FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
Che Succede In Casa Nikon?
Quante novità
Closed Topic Nuova Discussione
iaco71
Messaggio: #1
Salve a tutti, sono un felice possessore da un anno e mezzo della 5100...... non sto molto dietro a tutte le uscite le novità che ci sono, ma alcune balzano evidentemente agli occhi...... come detto da un anno e mezzo ho la 5100, e poco dopo averla comprata è uscita la 5200.....ora esce la 5300...... (due nuove macchine in meno di un anno e mezzo!!!) era uscita la 600, ora dopo un pochino di tempo esce la 610..... ad occhi poco esperti come i miei il messaggio che arriva dopo queste ravvicinatissime novità è questo: ci sono dei problemi..... quali non ne ho idea, sono solo strategie commerciali (anche se non ne capisco il senso), ci sono dei problemi decisionali all'interno dell'amministrazione nikon? oppure i modelli sostituiti hanno qualche difettuccio? (vedi la 600) la tecnologia corre, ma così a mi modestissimo parere va anche troppo veloce..... magari si vuole solo provare expeed4 della 5300 come va.......... o si vuole tenere banco con la canon che ha fatto uscire la 70d? chiedo a voi che siete più esperti di me......


p.s.: nel lancio della 5300 c'è scritto che è compatibile con tutti gli obiettivi nikkor e anche con l'sb400 e 700...... tralasciando gli obiettivi, ma la mia 5100 non è compatibile con l'sb 400 e 700? io credo proprio di si ma come la mettono giù loro sembra che questa sia una novità..... magari toppo alla grande io.........
riccardoal
Messaggio: #2
QUOTE(iaco71 @ Oct 19 2013, 09:08 PM) *
Salve a tutti, sono un felice possessore da un anno e mezzo della 5100...... non sto molto dietro a tutte le uscite le novità che ci sono, ma alcune balzano evidentemente agli occhi...... come detto da un anno e mezzo ho la 5100, e poco dopo averla comprata è uscita la 5200.....ora esce la 5300...... (due nuove macchine in meno di un anno e mezzo!!!) era uscita la 600, ora dopo un pochino di tempo esce la 610..... ad occhi poco esperti come i miei il messaggio che arriva dopo queste ravvicinatissime novità è questo: ci sono dei problemi..... quali non ne ho idea, sono solo strategie commerciali (anche se non ne capisco il senso), ci sono dei problemi decisionali all'interno dell'amministrazione nikon? oppure i modelli sostituiti hanno qualche difettuccio? (vedi la 600) la tecnologia corre, ma così a mi modestissimo parere va anche troppo veloce..... magari si vuole solo provare expeed4 della 5300 come va.......... o si vuole tenere banco con la canon che ha fatto uscire la 70d? chiedo a voi che siete più esperti di me......
p.s.: nel lancio della 5300 c'è scritto che è compatibile con tutti gli obiettivi nikkor e anche con l'sb400 e 700...... tralasciando gli obiettivi, ma la mia 5100 non è compatibile con l'sb 400 e 700? io credo proprio di si ma come la mettono giù loro sembra che questa sia una novità..... magari toppo alla grande io.........

un altro trol?
Francesco Martini
Messaggio: #3
QUOTE(iaco71 @ Oct 19 2013, 09:08 PM) *
Salve a tutti, sono un felice possessore da un anno e mezzo della 5100...... non sto molto dietro a tutte le uscite le novità che ci sono, ma alcune balzano evidentemente agli occhi...... come detto da un anno e mezzo ho la 5100, e poco dopo averla comprata è uscita la 5200.....ora esce la 5300...... (due nuove macchine in meno di un anno e mezzo!!!) era uscita la 600, ora dopo un pochino di tempo esce la 610..... ad occhi poco esperti come i miei il messaggio che arriva dopo queste ravvicinatissime novità è questo: ci sono dei problemi..... quali non ne ho idea, sono solo strategie commerciali (anche se non ne capisco il senso), ci sono dei problemi decisionali all'interno dell'amministrazione nikon? oppure i modelli sostituiti hanno qualche difettuccio? (vedi la 600) la tecnologia corre, ma così a mi modestissimo parere va anche troppo veloce..... magari si vuole solo provare expeed4 della 5300 come va.......... o si vuole tenere banco con la canon che ha fatto uscire la 70d? chiedo a voi che siete più esperti di me......
p.s.: nel lancio della 5300 c'è scritto che è compatibile con tutti gli obiettivi nikkor e anche con l'sb400 e 700...... tralasciando gli obiettivi, ma la mia 5100 non è compatibile con l'sb 400 e 700? io credo proprio di si ma come la mettono giù loro sembra che questa sia una novità..... magari toppo alla grande io.........

