FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
7 Pagine: V   1 2 3 > »   
Ma Quale Abusivismo?
Crearsi un lavoro in tempo di crisi!
Rispondi Nuova Discussione
F.Giuffra
Messaggio: #1
Perché pagare un fotografo quando puoi spendere meno dall'abusivo?
Perché pagare meno un abusivo quando puoi non spendere facendo da solo?
Perché non guadagnare facendo tu stesso l'abusivo?

Perché pagare un dentista quando puoi spendere meno dall'abusivo?
Perché pagare meno un abusivo quando puoi non spendere facendo da solo?
Perché non guadagnare facendo tu stesso l'abusivo?


Comprende un bel trapano, specchietto, otturazione, dvd di apprendimento, lidocaina libera che può dare uno shock anafilattico mortale, la si spennella sulla gengiva auto convincendosi che possa penetrare sino ad anestetizzare un dente!

Facilissimo, come da filmato incluso, si impugna il trapano come una zappa e lo si infila in bocca con una fresa che gira a 40.00 giri stando attenti a non prendere il pavimento della bocca o l'arteria palatina perché si rischia di morire nel proprio sangue in pochi minuti, poi si fa l'otturazione nel bagnato della saliva perché è quello che ci vuole per far marcire tutto, alla fine sopratutto per sterilizzare si passa l'attrezzatura sotto l'acqua del lavandino e nel disinfettante incluso (alcool!!), l'autoclave non serve più!

A quando il Kit per neurochirurgo facile?
m.messina
Nikonista
Messaggio: #2
Bisogna sempre essere pronti alle novità del mercato.
Potresti proporti come importatore/distributore per l'Italia.
Magari dai 2 anni in più di garanzia...

rolleyes.gif
americanate...
lexio
Messaggio: #3
QUOTE(F.Giuffra @ Oct 25 2013, 06:34 PM) *
Perché pagare un fotografo quando puoi spendere meno dall'abusivo?
Perché pagare meno un abusivo quando puoi non spendere facendo da solo?
Perché non guadagnare facendo tu stesso l'abusivo?

Perché pagare un dentista quando puoi spendere meno dall'abusivo?
Perché pagare meno un abusivo quando puoi non spendere facendo da solo?
Perché non guadagnare facendo tu stesso l'abusivo?


Comprende un bel trapano, specchietto, otturazione, dvd di apprendimento, lidocaina libera che può dare uno shock anafilattico mortale, la si spennella sulla gengiva auto convincendosi che possa penetrare sino ad anestetizzare un dente!

Facilissimo, come da filmato incluso, si impugna il trapano come una zappa e lo si infila in bocca con una fresa che gira a 40.00 giri stando attenti a non prendere il pavimento della bocca o l'arteria palatina perché si rischia di morire nel proprio sangue in pochi minuti, poi si fa l'otturazione nel bagnato della saliva perché è quello che ci vuole per far marcire tutto, alla fine sopratutto per sterilizzare si passa l'attrezzatura sotto l'acqua del lavandino e nel disinfettante incluso (alcool!!), l'autoclave non serve più!

A quando il Kit per neurochirurgo facile?



Dovete prendervela con chi sforna fotocamere da 3'000 € che messe in automatico gestiscono tutto, dalle aperture agli ISO e fanno dell super-foto, :
il 90% delle persone non notano la composizione o la PP, ma vedono che una foto è
- a fuoco
- colori giusti
- tutto nell'inquadratura
- dettagli in ombra e alte luci non troppo bruciate

e sono soddisfatti del risultato.
hroby7
Messaggio: #4
Io pensavo di utilizzare un centro di lavoro, sperando che 60.000 giri/min siano sufficienti
Per il reverse engineering e la modellazione non ci sono problemi
L'unico problema è lo staffaggio hmmm.gif
In morsa la vedo complicata, forse potrei organizzarmi con una matrice ad hoc, divaricatore e pompa del vuoto con serbatoio di recupero

Roberto
luigi67
Messaggio: #5
La prossima volta che vado dal mio fidato dentista gli chiedo perchè non mi ha mai parlato di questo prodotto messicano.gif

...magari il prossimo anno lo porta alla fiera Gli amici di Brugg laugh.gif

Saluti,Gigi

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
Io ho un consiglio migliore, più esotico biggrin.gif fatevi le ferie in India, e approfittate di questa occasione...professionisti seri e con esperienza decennale nel lavoro manuale (pensate che uno di loro prima riparava addirittura le bici) per una manciata di dollari:





Se lo fanno loro, perchè non potresti farlo anche tu? ahah biggrin.gif

Graziano biggrin.gif messicano.gif messicano.gif

Messaggio modificato da Grazmel il Oct 25 2013, 06:37 PM
Antonio Canetti
Messaggio: #7
tra i dentisti di strada indiani e le migliai di euro che voglio i dentisti nostrani c'è una bella speculazione di mezzo...di fattisi va in Slovenia!


