FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Stellata Al Gran Sasso
Rispondi Nuova Discussione
giodic
Messaggio: #1
... smile.gif ...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

giuseppe1974
Nikonista
Messaggio: #2
Ciao Giodic e complimenti una curiosità sono tutti scatti singoli?
FabioPerillo
Messaggio: #3
Ciao Giorgione, sempre bellissime location molto suggestive. wink.gif
Per me buona la prima... la trovo più omogenea e bilanciata come cromie.
La due potresti darla come pubblicità alla ditta di attrezzatura da campeggio... wink.gif
La tre è quella che a livello di gestione e resa cromatica convince meno.
So che posso e quindi mi permetto una piccola considerazione...qui la "piccola" ha mostrato un pò il fianco come qualità. sleep.gif

Ciao Fabio
Francesco Martini
Messaggio: #4
Bellissime!!! anche perche' io non son prorpio capace a fare certe foto..sob!!!! messicano.gif
Francesco Martini
ifelix
Banned
Messaggio: #5
Magica la prima........... smile.gif

Nemmeno io sono capace ma giusto perchè non ho mai nemmeno provato,
direi che basta che ci facciamo dire con cosa farle e come farle..........
poi le possiamo fare pure noi !!! tongue.gif
giodic
Messaggio: #6
QUOTE(giuseppe1974 @ Oct 18 2013, 05:38 PM) *
Ciao Giodic e complimenti una curiosità sono tutti scatti singoli?


Sì Giuseppe, sono tutti scatti singoli...
Grazie per i complimenti smile.gif

QUOTE(alalunga @ Oct 18 2013, 05:55 PM) *
Ciao Giorgione, sempre bellissime location molto suggestive.
Per me buona la prima... la trovo più omogenea e bilanciata come cromie.
La due potresti darla come pubblicità alla ditta di attrezzatura da campeggio...
La tre è quella che a livello di gestione e resa cromatica convince meno.
So che posso e quindi mi permetto una piccola considerazione...qui la "piccola" ha mostrato un pò il fianco come qualità.

Ciao Fabio


Ciao Fabio,
forse il problema della terza è che è stata scattata a 3200 iso, mentre le altre due sono a 1600.... comunque, a parte la tua giusta osservazione, c'é da dire che l'ulteriore compressione della piattaforma c'ha messo sicuramente lo zampino, perché tutte e tre le foto in effetti le vedo fortemente penalizzate, soprattutto nelle parti più scure.... mad.gif
Buona l'idea della pubblicità per la seconda, non c'avevo pensato.... wink.gif e grazie per il passaggio...

QUOTE(Francesco Martini @ Oct 18 2013, 06:09 PM) *
Bellissime!!! anche perche' io non son prorpio capace a fare certe foto..sob!!!!
Francesco Martini



QUOTE(ifelix @ Oct 18 2013, 08:13 PM) *
Magica la prima...........

Nemmeno io sono capace ma giusto perchè non ho mai nemmeno provato,
direi che basta che ci facciamo dire con cosa farle e come farle..........
poi le possiamo fare pure noi !!!


Su dài.... quello che serve è un treppiede, uno scatto flessibile e un po' d'insonnia..... laugh.gif
grazie anche a voi per il passaggio e i commenti.... smile.gif
fabrizio83
Messaggio: #7
Ciao a tutti, complimenti veramente per le belle foto
Fabrizio9972
Messaggio: #8
Belli scatti Giorgio, hai trovato una gran serata e l'hai sfruttata bene, peccato per il rumore che un po' si nota. Io solitamente ho un'occasione
simile ad ogni vacanza e puntualmente per qualche errore me la faccio sfuggire, un mese fa ho addirittura dimenticato la batteria a casa e me
ne sono logicamente accorto solo quando sono arrivato in location laugh.gif

Ciao,
Fab
giodic
Messaggio: #9
QUOTE(fabrizio83 @ Oct 20 2013, 05:29 PM) *
Ciao a tutti, complimenti veramente per le belle foto



QUOTE(Fabrizio9972 @ Oct 20 2013, 07:49 PM) *
Belli scatti Giorgio, hai trovato una gran serata e l'hai sfruttata bene, peccato per il rumore che un po' si nota. Io solitamente ho un'occasione
simile ad ogni vacanza e puntualmente per qualche errore me la faccio sfuggire, un mese fa ho addirittura dimenticato la batteria a casa e me
ne sono logicamente accorto solo quando sono arrivato in location laugh.gif

Ciao,
Fab


Murphy è sempre in agguato.... messicano.gif

Grazie a tutt'e due per il passaggio... smile.gif
brancastello
Messaggio: #10
Ciao Giorgio. Vado un po' controcorrente nel preferire la terza, almeno come composizione. In genere in questa location preferisco sempre porre il Corno Grande un po' a sn per esaltare la linea di montagne sulla ds che si innalzano gradualmente a completare la composizione (in questo preferisco in genere un formato orizzontale, ma qui la verticalità è importante per esaltare il cielo). Nel complesso 3 foto molto piacevoli, per la più bella vista del Corno Grande da sud. Spero che non tu non abbia avuto problemi con i cani pastore che insieme a pecore, mucche e cavalli frequentano la zona!!! Un cordiale saluto, Antonio
giodic
Messaggio: #11
QUOTE(brancastello @ Oct 21 2013, 01:12 AM) *
Ciao Giorgio. Vado un po' controcorrente nel preferire la terza, almeno come composizione. In genere in questa location preferisco sempre porre il Corno Grande un po' a sn per esaltare la linea di montagne sulla ds che si innalzano gradualmente a completare la composizione (in questo preferisco in genere un formato orizzontale, ma qui la verticalità è importante per esaltare il cielo). Nel complesso 3 foto molto piacevoli, per la più bella vista del Corno Grande da sud. Spero che non tu non abbia avuto problemi con i cani pastore che insieme a pecore, mucche e cavalli frequentano la zona!!! Un cordiale saluto, Antonio


Concordo con te riguardo alla composizione, con il Corno Grande "piazzato" verso la sinistra del frame, anch'io, di solito, compongo così in orizzontale....
No, per fortuna nessun problema con i cani o altri animali.... anzi, le mucche di Campo imperatore sono mie amiche.... messicano.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



smile.gif
Lady O
Messaggio: #12
Ho sempre un po' di timore a commentare in questa sezione...poi...foto come queste... cosa si può dire se non che sono bellisime!

Delle ultime tre foto trovo molto bella la prima, peccato solo che la "valle" non è del tutto completa, ma è bellissima anche così.

Messaggio modificato da Lady O il Oct 21 2013, 10:26 PM
wabe47
Messaggio: #13
Della prima serie preferisco la prima e della seconda seria l'ultima: mi piace molto il riflesso, le cromie, la composizione.
brancastello
Messaggio: #14
Ciao Giorgio
Avevo già avuto modo di apprezzare la foto della via lattea con mucca sul tuo sito, con la simpatica descrizione della realizzazione. Adesso mi dai modo di commentare una delle più originali riprese del cielo che abbia mai visto, con questo dualismo fra cielo infinito e presenza terrena, tranquilla, che lascia che il tempo scorra, indifferente ai fastidi del mondo, incorniciata in un frame a dir poco originale. Comunque, a Campo Imperatore, non disturbar il can che dorme.... wink.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Un cordiale saluto, Antonio
mirko_nk
Messaggio: #15
La seconda e l'ultima sono le mie preferite... quelle che valgono tutta la serie... soprattutto la seconda...

smile.gif
jones4
Messaggio: #16
La prima la trovo semplicemente perfetta ma la seconda e speciale perché non è la solita foto ad un cielo stellato...è un po' come quella della mucca sul crinale, hanno una marcia in più!
Poi il riflesso dell'ultima è da panico!!!

Ciao,
Matteo
giodic
Messaggio: #17
QUOTE(brancastello @ Oct 22 2013, 12:48 AM) *
Ciao Giorgio
Avevo già avuto modo di apprezzare la foto della via lattea con mucca sul tuo sito, con la simpatica descrizione della realizzazione. Adesso mi dai modo di commentare una delle più originali riprese del cielo che abbia mai visto, con questo dualismo fra cielo infinito e presenza terrena, tranquilla, che lascia che il tempo scorra, indifferente ai fastidi del mondo, incorniciata in un frame a dir poco originale. Comunque, a Campo Imperatore, non disturbar il can che dorme....



Un cordiale saluto, Antonio


biggrin.gif certamente Antonio.... se il cane dorme... lo lascio dormire.... laugh.gif

Grazie del passaggio....

QUOTE(mirko_nk @ Oct 22 2013, 02:30 PM) *
La seconda e l'ultima sono le mie preferite... quelle che valgono tutta la serie... soprattutto la seconda...


Grazie Mirko...

QUOTE(jones4 @ Oct 22 2013, 03:44 PM) *
La prima la trovo semplicemente perfetta ma la seconda e speciale perché non è la solita foto ad un cielo stellato...è un po' come quella della mucca sul crinale, hanno una marcia in più!
Poi il riflesso dell'ultima è da panico!!!

Ciao,
Matteo


Grazie anche a te Matteo del passaggio e degli apprezzamenti... smile.gif

Messaggio modificato da giodic il Oct 22 2013, 07:59 PM
giodic
Messaggio: #18
QUOTE(Lady O @ Oct 21 2013, 11:23 PM) *
Ho sempre un po' di timore a commentare in questa sezione...poi...foto come queste... cosa si può dire se non che sono bellisime!

Delle ultime tre foto trovo molto bella la prima, peccato solo che la "valle" non è del tutto completa, ma è bellissima anche così.



QUOTE(wabe47 @ Oct 21 2013, 11:57 PM) *
Della prima serie preferisco la prima e della seconda seria l'ultima: mi piace molto il riflesso, le cromie, la composizione.


Scusate.... unsure.gif avevo, senza volerlo, saltato i vostri commenti.....

grazie.gif per il passaggio.... smile.gif

P.S. Ornella, commenta pure, ci mancherebbe.... smile.gif

Messaggio modificato da giodic il Oct 22 2013, 10:28 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Sasso Nello Stagno ZIOPI 51 19-01-2006 18:40
Gran Sasso Climbing filippogalluzzi 34 13-08-2005 22:03
Sasso Dopo Sasso... Verso L'isola D'elba Knut_ 25 10-10-2008 13:13
Un Gran Sasso Nel Gran Sasso E Tanti Sassi Nel Gran Sasso giuseppe1974 6 09-09-2013 16:08
Alla Scoperta Del Gran Sasso lunarossa1 3 05-02-2008 14:28