FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Porta Nuova
Rispondi Nuova Discussione
dof76
Messaggi: 10
Messaggio: #1
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




Salve a tutti!
Vi posto un particolare del dazio di porta nuova a Milano, uno scorcio di antichità a pochi metri dal nuovo quartiere che cambierà la skyline milanese!
La contrapposizione tra il nuovo ed il vecchio, la gamma cromatica della scena, le linee verticali e le ombre mi hanno spinto a questo scatto!
Vi chiedo consiglio anche sulla PP poiché è la mia prima elaborazione!
Vi ringrazio anticipatamente ed ora aspetto le bastonate!
Ciao a tutti! Stefano
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aretul
Messaggi: 5.640
Utente Assiduo
Messaggio: #2
Benvenuto nel forum. la foto non mi dispiace è curata, mi infastidisce quel cestino in mezzo (forse non potevi spostarlo) e quel tubo sulla destra che si potrebbe clonare e avrei schiarito un po le ombre.
Un saluto.
Renato

Messaggio modificato da aretul il Oct 16 2013, 10:53 AM
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
dof76
Messaggi: 10
Messaggio: #3
QUOTE(aretul @ Oct 16 2013, 11:52 AM) *
Benvenuto nel forum. la foto non mi dispiace è curata, mi infastidisce quel cestino in mezzo (forse non potevi spostarlo) e quel tubo sulla destra che si potrebbe clonare e avrei schiarito un po le ombre.
Un saluto.
Renato


Grazie dei consigli! Non era possibile spostare il cestino così ho cercato di includerlo nella composizione! Per quanto riguarda le ombre sullo schermo del mio pc sono decisamente meno scure! È gia la seconda volta che posto uno scatto che agli altri risulta più scuro! Devo capire il perché! Grazie ancora e farò tesoro dei consigli!
Ciao!
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Roberto.Rosso
Messaggi: 690
Messaggio: #4
ciao, a me lo scatto non dispiace. Il cestino cè lo vedo bene, non spunta pattume e ha una bella forma, ricorda un vaso. Quanto alle foto che appaiono più scure: sviluppi i raw con lightroom? Nel caso accertati di salvare le foto impostando lo spazio colore su srgb e non su prophoto (che insurisce e spegne). Il tubo che ti ha fatto giustamente notare aretul (sullo spigolo del muro, in alto a destra) lo puoi cancellare facilmente con lo strumento clone.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
dof76
Messaggi: 10
Messaggio: #5
QUOTE(kaliber @ Oct 16 2013, 03:38 PM) *
ciao, a me lo scatto non dispiace. Il cestino cè lo vedo bene, non spunta pattume e ha una bella forma, ricorda un vaso. Quanto alle foto che appaiono più scure: sviluppi i raw con lightroom? Nel caso accertati di salvare le foto impostando lo spazio colore su srgb e non su prophoto (che insurisce e spegne). Il tubo che ti ha fatto giustamente notare aretul (sullo spigolo del muro, in alto a destra) lo puoi cancellare facilmente con lo strumento clone.


Siccome il cestino era li ho scelto di dargli importanza nella composizione e di evidenziarne l'ombra!
Per il tubo avete ragione da davvero fastidio e seguirò certamente il vostro consiglio!
Uso PS e durante la conversione imposto il profilo colore su srgb! A questo punto penso possa essere una calibrazione sbagliata del mio schermo poiché lo configuro con lo strumento incluso in win7! E' snervante passare del tempo in PP per poi non avere la medesima foto in rete!
Sono un principiante che deve imparare ancora tutto ma fa piacere sapere che questo scatto non sia dispiaciuto anche perché è uno dei pochi del quale sono quasi soddisfatto!
Ciao! Stefano
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
300s nuova nuova gianluca.pietra 14 06-01-2011 07:55
D50 Nuova Nuova pmottola 11 16-05-2006 10:28
D90 Nuova Nuova!!!! archeole 9 03-10-2010 00:42
Una Nuova Tecnica? O Una Nuova Bufola? enzis 7 18-02-2014 16:09
Nuova Macchina, Nuova Batteria Zanee2003 2 02-01-2013 10:18
-  Versione Lo-Fi