FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikkor Af-s 24-85mm 1:3.5-4.5 G Ed
Rispondi Nuova Discussione
paolo23
Messaggio: #1
Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto della lente Nikkor AF-S 24-85mm 1:3.5-4.5 G ED (è un usato/semi nuovo). Tuttavia prima di procedere volevo certezza che la differenza dal modello con il VR sia appunto l'assenza dello stabilizzatore.

grazie a tutti per il supporto
fedebobo
Messaggio: #2
No, è completamente diversa ed uscita di produzione ormai da diversi anni, a differenza del più vecchio Af-D 24-85 f2,8-4 rimasto a catalogo fino ad oggi.
E' stata la prima ottica tipo G prodotta da Nikon.

lucac84
Messaggio: #3
QUOTE(paolo23 @ Oct 17 2013, 11:36 AM) *
Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto della lente Nikkor AF-S 24-85mm 1:3.5-4.5 G ED (è un usato/semi nuovo). Tuttavia prima di procedere volevo certezza che la differenza dal modello con il VR sia appunto l'assenza dello stabilizzatore.

grazie a tutti per il supporto


sono due ottiche diverse, hai questa certezza smile.gif, ti consiglio il nuovo
paolo23
Messaggio: #4
grazie, ma oltre a VR che sostanziali differenze ci sono? non sono riuscito a trovare una scheda tecnica per fare un confronto.

grazie.gif
walter lupino
Messaggio: #5
QUOTE(paolo23 @ Oct 17 2013, 02:46 PM) *
grazie, ma oltre a VR che sostanziali differenze ci sono? non sono riuscito a trovare una scheda tecnica per fare un confronto.

grazie.gif

Il nuovo ha un'ottima risoluzione ed e' utlizzabile senza problemi a tutta apertura, il vecchio era decente solo tra f/8 e f/11 (provati su D800, il vecchio ad onor del vero ce l'ho ancora ma non lo uso piu').
Domenico1
Messaggio: #6
QUOTE(paolo23 @ Oct 17 2013, 02:46 PM) *
grazie, ma oltre a VR che sostanziali differenze ci sono? non sono riuscito a trovare una scheda tecnica per fare un confronto.

grazie.gif


Non c'è un vero e proprio confronto fra il vecchio e il nuovo, a quanto ne so, comunque puoi vedere qualche impressione di utenti e un test sul nuovo qui: 24-85 vecchio 24-85 nuovo + test

Ho avuto il vecchio, per mia sfortuna. Problemi di back e front focus, sostituito in garanzia con un altro.........stessi problemi, solo un pò meno evidenti. Lo ricordo come un valido aiuto nella pulizia della casa (era un valido "aspirapolvere").......... Stessi problemi anche per un mio amico, possessore anche lui dell'obiettivo in questione.

Me ne liberai Svendendolo senza rimpianti per un vecchio ma eccezionale 35-70 f/2,8 che ancora possiedo (a tutt'oggi ancora senza il famoso problema dell'opacizzazione, per mia fortuna).




Ciao.
lucac84
Messaggio: #7
qualche foto fatta col nuovo

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



potrai vedere e leggere altro nel club
paolo23
Messaggio: #8
ok, mi avete convinto ... se invece volessi un'ottica a diaframma costante senza spendere una fortuna ma con buona qualità? Stavo pensando al Tamron 28-75 f2.8 ...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio