FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Coolpix P520
Rispondi Nuova Discussione
ToninoBlasi
Messaggio: #1
Premessa: sono un inesperto.
Ho provato a fotografare, in automatico, la luna piena con lo zoom al massimo ma col cavalletto... Risultato un grande cerchio bianco su sfondo nero. Grande delusione! Ho riposto la P520 nel cassetto e non ho più il coraggio di ritentare l'impresa. Lo so sono un gran testa di c... Ma vorrei una dritta x ottenere una foto della luna come la vedo col telescopio.
Grazie a chi mi vorrà aiutare.
Tonino.

Messaggio modificato da ToninoBlasi il Oct 23 2013, 01:49 PM
gabrielegiannetti
Messaggio: #2
QUOTE(ToninoBlasi @ Oct 23 2013, 02:46 PM) *
Premessa: sono un inesperto.
Ho provato a fotografare, in automatico, la luna piena con lo zoom al massimo ma col cavalletto... Risultato un grande cerchio bianco su sfondo nero. Grande delusione! Ho riposto la P520 nel cassetto e non ho più il coraggio di ritentare l'impresa. Lo so sono un gran testa di c... Ma vorrei una dritta x ottenere una foto della luna come la vedo col telescopio.
Grazie a chi mi vorrà aiutare.
Tonino.


Ciao, io ho una L810 anche io in automatico col cavalletto zoom non totalmente al massimo, è necessario impostare l'autoscatto per non far perdere la messa afuoco, premere il pulsante di scatto a metà corsa, per dare il tempo alla macchina di mettere a fuoco e scattare. il risultato dopo un crop ed una piccola pp eccolo qui

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



QUOTE(gabrielegiannetti @ Oct 23 2013, 05:38 PM) *
Ciao, io ho una L810 anche io in automatico col cavalletto zoom non totalmente al massimo, è necessario impostare l'autoscatto per non far perdere la messa afuoco, premere il pulsante di scatto a metà corsa, per dare il tempo alla macchina di mettere a fuoco e scattare. il risultato dopo un crop ed una piccola pp eccolo qui




A proposito
Ho scattato 25 foto...
massimodeligia
Messaggio: #3
QUOTE(gabrielegiannetti @ Oct 23 2013, 05:39 PM) *
Ciao, io ho una L810 anche io in automatico col cavalletto zoom non totalmente al massimo, è necessario impostare l'autoscatto per non far perdere la messa afuoco, premere il pulsante di scatto a metà corsa, per dare il tempo alla macchina di mettere a fuoco e scattare. il risultato dopo un crop ed una piccola pp eccolo qui



A proposito
Ho scattato 25 foto...

Salve anche io ho comprato la coolpix p 520 è quando la macchina è spenta fa in piccolo rumore l'obiettivo come la accendo scompare .Sarà un piccolo difetto di progettazione.........
ro83d7100
Messaggio: #4
strano...con la mia ex p510 ovviamente con il cavalletto uscivano stupende foto alla luna te ne mostro qualcuna smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



floppoNikon
Messaggio: #5
QUOTE(ToninoBlasi @ Oct 23 2013, 01:46 PM) *
Premessa: sono un inesperto.
Ho provato a fotografare, in automatico, la luna piena con lo zoom al massimo ma col cavalletto... Risultato un grande cerchio bianco su sfondo nero. Grande delusione! Ho riposto la P520 nel cassetto e non ho più il coraggio di ritentare l'impresa. Lo so sono un gran testa di c... Ma vorrei una dritta x ottenere una foto della luna come la vedo col telescopio.
Grazie a chi mi vorrà aiutare.
Tonino.



In genere io nn uso automatismi se non serve ; cmq ( sempre che il cielo sia limpido ) con la colpix P520 uso lacash di mem o scatto multiplo ( quello che aumenta la definizione ecc) per la luna fotografata nn avevo cavalletto ed ho abbassato la luce di 1/3 in alternativa controlla i tempi o fai "forcella" solo provando sbagliando e riprovando ti impadronisci delle caratteristiche della camera . :-)) iau
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Nuova Nikon P520 Giuseppe™ 8 16-03-2013 16:09
Coolpix P520 Frago21 6 05-12-2013 18:17
Coolpix P520 NIKON5700 2 22-05-2013 22:23
P520 erino76 0 25-02-2013 23:18
P520 Video Full Hd 30fps oliveroalberto 0 10-06-2013 10:34