Ma io mi chiedo:
ma perche' non imparate a fotografare con quello che avete?????
invece di farvi le pippe mentali sul che uscira' domani????
ph34r.gif
Francesco Martini
sarogriso
Messaggio: #4
QUOTE(iaco71 @ Oct 19 2013, 09:08 PM) *
..............................................ci sono dei problemi..... quali non ne ho idea, sono solo strategie commerciali (anche se non ne capisco il senso), ci sono dei problemi decisionali all'interno dell'amministrazione nikon?................................


Finche la gente considera vecchia la propria macchina dopo un anno e corre a comprare la nuova è presumibile che la frequenza dei prossimi lanci si accorci ulteriormente, d'altro canto si vede spesso anche in queste pagine come molti si chiedano quando uscirà questo o quest'altro molto prima che ve ne sia il minimo indizio, di sicuro i nippo non si stancheranno nei lanci, oramai di gente con al collo una reflex a mo' di campanaccio se ne vede a frotte, magari tra qualche anno la moda si sposterà su altri interessi e il ciclone si placherà, nel frattempo vedi che smartphone e tablet stanno vivendo la stessa sorte.

saro
riccardoal
Messaggio: #5
QUOTE(sarogriso @ Oct 19 2013, 10:26 PM) *
Finche la gente considera vecchia la propria macchina dopo un anno e corre a comprare la nuova è presumibile che la frequenza dei prossimi lanci si accorci ulteriormente, d'altro canto si vede spesso anche in queste pagine come molti si chiedano quando uscirà questo o quest'altro molto prima che ve ne sia il minimo indizio, di sicuro i nippo non si stancheranno nei lanci, oramai di gente con al collo una reflex a mo' di campanaccio se ne vede a frotte, magari tra qualche anno la moda si sposterà su altri interessi e il ciclone si placherà, nel frattempo vedi che smartphone e tablet stanno vivendo la stessa sorte.

saro


ma si ma ormai du @alle.......e' un continuo.....na noia.......vabbe' ce vo pazienza ma questo ormai piu che un forum fotografico e' diventato un sito di marketing casareccio da barbiere il sabato mattina prima del bar del calcio.......e che palleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

va rolleyes.gif bbe annamo avanti cosi........

Messaggio modificato da riccardoal il Oct 19 2013, 09:36 PM
riccardoal
Messaggio: #6
QUOTE(Francesco Martini @ Oct 19 2013, 10:25 PM) *
Ma io mi chiedo:
ma perche' non imparate a fotografare con quello che avete?????
invece di farvi le pippe mentali sul che uscira' domani????
ph34r.gif
Francesco Martini

sai che penso <Fra? la colpa e' anche la nostra che alimentiamo i post di questo tipo.............,ma e' pur vero che i trolls sono prolifici......si riproducono...............

Messaggio modificato da riccardoal il Oct 19 2013, 09:38 PM
Metalslug
Banned
Messaggio: #7
@Riccardo.
E' il primo a sottolineare i modi di esprimersi nel forum, a giudicare la maleducazione, le offese verso altri utenti e poi e' lei stesso a giudicare e ad apostrofare gli utenti?
Eh no no, cosi non si fa :-)
Per quanto possa essere banale la domanda dell utente e ripetitiva, ci si comporta in altro modo :-)
Almeno da chi si comporta da moralizzatore.:-)

Messaggio modificato da Metalslug il Oct 19 2013, 09:43 PM
riccardoal
Messaggio: #8
QUOTE(Metalslug @ Oct 19 2013, 10:41 PM) *
@Riccardo.
E' il primo a sottolineare i modi di esprimersi nel forum, a giudicare la maleducazione, le offese verso altri utenti e poi e' lei stesso a giudicare e ad apostrofare gli utenti?
Eh no no, cosi non si fa :-)
Per quanto possa essere banale la domanda dell utente e ripetitiva, ci si comporta in altro modo :-)

io esprimo un opinione...non apostrofo nessuno...dico semplicemente che ormai in questa pagina si parla sempre e solo delle stesse cose.....se Nikon e Nital danno ormai cosi' fastidio si migri verso altri lidi anziche far prolificare cosi questo senso di insoddisfazione che mette anche in discussione attivita' futuribili e quindi discutibili nell essenza....ma per favore....basta...........
a_deias
Messaggio: #9
QUOTE(riccardoal @ Oct 19 2013, 10:31 PM) *
ma si ma ormai du @alle.......e' un continuo.....na noia.......vabbe' ce vo pazienza ma questo ormai piu che un forum fotografico e' diventato un sito di marketing casareccio da barbiere il sabato mattina prima del bar del calcio.......e che palleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

va rolleyes.gif bbe annamo avanti cosi........


