FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon D7100 E Pixel Bruciato Sul Display
Rispondi Nuova Discussione
nickthediver
Messaggio: #1
Ciao a tutti, da poco ho acquistato una Nikon d7100 import e da qualche giorno noto un pixel bianco solo ed esclusivamente sul display dato che è visibile entrando nelle opzioni della macchina a prescindere dallo scatto, il quale non ha nessun tipo di difetto.
La mia domanda è, essendo in garanzia voi lo fareste sostituire?
simonegiuntoli
Messaggio: #2
Se proprio ti da noia si, puoi comunque aspettare, visto che la garanzia dura due anni. Mettere le masi su una reflex nuova di pacca non so se convenga per così poco, oppure tanto... hmmm.gif

Messaggio modificato da simonegiuntoli il Oct 16 2013, 08:00 PM
nickthediver
Messaggio: #3
Fastidio non direi proprio dato che è il 2° corpo macchina che uso solo ed esclusivamente per naturalistica, forse è più un fatto di principio. Mi chiedo inoltre se per la garanzia europea almeno per il primo anno la Nital la guarda gratuitamente?
m o m o
Messaggio: #4
Credo che rientri nelle tolleranze. Ad ogni modo è un tuo diritto portarla presso un centro di assistenza dove potranno consigliarti al meglio

buona serata
Metalslug
Banned
Messaggio: #5
Per la sostituzione del display dipende dalla tolleranza adottata, quanti pixel possono esssere bruciati per ritenere il display difettoso. Se è uno solo mi sa che la tieni cosi.
Ho avuto lo stesso problema con una compatta pentax, con la garanzia non ho potuto far nulla e cosi me la sono tenuta.
mrobba87
Messaggio: #6
ciao, se te la vedi male che i pixel aumentano, ci sono lcd in rete di ribambio cn molta calma e pazienza cn la guida su you tube puoi sostituirti il display da solo :-)
steve755498
Messaggio: #7
La tolleranza dichiarata da Nital è di 3 pixel.
Quindi 3 o meno pixel bruciati sono da considerarsi 'normali'.

Certo nulla vieta di sentire direttamente il venditore e provare chiedere la sostituzione.
nickthediver
Messaggio: #8
Grazie a tutti per i consigli, penso che aspetterò che peggiori (sempre che accada)prima di portarla dato che ha solo 2 mesi di vita.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Display D100 fractalworld 14 22-01-2004 23:38
D70 E Display Che Non Si Spegne! ChriD 10 05-05-2004 21:20
Il Display Della D70 Ingrandisce O È F.Giuffra 9 14-05-2004 12:25
Coolpix 5000 Pulizia Display Lcd rivas 6 14-04-2004 07:14
Display Nikon Coolpix Sq birbante 2 03-02-2004 15:14