Antonio
Paolo Rabini
Messaggio: #8
fatto da un dentista per aumentare il numero dei suoi pazienti, che prima si massacrano la bocca e poi correranno a chiedergli aiuto!
biggrin.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
QUOTE(Antonio Canetti @ Oct 25 2013, 07:49 PM) *
tra i dentisti di strada indiani e le migliai di euro che voglio i dentisti nostrani c'è una bella speculazione di mezzo...di fattisi va in Slovenia!
Antonio


In Ungheria con 15 euro ti fanno la normale pulizia, e con 30/35 un'otturazione... laugh.gif


QUOTE(Paolo Rabini @ Oct 25 2013, 08:05 PM) *
fatto da un dentista per aumentare il numero dei suoi pazienti, che prima si massacrano la bocca e poi correranno a chiedergli aiuto!
biggrin.gif


Ovvio ahah biggrin.gif geniale direi biggrin.gif

Graziano
nonnoGG
Messaggio: #10
Tranquillo, Fabri'... smile.gif

Almeno tre buoni motivi per esserlo:

1. Where can I buy it?
The DentiDrill will be available online from October 24, 2013, for delivery to addresses in the USA and the Netherlands.

2. Can DentiDrill be used by children?
You must be over 18 to operate the DentiDrill.

3. How do I know if DentiDrill is right for me?
The DentiDrill is ideal for everyone with regular dental care requirements. People with hand tremors should avoid operating the unit.

In un paesino che non cito per rispetto della privacy, ho visto nel 1958 vecchie insegne di artigiani double-face, tipo "Sartoria & Barbieria" o "Barbiere e Cavadenti".

Senza contare i famosi "Frati" del noto nosocomio romano e relative "emanazioni"... laugh.gif

Peggio gli odontotecnici che "abusano" di noi e del Fisco...

Un salutone lungo il versante tirrenico da R. a R. smile.gif

Luigi
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11
QUOTE(nonnoGG @ Oct 25 2013, 08:42 PM) *
ho visto nel 1958 vecchie insegne di artigiani double-face, tipo "Sartoria & Barbieria" o "Barbiere e Cavadenti".


Beh, se non erro, una volta (tanto tanto tempo fa) per le operazioni chirurgiche e le estrazioni dentali si chiamava il barbiere laugh.gif biggrin.gif che c'è di male? laugh.gif

Graziano

Messaggio modificato da Grazmel il Oct 25 2013, 07:50 PM
nonnoGG
Messaggio: #12
Graziano,

c'è di peggio: nel corso di una perizia d'ufficio a seguito di lesioni su una trave in cemento armato scoprii che le armature longitudinali erano "sotto-sopra". Lo strutturista era noto con il soprannome di "ingegneruccio", un tale senza nemmeno il diplomino di geometra, che dopo la guerra ne aveva combinate di tutti i colori, essendo iscritto "honoris causa" ad un inesistente albo professionale "svizzero". mad.gif

Italietta nostra...

Buona serata.

Luigi

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #13
QUOTE(Antonio Canetti @ Oct 25 2013, 07:49 PM) *
tra i dentisti di strada indiani e le migliai di euro che voglio i dentisti nostrani c'è una bella speculazione di mezzo...di fattisi va in Slovenia!
Antonio


o si cerca uno dei (purtroppo) pochi che fa ancora prezzi onesti!

QUOTE(Grazmel @ Oct 25 2013, 08:49 PM) *
Beh, se non erro, una volta (tanto tanto tempo fa) per le operazioni chirurgiche e le estrazioni dentali si chiamava il barbiere laugh.gif biggrin.gif che c'è di male? laugh.gif

Graziano


vero, ma si parla di tanti tanti anni fa...

teo
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #14
QUOTE(nonnoGG @ Oct 25 2013, 09:09 PM) *
Graziano,

c'è di peggio: nel corso di una perizia d'ufficio a seguito di lesioni su una trave in cemento armato scoprii che le armature longitudinali erano "sotto-sopra". Lo strutturista era noto con il soprannome di "ingegneruccio", un tale senza nemmeno il diplomino di geometra, che dopo la guerra ne aveva combinate di tutti i colori, essendo iscritto "honoris causa" ad un inesistente albo professionale "svizzero". mad.gif

Italietta nostra...

Buona serata.

Luigi


ahah bella biggrin.gif

Mio zio quando era 18enne, 40 anni fa quasi, mi ha detto che era andato sempre dallo stesso dentista per la pulizia, perchè secondo quelli del paese era bravo...poi un giorno ha deciso di cambiare, e il dentista nuovo gli ha chiesto come mai aveva così tanto tartaro tra i denti, tanto...
Quindi mio zio andò dall'altro dentista a dirglielo, e sai che ha risposto? che il tartaro l'aveva lasciato di sua spontanea volontà perchè così faceva da spessore tra i denti" ahahah al che mio zio gli ha detto che doveva andare a fare il muratore anzichè il dentista biggrin.gif

Poi, sempre a quei tempi, mia nonna per uno strappo muscolare l'aveva mandato dal "guaritore" del paese, un idiota senza arte ne parte (ancora vivo) che lo cospargeva di olio di oliva e lo massaggiava...le diagnosi erano sempre del tipo "i sè encrudacc i curdù" tradotto "si sono incrociati i cordoni/tendini" ahaha biggrin.gif

Però ci si divertiva, dai laugh.gif storie così da raccontare ne abbiamo poche oggigiorno ahah

Graziano

Messaggio modificato da Grazmel il Oct 25 2013, 08:34 PM
F.Giuffra
Messaggio: #15
Quando mia mamma si laureò in Medicina uscì una legge che vietava la cura dei denti a chi non era medico, eccetto i barbieri che lo facevano già per i diritti acquisiti, ma quelli nuovi non avrebbero più potuto farlo.

Chi va all'estero per una settimana non può avere delle cure che rispettino i tempi di guarigione dei tessuti biologici, si può solo mutilare tutto quello che richiede cure e protesizzare. Cominciano ad uscire degli studi statistici che indicano che più della metà non ci tornerebbe. Fanno diagnosi e sopratutto preventivo con una radiografia, senza neppure aver mai visitato, visto, mai parlato con il paziente, pardon, cliente.

Il vero problema è che se una persona ha una qualsiasi malattia cronica (ipertensione, osteoporosi, diabete, piorrea) può andare da un guaritore, dal divino mago, che non è medico, è guaritore, lui guarisce e non ci si pensa più, problema risolto, che bello.

Oppure può andare da un medico che non guarisce ma prende in cura, per tutta la vita, segue il paziente, gli sta accanto, lo fa convivere al meglio con la malattia, lo controlla continuamente. In Cina si pagava il medico sinché si stava bene. Qui un tempo al medico si pagava l'onorario per l'onore che ci faceva a prendersi cura di noi, poi anche gli ospedali sono diventati aziende che dovevano fare fatturato e le persone sono diventate soldi ambulanti.

Ormai si vedono troppi banner per la rete e per le città: "Dental Center <Rag. Lupomann>, i nostri medici vi operano con una mano legata dietro alla schiena, due estrazioni al prezzo di tre, ricchi premi e cotillon" oppure "Avvocato Senzaclienti, fa causa anche alla mamma, vi prego, venite da me, sono disperato, correte, prezzi stracciati".

Ormai il dottor Tersilli ci farebbe un baffo...
ANTERIORECHIUSO
Messaggio: #16
Ahahahh, massiiii, che ci vuole a fare il dentista!
Basta una macchinetta da 200 euro!
Scemi voi che avete studiato 20 anni medicina!! biggrin.gif

P.S.: se non si era capito e' in tono sarcastico; di cialtronate ne ho viste, ma questa e' masochismo allo stato puro! ph34r.gif

Che sia per celare un nuovo tipo di eutanasia????!?!?!!!!!!

Messaggio modificato da ANTERIORECHIUSO il Oct 25 2013, 10:30 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #17
QUOTE(ANTERIORECHIUSO @ Oct 25 2013, 11:27 PM) *
Ahahahh, massiiii, che ci vuole a fare il dentista!


Se lo può fare un ex riparatore di biciclette indiano, perchè non lo posso fare pure io? biggrin.gif laugh.gif biggrin.gif laugh.gif

Graziano
giuliocirillo
Messaggio: #18
QUOTE(F.Giuffra @ Oct 25 2013, 09:53 PM) *
Quando mia mamma si laureò in Medicina uscì una legge che vietava la cura dei denti a chi non era medico, eccetto i barbieri che lo facevano già per i diritti acquisiti, ma quelli nuovi non avrebbero più potuto farlo.

Chi va all'estero per una settimana non può avere delle cure che rispettino i tempi di guarigione dei tessuti biologici, si può solo mutilare tutto quello che richiede cure e protesizzare. Cominciano ad uscire degli studi statistici che indicano che più della metà non ci tornerebbe. Fanno diagnosi e sopratutto preventivo con una radiografia, senza neppure aver mai visitato, visto, mai parlato con il paziente, pardon, cliente.

Il vero problema è che se una persona ha una qualsiasi malattia cronica (ipertensione, osteoporosi, diabete, piorrea) può andare da un guaritore, dal divino mago, che non è medico, è guaritore, lui guarisce e non ci si pensa più, problema risolto, che bello.

Oppure può andare da un medico che non guarisce ma prende in cura, per tutta la vita, segue il paziente, gli sta accanto, lo fa convivere al meglio con la malattia, lo controlla continuamente. In Cina si pagava il medico sinché si stava bene. Qui un tempo al medico si pagava l'onorario per l'onore che ci faceva a prendersi cura di noi, poi anche gli ospedali sono diventati aziende che dovevano fare fatturato e le persone sono diventate soldi ambulanti.

Ormai si vedono troppi banner per la rete e per le città: "Dental Center <Rag. Lupomann>, i nostri medici vi operano con una mano legata dietro alla schiena, due estrazioni al prezzo di tre, ricchi premi e cotillon" oppure "Avvocato Senzaclienti, fa causa anche alla mamma, vi prego, venite da me, sono disperato, correte, prezzi stracciati".

Ormai il dottor Tersilli ci farebbe un baffo...


Non è vero per niente, ci sono realtà molto professionali......mentre in italia ci sono realtà di dentisti cani che comunque si sono arricchiti, per fortuna è finita anche per loro, la crisi la stanno sentendo.
Io i dentisti non li posso proprio vedere...uno perchè ho paura del trapano.....due perchè secondo me è stata, insieme a poche altre, la classe di professionisti a "rubare" più di ogni altra.....e secondo me stanno tra i primi posti come evasori fiscali....
Chiaramente non faccio di tutta un erba un fascio........ma sono pochi quelli che si salvano....

ciao
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #19
QUOTE(giuliocirillo @ Oct 26 2013, 12:18 AM) *
Non è vero per niente, ci sono realtà molto professionali.....


Esatto...se studiano in Italia, vuoi che non studino anche in altre nazioni (e ti dirò forse pure di più)?...ad esempio tantissimi dottori/dentisti ungheresi, giovani, vanno in Germania e trovano lavoro, eccome...si vede che lo sanno fare.
E quelli che restano...si sono comunque laureati nelle stesse università, e avranno i loro motivi per restare.

Idem in Croazia, ce ne sono di bravi...poi ci saranno anche quelli meno bravi, sicuro, come ovunque.

Graziano

Messaggio modificato da Grazmel il Oct 25 2013, 11:43 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #20
QUOTE(F.Giuffra @ Oct 25 2013, 09:53 PM) *
Chi va all'estero per una settimana non può avere delle cure che rispettino i tempi di guarigione dei tessuti biologici, si può solo mutilare tutto quello che richiede cure e protesizzare. Cominciano ad uscire degli studi statistici che indicano che più della metà non ci tornerebbe. Fanno diagnosi e sopratutto preventivo con una radiografia, senza neppure aver mai visitato, visto, mai parlato con il paziente, pardon, cliente.


scusa, mi potresti spiegare questo concetto? non sono polemico, vorrei capire cosa intendi.
se io ho qualche carie e le faccio curare all'estero, o se in una settimana mi fanno impronta e dentiera, dove sta il problema?

