FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
11° Rally Legend
Rispondi Nuova Discussione
luigi67
Messaggio: #1
é giunto il momento di pubblicare quelle due-tre foto che ho scattato in questi giorni messicano.gif

due giornate piene di esperimenti fotografici... e qualche foto classica...
venerdì mattina per lo skakedown e sabato pomeriggio,partenza dei due passaggi della PS piandavello

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.





Saluti,Gigi

Messaggio modificato da luigi67 il Oct 14 2013, 12:58 PM
beniaminobenji
Messaggio: #2
Complimenti Gigi, ottime foto, mi piace la xsara da dietro, la lancer molto bella, la stratos col riflesso e la 037 con il sole raggiante.
Io le elaborerei diversamente,.
Se mi dai il permesso ti faccio vedere come.

Ciao Gigi

Beniamino
luigi67
Messaggio: #3
QUOTE(beniaminobenji @ Oct 14 2013, 08:34 PM) *
Complimenti Gigi, ottime foto, mi piace la xsara da dietro, la lancer molto bella, la stratos col riflesso e la 037 con il sole raggiante.
Io le elaborerei diversamente,.
Se mi dai il permesso ti faccio vedere come.

Ciao Gigi

Beniamino


Grazie per i complimenti smile.gif ...per le due foto...certo che puoi,la post produzione è uno dei miei problemi più grossi...il sole a stella l'ho rovinato io...di solito non viene fuori così...

...visto che sono qui metto altre due foto messicano.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Saluti,Gigi

Messaggio modificato da luigi67 il Oct 14 2013, 08:15 PM
beniaminobenji
Messaggio: #4
Ho provato ma la qualità del file non permette grandi balzi, le vedo comunque scure, pure in un altro thread avevo notato che tendi a chiudere molto le ombre....correggimi se sbaglio?

Queste le foto leggermente schiarite
[attachment=181917:gigi1.jpg]

[attachment=181918:gigi2.jpg]

[attachment=181919:gigi3.jpg]
luigi67
Messaggio: #5
QUOTE(beniaminobenji @ Oct 14 2013, 10:05 PM) *
Ho provato ma la qualità del file non permette grandi balzi, le vedo comunque scure, pure in un altro thread avevo notato che tendi a chiudere molto le ombre....correggimi se sbaglio?


No,non sbagli,me lo hanno detto anche altri ma non credo sia una questione di monitor...sono proprio io che le riduco così dry.gif ...ogni tanto però cerco di aprirle un pò biggrin.gif ,...per le tue foto corrette...si la prima e la terza sono migliorate, mentre la seconda,quella della xsara preferisco la mia,la tua la vedo troppo chiara

Ciao,Gigi

Messaggio modificato da luigi67 il Oct 14 2013, 09:24 PM
pb86
Messaggio: #6
Bellissime come sempre!!! La mia preferita la stratos con il riflesso guru.gif
beniaminobenji
Messaggio: #7
quella della xsara preferisco la mia,la tua la vedo troppo chiara

Bè qua si va a gusti ovviamente.
Aspetto altre foto se ne hai a disposizione.
Bella serie comunque.
Ciao Gigi

Beniamino
luigi67
Messaggio: #8
QUOTE(pb86 @ Oct 14 2013, 10:47 PM) *
Bellissime come sempre!!! La mia preferita la stratos con il riflesso guru.gif


Grazie,troppo buono smile.gif


QUOTE(beniaminobenji @ Oct 14 2013, 11:31 PM) *
Bè qua si va a gusti ovviamente.
Aspetto altre foto se ne hai a disposizione.
Bella serie comunque.


Beniamino


Ne ho molte altre...ma non credo di metterle tutte...sono troppe messicano.gif

magari le metto nel 3d dedicato ai Rally,o in quello al bar

Saluti,Gigi


stinkycomo
Iscritto
Messaggio: #9
Beh che dire.....semplicemente bellissime!!!quella della Stratos é fantastica!!
Ma per fare le luci con la stella c'è qualche filtro apposito oppure lo si fa solo in PP?in macchina c'è la funzione,ma il risultato finale non mi piace
pb86
Messaggio: #10
QUOTE(stinkycomo @ Oct 15 2013, 09:52 AM) *
Beh che dire.....semplicemente bellissime!!!quella della Stratos é fantastica!!
Ma per fare le luci con la stella c'è qualche filtro apposito oppure lo si fa solo in PP?in macchina c'è la funzione,ma il risultato finale non mi piace


Con diaframmi molto chiusi vien da se wink.gif ...
beniaminobenji
Messaggio: #11
QUOTE(stinkycomo @ Oct 15 2013, 09:52 AM) *
Beh che dire.....semplicemente bellissime!!!quella della Stratos é fantastica!!
Ma per fare le luci con la stella c'è qualche filtro apposito oppure lo si fa solo in PP?in macchina c'è la funzione,ma il risultato finale non mi piace


Come dice pb86 basta chiudere a f20 irca e il sole viene a stella, dipende anche se il sole picchia duro allora la stella sarà più dominante se è al tramonto sarà più leggero, il problema sta che poi devi lavorare in post, perchè o avrai il cielo ben esposto con la macchina sottoesposta o macchina ben esposta e cielo molto sovraesposto.
luigi67
Messaggio: #12
QUOTE(beniaminobenji @ Oct 15 2013, 10:40 AM) *
Come dice pb86 basta chiudere a f20 irca e il sole viene a stella, dipende anche se il sole picchia duro allora la stella sarà più dominante se è al tramonto sarà più leggero, il problema sta che poi devi lavorare in post, perchè o avrai il cielo ben esposto con la macchina sottoesposta o macchina ben esposta e cielo molto sovraesposto.


Si,è più o meno così...si chiude a F/22 e viene il sole a stella...non sempre però,penso dipenda dall'umidità dell'aria...

per il fatto dell'esposizione invece....beh,il 12-24 nikkor sembra fatto apposta per queste cose messicano.gif

Rally di San Marino di qualche anno fa..ho convertito la foto nef-jpeg con rawtherapee sotto ubuntu,il programma non legge le regolazioni della macchina come fa view nx...quindi la conversione è quasi neutra,perchè qualche regolazione di suo l'avrà sicuramente...il comunque non ho toccato niente...convertito...ridimensionato e basta smile.gif

http://www.eventigallery.it/v/luigi/senza+...ageViewsIndex=1

Saluti,Gigi

P.S. la foto che ho postato sopra si trova in una gallery dove metto delle "foto prova" solo convertite e ridimensionate




driver1977
Nikonista
Messaggio: #13
grande Gigi!!!!!!!!!
come sempre....troppo il migliore!!!! guru.gif guru.gif guru.gif
mishima87
Iscritto
Messaggio: #14
belle luigi complimenti! su che prove ti sei messo?? (almeno studio nuovi posti per l'anno prossimo)
luigi67
Messaggio: #15
QUOTE(driver1977 @ Oct 16 2013, 12:33 AM) *
grande Gigi!!!!!!!!!
come sempre....troppo il migliore!!!! guru.gif guru.gif guru.gif


Grazie...sempre troppo buono smile.gif


QUOTE(mishima87 @ Oct 18 2013, 07:40 PM) *
belle luigi complimenti! su che prove ti sei messo?? (almeno studio nuovi posti per l'anno prossimo)


Grazie smile.gif ,...le foto sono quasi tutte dello shakedown del venerdì,che poi era la prova dei laghi della stessa sera...le foto della focus di Galli e la Xsara di Auriol,le ho fatte alla partenza della piandavello,..visto che è stato il tuo primo Legend,per il prossimo anno ti consiglio questa prova,anche se il tratto più bello quest'anno era a pagamento... anche qui c'è dello strerrato,... qui ci sono delle foto di quel tratto,del 2011...,mischiate sempre con lo shakedown http://www.eventigallery.it/v/luigi/album+...y/Rally+Legend/

Qualche scatto inusuale per me...non ero mai andato allo start di una prova...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Saluti,Gigi

P.S. una domanda agli esperti...chi è quello a destra dell'ultima foto?

Messaggio modificato da luigi67 il Oct 18 2013, 08:32 PM
beniaminobenji
Messaggio: #16
QUOTE(luigi67 @ Oct 18 2013, 09:29 PM) *
Grazie...sempre troppo buono smile.gif
Grazie smile.gif ,...le foto sono quasi tutte dello shakedown del venerdì,che poi era la prova dei laghi della stessa sera...le foto della focus di Galli e la Xsara di Auriol,le ho fatte alla partenza della piandavello,..visto che è stato il tuo primo Legend,per il prossimo anno ti consiglio questa prova,anche se il tratto più bello quest'anno era a pagamento... anche qui c'è dello strerrato,... qui ci sono delle foto di quel tratto,del 2011...,mischiate sempre con lo shakedown http://www.eventigallery.it/v/luigi/album+...y/Rally+Legend/

Qualche scatto inusuale per me...non ero mai andato allo start di una prova...






Saluti,Gigi

P.S. una domanda agli esperti...chi è quello a destra dell'ultima foto?



A PAGAMENTO???????????
luigi67
Messaggio: #17
QUOTE(beniaminobenji @ Oct 18 2013, 11:37 PM) *
A PAGAMENTO???????????


