro83d7100
Messaggio: #7
scusate ma non si fa prima a scaricare gratuitamente DVD Free Studio e a convertire il file video da mov in qualsiasi altro formato che veda bene per tutti i tipi di lettore DVD ?
gioverone
Messaggio: #8
QUOTE(zerbi @ Oct 25 2013, 07:18 PM) *
Molto gentilmente chi mi sa dire perche non riesco a vedere ciò che riprendo con la mia d7100, il formato e avi, un amico mi ha detto che forse dipende dai codec ( che non so cosa sono) ho provato a scaricare qualcosa in internet ma con risultato negativo, ringrazio gia' per l'aiuto come gia fatto altre volte.

Usa mediaplayer classic ,quello apre tutto ,funziona bene ed è free http://mpc-hc.org/
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Nikon D7100 DarioScire 43 18-09-2011 21:20
Nikon D7100 luca.murgia 31 14-03-2012 12:06
D600 Uscita.. Quando Uscirà La D7100 ? Thormortus 10 14-09-2012 21:34
D7100 Body O D7100 + 18-140? DiScatto. 5 22-05-2014 23:22
Nikon D7100 luca.murgia 0 12-03-2012 21:27