FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Veronica
Rispondi Nuova Discussione
Valejola
Messaggio: #1
Non credevo di riuscirci, ma grazie a molti di voi questo scatto è riuscito a finire nell'indice della Gallery Nikon per una buona decina di giorni! biggrin.gif
Quindi volevo ringraziarvi e condividere con voi questa mia piccola gioia perchè, per un fotoamatore della domenica come me, vuol dire davvero tanto, e poter stare a fianco a certi scatti fatti da esperti e professionisti, fà un gran piacere. smile.gif
Non vorrei peccare di presunzione, alla fine lo scatto è semplice ed è stato agevolato dalla situazione fortuita, ma i tanti commenti positivi e i tanti "mi piace" per me sono cosa rara, e ciò mi ha dato fiducia nello sconfinare per la prima volta dai "primi passi".
Spero di aver fatto bene e di averla anche postata nella sezione giusta. rolleyes.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Messaggio modificato da Valejola il Oct 14 2013, 06:18 PM
Cesare44
Messaggio: #2
con un altra che adesso non ricordo, fa parte delle due che mi erano piaciute nel reportage che avevi postato un paio di settimane fa in Viaggi.

Auguri
Valejola
Messaggio: #3
QUOTE(Cesare44 @ Oct 14 2013, 07:48 PM) *
con un altra che adesso non ricordo, fa parte delle due che mi erano piaciute nel reportage che avevi postato un paio di settimane fa in Viaggi.

Auguri

Esatto, l'avevo postata insieme alle altre, ma questa stranamente ha avuto più successo e mi ha spiazzato. tongue.gif
Grazie ancora del passaggio.
cristian veltri
Messaggio: #4
Una bellissima composizione, complimenti!

maxiclimb
Messaggio: #5
QUOTE(Valejola @ Oct 14 2013, 07:17 PM) *
... e ciò mi ha dato fiducia nello sconfinare per la prima volta dai "primi passi".
Spero di aver fatto bene e di averla anche postata nella sezione giusta. rolleyes.gif


Hai fatto benissimo... Pollice.gif
la foto è sottilmente sensuale, perchè evocativa.
Lascia immaginare, sottintende, invece di mostrare apertamente.
Questo lascia libera la fantasia e ognuno può interpretarla come crede.

Luce piacevole e "location" che fa ripensare con nostalgia all'estate appena passata, completano il quadro.

In definitiva è una foto semplice, forse anche un po' fortuita, ma che funziona! L'importante è quello. smile.gif

PS: perchè sul gallery la vedo inserita nella categoria "paesaggi e architettura"???
Valejola
Messaggio: #6
QUOTE(maxiclimb @ Oct 15 2013, 09:52 AM) *
PS: perchè sul gallery la vedo inserita nella categoria "paesaggi e architettura"???

Per pigrizia l'ho inserita in mezzo al gruppo delle altre foto del mare... rolleyes.gif
Comunque grazie del passaggio e del commento con "giustificazione".
Quello che più mi fà piacere, oltre al vostro appoggio, è la consapevolezza di aver capito almeno l'abc della fotografia.
Difatti ora nei miei scatti vecchi noto molte imprecisioni...che sò, un rametto nell'angolino una volta manco lo guardavo, ora invece diventa di fondamentale importanza anche il più piccolo elemento che può disturbare.
Così come la direzione della luce, le ombre ecc ecc.
Tutte cose che ora hanno un peso differente da allora...ed è bello esserne consapevoli.
L'unica cosa su cui devo allenarmi è avere questa visione generale dell'immagine già in fase di scatto perchè ammetto che ancora certi difetti li noto solo quando vedo tutto al pc.
Ma credo che sia normale, ci vuole tanta esperienza e pratica. Pollice.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Veronica | Naufragio bluemonia 60 18-01-2007 16:31
Veronica #1a bluemonia 19 07-03-2006 11:43
Veronica #1b bluemonia 13 08-03-2006 22:53
Veronica #1c bluemonia 11 09-03-2006 13:38
Veronica #1d bluemonia 11 13-03-2006 21:30