se permetti la domanda di chi ha aperto il thread è legittima.

Ti deve per caso venire a chiedere il permesso per esprimere le sue perplessità?

Nikon in meno di un anno passa dalla D5100 alla D5300, dopo un anno mette una toppa alla D600 con la D610 e chi si pone domande è un troll?

Fai una cosa, se non ti piace leggere queste cose vatti a fare una passeggiata.

Neanche poi fossimo sul Forum dedicato alle Reflex, stiamo al Sushi Bar.
riccardoal
Messaggio: #10
QUOTE(a_deias @ Oct 19 2013, 11:12 PM) *
se permetti la domanda di chi ha aperto il thread è legittima.

Ti deve per caso venire a chiedere il permesso per esprimere le sue perplessità?

Nikon in meno di un anno passa dalla D5100 alla D5300, dopo un anno mette una toppa alla D600 con la D610 e chi si pone domande è un troll?

Fai una cosa, se non ti piace leggere queste cose vatti a fare una passeggiata.

Neanche poi fossimo sul Forum dedicato alle Reflex, stiamo al Sushi Bar.

premesso che qui ognuno esprime la propria opinione e non sei certo tu a dirmi cosa debba io fare......ma se questa dovesse essere la regola...se non ti piace leggere cio che esprimo come opinione vatti tu a fare una passeggiata verso altri lidi...che ne pensi?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11
QUOTE(riccardoal @ Oct 19 2013, 11:16 PM) *
premesso che qui ognuno esprime la propria opinione e non sei certo tu a dirmi cosa debba io fare......ma se questa dovesse essere la regola...se non ti piace leggere cio che esprimo come opinione vatti tu a fare una passeggiata verso altri lidi...che ne pensi?


Io penso che sei il classico tipo che può dire e dice tutto quello che gli pare, gli altri possono o essere d'accordo con te o andarsene.
Ma siccome qui non ci stai solo tu, ti rispondo ma se non ti va bene quello che scrivono di nikon/nital, perchè non te ne vai tu?

a_deias
Messaggio: #12
QUOTE(riccardoal @ Oct 19 2013, 10:48 PM) *
io esprimo un opinione...non apostrofo nessuno...dico semplicemente che ormai in questa pagina si parla sempre e solo delle stesse cose.....se Nikon e Nital danno ormai cosi' fastidio si migri verso altri lidi anziche far prolificare cosi questo senso di insoddisfazione che mette anche in discussione attivita' futuribili e quindi discutibili nell essenza....ma per favore....basta...........


Ecco le parole del solito allineato.

Non si possono esprimere riserve sulla uscita di due modelli in meno di un anno senza passare per chi nutre fastidio verso Nikon (non si capisce a che titolo tiri in ballo Nital)?

Che titolo hai per dare indicazioni di cambiare aria?
riccardoal
Messaggio: #13
QUOTE(Marcus Fenix @ Oct 19 2013, 11:21 PM) *
Io penso che sei il classico tipo che può dire e dice tutto quello che gli pare, gli altri possono o essere d'accordo con te o andarsene.
Ma siccome qui non ci stai solo tu, ti rispondo ma se non ti va bene quello che scrivono di nikon/nital, perchè non te ne vai tu?

forse perche sono in casa loro?

QUOTE(a_deias @ Oct 19 2013, 11:22 PM) *
Ecco le parole del solito allineato.

Non si possono esprimere riserve sulla uscita di due modelli in meno di un anno senza passare per chi nutre fastidio verso Nikon (non si capisce a che titolo tiri in ballo Nital)?

nessuna...ho solo praticamente fatto un copia incolla della tua risposta......
iaco71
Messaggio: #14
non credevo di suscitare siffatto scalpore.... non ho idea di cosa voglia dire essere un troll, ma sinceramente non mi aspettavo tanto sgomento da parte vostra..... per chiarire, non avevo nessunissima intenzione di offendere nessuno, ne tantomeno essere offeso io a mia volta (che io sappia un troll è un personaggio fantasioso piccolo di statura e molto brutto a vedersi e con dei poteri in qualche modo magici e sinceramente non mi reputo tale, ne sono piccolo - brutto bisogna chiedere a mia moglie- nè ho poteri magici).....cmq voltiamo pagina...... leggendo tutte le pagine del sushi stasera, non ho letto nulla a riguardo del mio post..... poi lo spunto è partito dalla mail che oggi ho ricevuto da nital dove annunciavano la 5300.......

se avete letto bene il mio post, ho esordito dicendo che sono un felice possessore della 5100..... quindi non ho bisogno di migrare verso altri lidi.......

ho molto bisogno di imparare a fare foto e di sicuro come detto all'inizio del mio post, non sto dietro alla tecnologia supernuova, non mi interessa comprare subito quello che è appena uscito....... quando acquisto lo faccio con la consapevolezza che usciranno cose nuove, ma non le vado certo a comprare visto i tempi che corrono ci vorrebbero un mucchio di euro che non ho (e anche se li avessi non avrei la voglia di spenderli per stare dietro alla tecnologia) e sono felicissimo della mia 5100......

siamo al bar o no? si può parlare di qualche cosa senza che questo rechi offesa a nessuno o no? si può fare un discorso solo "puor parler" e cercare di capire cosa ci circonda o no? oppure bisogna tenersi dentro il proprio pensiero sebbene educato e rispettoso senza parlarne con gli "amici" che ne sanno di più?

se il mio è un argomento banale (non seguo tutti i giorni il forum per motivi di lavoro quindi è possibile che mi perda delle discussioni) chiedo scusa a tutti sulla ripetitività del discorso

il mio non è un senso di insoddisfazione, è semplicemente curiosità nel sapere cose che non conosco e quindi mi faccio delle domande

ma voi quando siete coi vostri amici appassionati o professionisti di fotografia di che parlate? parlate di tutto credo no? dallo sport alla famiglia al lavoro al tempo libero ecc.... Oppure avete argomenti tabù (sempre rimanendo in fotografia) che non ci si può osare a parlarne?

quindi se avete capito il senso del mio post bene, altrimenti per quanto mi riguarda il discorso può ritenersi chiuso con le scuse che faccio a tutti per averlo aperto.
a_deias
Messaggio: #15
QUOTE(riccardoal @ Oct 19 2013, 11:16 PM) *
premesso che qui ognuno esprime la propria opinione e non sei certo tu a dirmi cosa debba io fare......ma se questa dovesse essere la regola...se non ti piace leggere cio che esprimo come opinione vatti tu a fare una passeggiata verso altri lidi...che ne pensi?


Se permetti c'è una bella differenza, io difendo la libertà di esprimere la propria opinione, la tua non è una opinione ma un attacco verso chi dice la sua.

Se pensi di fare gli interessi dell'ospite ti sbagli di grosso, questo Forum serve proprio per dare modo agli utenti di Nikon di esprimere il proprio pensiero sui suoi prodotti, ovviamente ha senso farlo in modo propositivo.

Se gli utenti di questo forum fossero tutti allineati come te potrebbero anche chiudere.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #16
QUOTE(riccardoal @ Oct 19 2013, 11:25 PM) *
forse perche sono in casa loro?



Riflessione: la casa loro con che la pagano? Forse coi soldi della gente come chi ha registrato prodotti da loro distribuiti?

Orbene questo forum o meglio vetrina promozionale vive SOLO per questo motivo, se chi spende i soldi se ne va, questo lido CHIUDE bello.

Bye bye
riccardoal
Messaggio: #17
[quote name='iaco71' post='3556808' date='Oct 19 2013, 11:25 PM']non credevo di suscitare siffatto scalpore.... non ho idea di cosa voglia dire essere un troll, ma sinceramente non mi aspettavo tanto sgomento da parte vostra..... per chiarire, non avevo nessunissima intenzione di offendere nessuno, ne tantomeno essere offeso io a mia volta (che io sappia un troll è un personaggio fantasioso piccolo di statura e molto brutto a vedersi e con dei poteri in qualche modo magici e sinceramente non mi reputo tale, ne sono piccolo - brutto bisogna chiedere a mia moglie- nè ho poteri magici).....cmq voltiamo pagina...... leggendo tutte le pagine del sushi stasera, non ho letto nulla a riguardo del mio post..... poi lo spunto è partito dalla mail che oggi ho ricevuto da nital dove annunciavano la 5300.......

se avete letto bene il mio post, ho esordito dicendo che sono un felice possessore della 5100..... quindi non ho bisogno di migrare verso altri lidi.......

ho molto bisogno di imparare a fare foto e di sicuro come detto all'inizio del mio post, non sto dietro alla tecnologia supernuova, non mi interessa comprare subito quello che è appena uscito....... quando acquisto lo faccio con la consapevolezza che usciranno cose nuove, ma non le vado certo a comprare visto i tempi che corrono ci vorrebbero un mucchio di euro che non ho (e anche se li avessi non avrei la voglia di spenderli per stare dietro alla tecnologia) e sono felicissimo della mia 5100......

ma vedi ( mi spiace che ci sia capitato tu nell esser titolato trol ) queste pagine sono piene di gente che non vede l ora di leggere post del genere....e con ragione a volte per carita' ma io critico l esagerazione.......se tu avessi 20 cloni che postano messaggi simili nello stesso giorno avresti le stesse risposte delle stesse persone sempre e costantemente...da qui la mia reazione...( che palleeeeee ) poi ci sei capitato tu e me ne dispiace ......




Messaggio modificato da riccardoal il Oct 19 2013, 10:32 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #18
Succede che i produttori di fotocamere stanno diventando come i produttori di telefonini, invece di aggiornare un firmware fanno uscire un nuovo modello...N7kon come Samsung insomma.
iaco71
Messaggio: #19
ok ricevuto, ma non capisco il senso, sarò tardo di comprendonio...... perchè tanta gente non aspetta altro che leggere questi post invece di aprirli loro direttamente? cos'è un troll?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #20
QUOTE(iaco71 @ Oct 19 2013, 11:37 PM) *
ok ricevuto, ma non capisco il senso, sarò tardo di comprendonio...... perchè tanta gente non aspetta altro che leggere questi post invece di aprirli loro direttamente? cos'è un troll?



In gergo forumesco un troll è un utente che si iscrive per creare scompiglio, istigando gli altri utenti, oppure facendo affermazioni false per scatenare baruffe.

P.S. non è il tuo caso, tu hai fatto una lecitissima domanda.

P.P.S. il vero problema non sono questi post a creare scompiglio, è l'ufficio marketing di Nikon il vero TROLL.
riccardoal
Messaggio: #21
_ quote name='Marcus Fenix' date='Oct 19 2013, 11:29 PM' post='3556811']
Riflessione: la casa loro con che la pagano? Forse coi soldi della gente come chi ha registrato prodotti da loro distribuiti?

Orbene questo forum o meglio vetrina promozionale vive SOLO per questo motivo, se chi spende i soldi se ne va, questo lido CHIUDE bello.

Bye bye
[/quote]
tu ti senti TUTTI immagino messicano.gif
a_deias
Messaggio: #22
QUOTE(Marcus Fenix @ Oct 19 2013, 11:41 PM) *
In gergo forumesco un troll è un utente che si iscrive per creare scompiglio, istigando gli altri utenti, oppure facendo affermazioni false per scatenare baruffe.

P.S. non è il tuo caso, tu hai fatto una lecitissima domanda.

P.P.S. il vero problema non sono questi post a creare scompiglio, è l'ufficio marketing di Nikon il vero TROLL.


Pollice.gif
stefanoc72
Messaggio: #23
QUOTE(iaco71 @ Oct 19 2013, 11:37 PM) *
ok ricevuto, ma non capisco il senso, sarò tardo di comprendonio...... perchè tanta gente non aspetta altro che leggere questi post invece di aprirli loro direttamente? cos'è un troll?


http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet)
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #24
QUOTE(iaco71 @ Oct 19 2013, 11:25 PM) *
siamo al bar o no? con le scuse che faccio a tutti per averlo aperto.


secondo la mia modesta opinione da normale utente (non sul piedistallo) non dovresti essere tu quello che si deve scusare
stefanoc72
Messaggio: #25
QUOTE(francopelle @ Oct 19 2013, 11:59 PM) *
secondo la mia modesta opinione da normale utente (non sul piedistallo) non dovresti essere tu quello che si deve scusare


già

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V   1 2 3 >