Si,...beh,le prove spettacolo e il Rally village erano già a pagamento da qualche anno...così come lo shakedown...

la novità di quest'anno e stata quella dei tratti di prove speciali a pagamento,i prezzi andavano dalle 10€ per ogni singola prova,oppure c'erano dei pacchetti da 15-25 e 30€ per abbinare prove e visite al rally village...

Saluti,Gigi
beniaminobenji
Messaggio: #18
QUOTE(luigi67 @ Oct 19 2013, 12:26 AM) *
Si,...beh,le prove spettacolo e il Rally village erano già a pagamento da qualche anno...così come lo shakedown...

la novità di quest'anno e stata quella dei tratti di prove speciali a pagamento,i prezzi andavano dalle 10€ per ogni singola prova,oppure c'erano dei pacchetti da 15-25 e 30€ per abbinare prove e visite al rally village...

Saluti,Gigi


Nooooooo, ora ti fanno pagare pure per i rally.
Se posso dirlo, è proprio una vergogna.
mishima87
Iscritto
Messaggio: #19
QUOTE(beniaminobenji @ Oct 19 2013, 10:08 AM) *
Nooooooo, ora ti fanno pagare pure per i rally.
Se posso dirlo, è proprio una vergogna.

beh da quel che mi è stato detto, alcuni piloti sono stati pagati per andare a fare il legend, o comunque avevano il rimborso completo delle spese.

comunque per lo spettacolo offerto, direi che pagare 25 € per due giorni di prove non è così uno sproposito... (ricordo comunque che far pagare le entrate nelle prove speciali è molto di voga in altri paesi esteri, vedi mondiale in Germania ad esempio)

il vero scandalo è forse aver fatto pagare il ticket del trenino che ti portava alla prova spettacolo della domenica. partenza dal rallyvillage, 200 metri di viaggio e Due euro di costo. quello si che è un furto bello e buono...
beniaminobenji
Messaggio: #20
QUOTE(mishima87 @ Oct 19 2013, 10:47 PM) *
beh da quel che mi è stato detto, alcuni piloti sono stati pagati per andare a fare il legend, o comunque avevano il rimborso completo delle spese.

comunque per lo spettacolo offerto, direi che pagare 25 € per due giorni di prove non è così uno sproposito... (ricordo comunque che far pagare le entrate nelle prove speciali è molto di voga in altri paesi esteri, vedi mondiale in Germania ad esempio)

il vero scandalo è forse aver fatto pagare il ticket del trenino che ti portava alla prova spettacolo della domenica. partenza dal rallyvillage, 200 metri di viaggio e Due euro di costo. quello si che è un furto bello e buono...


Si ma non si deve prendere d esempio la Germania, credo che un ragazzino di 15-16-17 anni sborsare 25€ non sia gradevole, e di attirare la gente si fa il contrario,il rally è bello perchè è di tutti e non paghi nulla.
Questo è il mio parere, poi magari mi sbaglio ma la penso così.
Quelli del Mondiale allora dovrebbero far pagare 50€ a speciale visto che devono portarsi a casa lo stipendio dei piloti, meccanici, trasporti e compagnia bella(Sarà sicuramente molto ma molto di più del prezzo che si paga un Sainz per un legend, con tutto il rispetto eehh).Mah.

Beniamino
luigi67
Messaggio: #21
QUOTE(beniaminobenji @ Oct 20 2013, 01:27 AM) *
Si ma non si deve prendere d esempio la Germania, credo che un ragazzino di 15-16-17 anni sborsare 25€ non sia gradevole, e di attirare la gente si fa il contrario,il rally è bello perchè è di tutti e non paghi nulla.


Beniamino


Beh,il Legend è un Rally particolare,...è più che altro un evento,diciamo che si può paragonare al defunto motorshow di Bologna(lì si pagava)
lo scandalo è come dice mishima87,è stato far pagare anche il bus navetta...

Non credo che inizino a far pagare gli altri Rally italiani...la gente che ci va a vederli è in calo...gli iscritti pure...

Saluti,Gigi

P.S. anche il ciruito che ho scritto in firma probabilmente si pagherà...lo scorso anno erano 5€,ma ci sta...è tutta gente del posto,lo spettacolo è assicurato,le belle foto un pò meno...

Messaggio modificato da luigi67 il Oct 20 2013, 08:49 AM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Rally Legend luigi67 75 01-11-2008 13:31
Rally Legend luigi67 17 02-12-2006 00:10
7° Rally Legend San Marino Manuel Eletto 9 13-10-2009 12:17
I Miei Legend... Parte Prima (le Auto) luigi67 9 04-12-2010 10:27
Rally Legend luigi67 2 02-10-2006 00:20