FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
89 Pagine: V   1 2 3 > »   
Nikon DF - Pure Photography
NIKON
Rispondi Nuova Discussione
ADMINISTRATOR
Admin
Messaggio: #1
Siamo entusiasti di condividere nelle prossime settimane una serie di video che raccontano una storia vissuta da ogni fotografo: la ricerca dello scatto perfetto.
Ecco l’episodio 1, riuscirà a trovarlo alla fine?

cuomonat
Messaggio: #2
Se ne può parlare liberamente, quindi il lancio è ufficiale, addirittura nella sezione reflex neanche fosse un prodotto già conosciuto.
In effetti non ne sappiamo nulla, che dobbiamo dire - fare congetture nella sezione tecnica?

Io la sposterei al bar rolleyes.gif

Messaggio modificato da cuomonat il Oct 24 2013, 03:16 PM
giuliocirillo
Messaggio: #3
QUOTE(cuomonat @ Oct 24 2013, 04:14 PM) *
Se ne può parlare liberamente, quindi il lancio è ufficiale, addirittura nella sezione reflex neanche fosse un prodotto già conosciuto.
In effetti non ne sappiamo nulla, che dobbiamo dire - fare congetture nella sezione tecnica?

Io la sposterei al bar rolleyes.gif


Lancio di cosa????.....qui si parla della storia vissuta da molti fotografi:LA RICERCA DELLO SCATTO PERFETTO...!!!! e dobbiamo seguire tutti i video per scoprire, poi, alla fine che scatto di quel bel panorama farà il nostro protagonista. tongue.gif

ciao
hroby7
Messaggio: #4
QUOTE(cuomonat @ Oct 24 2013, 04:14 PM) *
Io la sposterei al bar rolleyes.gif


Io lo bannerei laugh.gif

Roberto
cuomonat
Messaggio: #5
Egloga n°1:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

hroby7
Messaggio: #6
Urca che ingrandimento, si capisce pochissimo maledetti

Però.....che bel bokeh messicano.gif

Roberto
giac23
Messaggio: #7
QUOTE(cuomonat @ Oct 24 2013, 06:59 PM) *


Secondo i rumors si chiamerà Nikon DF.....

http://nikonrumors.com/2013/10/24/the-name...-nikon-df.aspx/
Lapislapsovic
Messaggio: #8
Se il prezzo sarà alto e le caratteristiche rispettate, prevedo per Nikon un'altro "successo" come con la coolpix A messicano.gif

Ciao ciao

P.S. quasi quasi ne preordino un paio laugh.gif

Messaggio modificato da Lapislapsovic il Oct 25 2013, 07:13 AM
Andrea Meneghel
Messaggio: #9
certo che però portarsi un cavalletto no è ? .... biggrin.gif
Vincenzo_R
Messaggio: #10
QUOTE(ADMINISTRATOR @ Oct 24 2013, 04:02 PM) *
Ecco l’episodio 1, riuscirà a trovarlo alla fine?

Beh Harry Potter con la pietra filosofale c'è riuscito...poi bisogna vedere se il fotografo non lo deve postare in un forum altrimenti "lo scatto perfetto" non esiste per definizione. biggrin.gif
cuomonat
Messaggio: #11
QUOTE(Morfeo7719 @ Oct 25 2013, 09:22 AM) *
Beh Harry Potter con la pietra filosofale c'è riuscito...poi bisogna vedere se il fotografo non lo deve postare in un forum altrimenti "lo scatto perfetto" non esiste per definizione. biggrin.gif

Certo nulla è perfetto a questo mondo, ma starsene in pace, da solo, senza cavalletto né borsa né cellulare in mezzo alla brughiera - è già "scatto perfetto".
alfa-beta
Messaggio: #12
Se nikon realizza questo progetto come si deve mi realizza un sogno!
Io adoro la mia Fm2, una versione digitale Fx (con sensore D4) sarebbe perfetta per me che fondamentalmente faccio Street e foto di viaggio..una macchinetta piccola e compatta con sensore fullframe sarebbe proprio quello che cerco! Spero però che dal punto di vista estetico non la modernizzi troppo, mi piacerebbe qualcosa simile alla fuji x100/x pro1 come finitura e struttura.
Certo 3000 euro la rendono fuori dalla mia portata momentaneamente...ma il solo fatto che esiste vuol dire che tra 1po' di tempo quando scende un po' di prezzo magari ne potrò prendere una usata e trovare il prodotto che tanto aspettavo.
Sono davvero curioso di trovarla qui sul Nital nella categoria "Novità"!
Gianni5
Messaggio: #13
Speriamo che il prezzo non sia alto ph34r.gif appena ho visto i rumors ho iniziato a farci un pensierino messicano.gif
Cesare44
Messaggio: #14
Non ho capito nulla, ma mi adeguo.
Il fruscio delle fronde agitate dal vento, il cappotto, ideale per scattare in una landa desolata... Peccato non si veda la sua Hand gun... aspettiamo il prossimo.

ciao
dbertin
Messaggio: #15
Di lande desolate, anche con la reflex al collo, ne ho girate tante....dai deserti del Southwest all'Alaska passando per la Lapponia innevata ma giuro che non ho mai incontrato nessuno con il cappotto laugh.gif

Aspettiamo le nuove puntate!!!!

Daniele
MarcoChiavez
Messaggio: #16
Lancio in apple style, presumo che anche il prezzo sarà apple style.
Cesare44
Messaggio: #17
QUOTE(dbertin @ Oct 25 2013, 12:45 PM) *
Di lande desolate, anche con la reflex al collo, ne ho girate tante....dai deserti del Southwest all'Alaska passando per la Lapponia innevata ma giuro che non ho mai incontrato nessuno con il cappotto laugh.gif

Aspettiamo le nuove puntate!!!!

Daniele

infatti, sembra più che ad una nuova fotocamera, l'improponibile fotografo stesse li a far pubblicità al cappotto messicano.gif

ciao
flavio73
Messaggio: #18
se la coolpix A costa uno sproposito non voglio pensare a quanto puo' essere messa in listino questa misteriosa reflex FF.

una nota : nikon si e' messa ad imitare Olympus. prima della presentazione della OM-D ogni giorno facevano intravedere un piccolo particolare della fotocamera.

Flavio



Messaggio modificato da flavio73 il Oct 25 2013, 03:19 PM
balga
Iscritto
Messaggio: #19
pare che l'AF sarà quello della d610
a questo punto la macchina parrebbe avere: sensore della d4 con pochi mpx, zero video, autofocus 'ristretto'.. insomma tolto l'aspetto retrò, tecnicamente dovrebbe essere al di sotto della d610 anche come prezzo suppongo..
se cosi dovesse essere sarebbe anche la fine delle dx di alta gamma, un match point ben giocato.

ma in questo folle mondo in cui le cose con meno optional le paghi piu care tutto può essere.
cuomonat
Messaggio: #20
QUOTE(balga @ Oct 25 2013, 04:52 PM) *
...

ma in questo folle mondo in cui le cose con meno optional le paghi piu care tutto può essere.

Gli optional distraggono.
ifelix
Banned
Messaggio: #21
Io non ci ho capito nulla.............di che state parlando ? blink.gif
E' la presentazione di un nuovo prodotto o l'inizio di un momento ludico a puntate ?
Vincenzo_R
Messaggio: #22
QUOTE(ifelix @ Oct 25 2013, 07:25 PM) *
Io non ci ho capito nulla.............di che state parlando ? blink.gif
E' la presentazione di un nuovo prodotto o l'inizio di un momento ludico a puntate ?

è una specie di Harry Potter, alla fine al posto della bacchetta di Sambuco però ci sarà una Sambuca e la mosca se vuoi la fai cadere di tuo. Attenzione però ad una san buca che puoi rompere le sospensioni, a quel punto meglio un san buco.
laugh.gif

p.s. il gatto non era più bello a colori che monochrome? Gli occhi gialli vanno bene eh, puoi mantenerli.

Messaggio modificato da Morfeo7719 il Oct 25 2013, 06:35 PM
danielg45
Validating
Messaggio: #23
Per molti, ma non per tutti i fetiscisti!
hroby7
Messaggio: #24
QUOTE(ifelix @ Oct 25 2013, 07:25 PM) *
Io non ci ho capito nulla.............di che state parlando ? blink.gif


Hey, dici a me ?
Oggi faccio vedere solo la slitta, accontentati

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

messicano.gif

Roberto
ifelix
Banned
Messaggio: #25
QUOTE(hroby7 @ Oct 25 2013, 08:32 PM) *
Hey, dici a me ?
Oggi faccio vedere solo la slitta, accontentati



messicano.gif

Roberto

Ma la slitta di che ? huh.gif
Non sarà mica Babbo Natale che si è fatto la barba dopo una consistente cura dimagrante ? laugh.gif

QUOTE(Morfeo7719 @ Oct 25 2013, 07:34 PM) *
è una specie di Harry Potter, alla fine al posto della bacchetta di Sambuco però ci sarà una Sambuca e la mosca se vuoi la fai cadere di tuo. Attenzione però ad una san buca che puoi rompere le sospensioni, a quel punto meglio un san buco.
laugh.gif

p.s. il gatto non era più bello a colori che monochrome? Gli occhi gialli vanno bene eh, puoi mantenerli.

Gli occhi gialli ti piacciono perchè sono su fondo nero......
non c'è nulla di più misterioso, mistico ed inquietante di un gatto nero con gli occhi gialli che ti guarda dal buio !!! cool.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Street Photography In India Luca Moi 55 16-10-2004 23:12
Street Photography Con Dsrl Al_fa 26 26-10-2004 01:29
Fine Art Photography Alessandro Battista 8 02-03-2007 11:41
Concert Photography Antonio C. 7 18-10-2004 15:44
Photography Safari TAITA2 6 09-05-2007 16:56
89 Pagine: V   1 2 3 > »