QUOTE(F.Giuffra @ Oct 25 2013, 09:53 PM) *
Qui un tempo al medico si pagava l'onorario per l'onore che ci faceva a prendersi cura di noi, poi anche gli ospedali sono diventati aziende che dovevano fare fatturato e le persone sono diventate soldi ambulanti..


mi dispiace, ma sul discorso dell'onorario mi trovi in disaccordo. o meglio, quella che mi sembra sia la tua idea in merito è diversa dalla mia.
per molti aspetti si sta eccessivamente mercificando la professione di alcuni, e secondo me non sempre in modo negativo. che un dentista o un avvocato facciano "offerte" non lo trovo così assurdo.
d'altro canto, penso che considerare un "onore" essere curati da un medico sia un sentimento e un atteggiamento sbagliato, esattamente come considerare i pazienti come soldi ambulanti. un medico è un professionista, che esegue il suo lavoro secondo le sue capacità e la sua professionalità. ma è una persona come le altre. se consideriamo onorevole essere curati da un medico, dobbiamo considerare allo stesso modo anche il lavoro di un elettricista, di un idraulico, di un avvocato o quello di chiunque altro.

"quando il termine medico ha preso un'accezione reverenziale?
oh, prima lei dottor Smith.
complimenti dott. scholls, che begli zoccoli che ha.
ma si figuri dott. peterson, le sue flatulenze non hanno odore!
a che punto della storia un medico è diventato più di un fidato e dotto amico che visitava e curava gli infermi?" [cit.]

QUOTE(giuliocirillo @ Oct 26 2013, 12:18 AM) *
Non è vero per niente, ci sono realtà molto professionali......mentre in italia ci sono realtà di dentisti cani che comunque si sono arricchiti, per fortuna è finita anche per loro, la crisi la stanno sentendo.

ciao


concordo!

teo
mbbruno
Messaggio: #21
mè passata la voglia di farmi mettere le mani in bocca....
Antonio Canetti
Messaggio: #22
dentisti, "baroni", nonché industria farmaceutica e elettromedicali riescono a speculare, approfittando che i pazienti sono disposti a fare fuori il loro patrimonio, se tutti questi si passassero la mano sulla coscienza andrebbbe meglio anche la sanità nazionale.


Antonio
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #23
QUOTE(teoravasi @ Oct 26 2013, 01:55 AM) *
penso che considerare un "onore" essere curati da un medico sia un sentimento e un atteggiamento sbagliato, esattamente come considerare i pazienti come soldi ambulanti. un medico è un professionista, che esegue il suo lavoro secondo le sue capacità e la sua professionalità. ma è una persona come le altre.


Esatto.
E Italia a parte (dove da questo punto di vista, per fortuna, è messa molto meglio di altri), cosa dire allora di tutte quelle nazioni, e ce ne sono, dove senza una assicurazione sanitaria adeguata ti lasciano morire? ma in quelle nazioni, quando i medici si laureano, non fanno il giuramento di Ippocrate?! hmmm.gif dry.gif cosa lo fanno a fare?! hmmm.gif

Graziano

F.Giuffra
Messaggio: #24
Intanto diciamo che la pacchia per chi si laurea è finita, ormai è pieno di giovani medici, avvocati, dentisti, ingegneri, architetti, mediatori immobiliari disoccupati, solo poche categorie hanno il numero chiuso, gli altri se non sono molto bravi (a vendersi, non necessariamente a lavorare) si ciucciano il calzino.

Poi diciamo che il dentista non è lo psicologo, l'incasso non è il ricavo, per fare una otturazione (in sicurezza e sterilità) deve avere una piccola clinica con costi esorbitanti, gli stessi che dovremmo sostenere quando facciamo una milza che però di solito ci passa l'ospedale e quindi ci sembra gratis.

Inoltre la crisi si è abbattuta sui dentisti come su tutti, non sono politici che si aumentano lo stipendio nonostante che il popolo non abbia i soldi per mangiare. Ormai la gente si riduce ad andare solo quando ha male o gli cade un dente davanti e non paga più neppure le urgenze. Invece le tasse, gli obblighi burocratici e le spese aumentano sempre. E sempre più studi chiudono e licenziano.

Anche in Italia ormai si possono trovare prezzi di ogni genere, non ci sono più limiti ordinistici, secondo me è disonesto chi fa prezzi troppo alti ma ancora di più chi, come l'abusivo che non è medico e non sa cosa sia un virus da prevenire o una emergenza cardiaca o allergica, li fa troppo bassi perché risparmia sulla qualità, sull'aggiornamento professionale, sulla sterilizzazione.

