FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon Af-d 35-70 2.8
Rispondi Nuova Discussione
antoniofulvio
Messaggio: #1
ciao a tutti, vorrei integrare il mio parco obiettivi con il glorioso af-d 35-70 f2.8 . trovato usato a 150 euri e già con lenti pulite dall'opacizzazione tipica di questa lente. ma un dubbio mi perseguita, non vorrei che fra un po' di tempo il problema si ripresentasse.in giro i pareri sono discordanti. grazie a chi mi sapra togliere il dubbio.
lancer
Messaggio: #2
QUOTE(antoniofulvio @ Oct 16 2013, 07:21 PM) *
ciao a tutti, vorrei integrare il mio parco obiettivi con il glorioso af-d 35-70 f2.8 . trovato usato a 150 euri e già con lenti pulite dall'opacizzazione tipica di questa lente. ma un dubbio mi perseguita, non vorrei che fra un po' di tempo il problema si ripresentasse.in giro i pareri sono discordanti. grazie a chi mi sapra togliere il dubbio.

a me erano state ripulite le lenti e dopo un po' il problema si è ripresentato, sostituendo il doppietto invece pare si risolva definitivamente.
Comunque se è in buone condizioni per quella cifra è regalato.
antoniofulvio
Messaggio: #3
QUOTE(lancer @ Oct 16 2013, 07:52 PM) *
a me erano state ripulite le lenti e dopo un po' il problema si è ripresentato, sostituendo il doppietto invece pare si risolva definitivamente.
Comunque se è in buone condizioni per quella cifra è regalato.

Grazie per la risposta, purtroppo il proprietario della lente mi parla solo di lenti ripulite in un centro nikon, suppongo che il doppietto non sia stato sostituito. Temo che come nel tuo caso il problema si possa ripresentare hmmm.gif . Il prezzo comunque è allettante...
simonegiuntoli
Messaggio: #4
Se adesso le lenti sono pulite, anche se non sono state sostituite, a quel prezzo è regalato. Controlla... In ogni caso la futura sostituzione credo che non costi più di 250 Euri.
E' una lente professionale dalla resa ottima, però con un carattere diverso dalle ottiche attuali... Deve piacere.
orco
Messaggio: #5
Anche il mio l'ho pagato quella cifra e me l'hanno venduto con una leggera puntinatura che non influisce sulla resa (dovrebbe essere l'inizio dell'opacizzazione del doppietto). Ce l'ho da un anno ormai e ci ho scattato più di 2500 foto. Che dire, è fantastico e anche se dovessi spenderci 250 euro per il cambio del doppietto posteriore, i 400 euro totali della spesa li vale tutti e di più, quindi il mio consiglio è: prendilo e goditelo finchè non si opacizza, poi lo fai riparare e continua a godertelo!! wink.gif
L'unica pecca che ha è la poca resistenza al flare nei controluce, ma per il resto.... a me ha fatto passare la voglia di prendere il 24-70 f/2.8, t'ho detto tutto!! wink.gif

Adriano
Diego 63
Messaggio: #6
Salve, ecco cosa riesci a tiratci fuori....
Saluti

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

antoniofulvio
Messaggio: #7
QUOTE(simonegiuntoli @ Oct 16 2013, 09:17 PM) *
Se adesso le lenti sono pulite, anche se non sono state sostituite, a quel prezzo è regalato. Controlla... In ogni caso la futura sostituzione credo che non costi più di 250 Euri.
E' una lente professionale dalla resa ottima, però con un carattere diverso dalle ottiche attuali... Deve piacere.

ho approfondito il discorso ed ho scoperto 2 cose. una bella... il doppietto è stato sostituito, l'altra meno bella in quanto il modello è af (non afd)
ma penso che comunque valga la pena prenderlo.
antoniofulvio
Messaggio: #8
QUOTE(antoniofulvio @ Oct 17 2013, 06:46 PM) *
ho approfondito il discorso ed ho scoperto 2 cose. una bella... il doppietto è stato sostituito, l'altra meno bella in quanto il modello è af (non afd)
ma penso che comunque valga la pena prenderlo.

ringrazio per la risposta molto convincente Adriano, che ha rafforzato la mia voglia di prendere questa lente. Andrà ad affiancare il nikon 18-35 (f 3.5-4.5) nel segmento grandangolo-mediotele .Un'altra lente datata, ma eccezionale.

grazie anche a Diego63, che con la sua immagine (davvero splendida) mi ha tolto gli ultimi dubbi. Questo obiettivo non teme il confronto con i suoi fratelli + moderni e blasonati ,a quanto pare. Tutto questo senza svenarsi molto, che di questi tempi...
orco
Messaggio: #9
QUOTE(antoniofulvio @ Oct 17 2013, 07:11 PM) *
ringrazio per la risposta molto convincente Adriano, che ha rafforzato la mia voglia di prendere questa lente. Andrà ad affiancare il nikon 18-35 (f 3.5-4.5) nel segmento grandangolo-mediotele .Un'altra lente datata, ma eccezionale.

grazie anche a Diego63, che con la sua immagine (davvero splendida) mi ha tolto gli ultimi dubbi. Questo obiettivo non teme il confronto con i suoi fratelli + moderni e blasonati ,a quanto pare. Tutto questo senza svenarsi molto, che di questi tempi...

Per la mancanza del chip D, non preoccuparti, serve più che altro per le foto con il flash. Anche io ho la versione non D e come hai capito ne sono entusiasta!! Ribadisco, goditelo!! wink.gif

Adriano
gianlucaf
Nikonista
Messaggio: #10
http://www.nikonclub.it/forum/CLUB_NIKKOR_...28-t116623.html
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio