FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Coolpix P520
Rispondi Nuova Discussione
ToninoBlasi
Messaggio: #1
Premessa: sono un inesperto.
Ho provato a fotografare, in automatico, la luna piena con lo zoom al massimo ma col cavalletto... Risultato un grande cerchio bianco su sfondo nero. Grande delusione! Ho riposto la P520 nel cassetto e non ho più il coraggio di ritentare l'impresa. Lo so sono un gran testa di c... Ma vorrei una dritta x ottenere una foto della luna come la vedo col telescopio.
Grazie a chi mi vorrà aiutare.
Tonino.

Messaggio modificato da ToninoBlasi il Oct 23 2013, 01:49 PM
gabrielegiannetti
Messaggio: #2
QUOTE(ToninoBlasi @ Oct 23 2013, 02:46 PM) *
Premessa: sono un inesperto.
Ho provato a fotografare, in automatico, la luna piena con lo zoom al massimo ma col cavalletto... Risultato un grande cerchio bianco su sfondo nero. Grande delusione! Ho riposto la P520 nel cassetto e non ho più il coraggio di ritentare l'impresa. Lo so sono un gran testa di c... Ma vorrei una dritta x ottenere una foto della luna come la vedo col telescopio.
Grazie a chi mi vorrà aiutare.
Tonino.


Ciao, io ho una L810 anche io in automatico col cavalletto zoom non totalmente al massimo, è necessario impostare l'autoscatto per non far perdere la messa afuoco, premere il pulsante di scatto a metà corsa, per dare il tempo alla macchina di mettere a fuoco e scattare. il risultato dopo un crop ed una piccola pp eccolo qui

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



QUOTE(gabrielegiannetti @ Oct 23 2013, 05:38 PM) *
Ciao, io ho una L810 anche io in automatico col cavalletto zoom non totalmente al massimo, è necessario impostare l'autoscatto per non far perdere la messa afuoco, premere il pulsante di scatto a metà corsa, per dare il tempo alla macchina di mettere a fuoco e scattare. il risultato dopo un crop ed una piccola pp eccolo qui