QUOTE(teoravasi @ Oct 26 2013, 01:55 AM) *
scusa, mi potresti spiegare questo concetto? non sono polemico, vorrei capire cosa intendi.
se io ho qualche carie e le faccio curare all'estero, o se in una settimana mi fanno impronta e dentiera, dove sta il problema?
mi dispiace, ma sul discorso dell'onorario mi trovi in disaccordo. o meglio, quella che mi sembra sia la tua idea in merito è diversa dalla mia.
per molti aspetti si sta eccessivamente mercificando la professione di alcuni, e secondo me non sempre in modo negativo. che un dentista o un avvocato facciano "offerte" non lo trovo così assurdo.


Curare una persona non è come cambiare i cerchioni di una macchina. Se fai una otturazione non ti conviene andare in capo al mondo, spendi di più. Se hai una infezione ad un dente bisogna rimuovere la causa, dare una terapia per i batteri che hanno invaso l'organismo intero (si, il dente non è una collana che puoi mettere in un cassetto, è un organo come tutti gli altri) e aspettare, valutare se e quanto è guarito dopo il giusto tempo. Oppure lo togli invece di curarlo e fai subito una dentiera, senza aspettare che il buco sia guarito, che la bocca si sia modificata e la protesi dopo non sarà precisa. Un medico in Italia è assicurato e risponde alle leggi italiane, altrove no.

Fai una dentiera e così poi non vedi più il dentista? Magari. Vedi troppa pubblicità (ingannevole?) di pasta per dentiere, non è così bello averla. La dentiera si consuma e la bocca si modifica, proprio come i tuoi denti deve essere continuamente seguita, controllata, ribasata, rifatta. Se no fa male, taglia, cade, non lascia mangiare, parlare, vivere.

Vuoi parlare di rapporto qualità prezzo? Se un bravo ed onesto paziente va da un bravo ed onesto medico (avvocato, architetto) ambedue fanno un affare. Ma se in mezzo ci si possono mettere tanti avvoltoi che ci vogliono mangiare sopra (pubblicitari, assicuratori, grupponi, ciarlatani, banchieri) è ovvio che per gli altri due, ambedue, comunque la giri le cose andranno sempre peggio.

A me va bene che ci siano negozianti che cerchino di farci spendere e comprare cose di cui non abbiamo bisogno, ma che dei medici facciano lo stesso, che spingano la gente, magari nel momento in cui è più vulnerabile, a farsi operare da loro con la pubblicità non mi piace.

Messaggio modificato da F.Giuffra il Oct 26 2013, 08:54 AM
F.Giuffra
Messaggio: #25
QUOTE(giuliocirillo @ Oct 26 2013, 12:18 AM) *
Non è vero per niente, ci sono realtà molto professionali......mentre in italia ci sono realtà di dentisti cani che comunque si sono arricchiti, per fortuna è finita anche per loro, la crisi la stanno sentendo.

Che "per fortuna" sia arrivata la crisi mi sembra una bestemmia, con tutti quelli che si suicidano e tutta la gente che sta male. Chi si è arricchito prima è quello che, per ora, sta meno peggio.

QUOTE(giuliocirillo @ Oct 26 2013, 12:18 AM) *
Io i dentisti non li posso proprio vedere...uno perchè ho paura del trapano.....due perchè secondo me è stata, insieme a poche altre, la classe di professionisti a "rubare" più di ogni altra.....e secondo me stanno tra i primi posti come evasori fiscali... Chiaramente non faccio di tutta un erba un fascio... ma sono pochi quelli che si salvano...

Il discorso dell'evasione in Italia sarebbe troppo lungo, ma conosco chi ha paura del trapano, purtroppo.

Più uno teme il dentista più non ci va sinché non è disperato, sinché la situazione precipita e arriva un dolore insopportabile, magari di notte, io sono uno di quelli che mette il telefonino sulla targa e si alza ma è un incubo, nell'infiammazione l'anestesia non prende, la bocca contratta non si apre. Più il paziente si riduce ad andare dal dentista solo quando ha malissimo e più si convince che dal dentista si soffre e più non ci va sinché non ha malissimo in un circolo vizioso rovinoso.

La prevenzione è l'unico modo per risparmiare soldi, sofferenze ed avere un risultato sempre migliore, perché la miglior odontoiatria è la minor odontoiatria. Giulio, il coraggio non è non avere paura, quella è incoscienza, il coraggio è vincere la paura. Sono sicuro che anche vicino a casa tua, in Campania, ci sia un bravo collega, chiedi ad amici e parenti di consigliartelo. E se hai bisogno di un parere a distanza scrivimi in MP. Ciao.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Ma Quale Abusivismo? F.Giuffra 161 01-11-2013 00:02
7 Pagine: V   1 2 3 > »