FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
5 Pagine: V   1 2 3 > »   
Sigma 24-105 F/4
Rispondi Nuova Discussione
GiulianoPhoto
Messaggio: #1
Solo rumors per ora ma sembra comunque confermata l'uscita nei prossimi mesi...se sarà in linea con la serie art direi che potrebbe essere una valida alternativa al 24-120 f/4..

IPB Immagine

hmmm.gif
umby_ph
Messaggio: #2
ormai sulla qualità Sigma pare ci sia da stare tranquilli, vedremo il prezzo!

ottima notizia!
ClickAlle
Messaggio: #3
Si incastra perfettamente nella triade degli f/4 senza dover spendere 1000€ per il 24-120! You did it again Sigma!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
Se non avrå l'OS non vedo proprio gara tra i due, meglio il nikon con VR senza dubbio.
marco98.com
Messaggio: #5
QUOTE(Lightworks @ Oct 14 2013, 02:30 PM) *
Se non avrå l'OS non vedo proprio gara tra i due, meglio il nikon con VR senza dubbio.


Infatti! Però potevano dirmelo prima quelli della Sigma che a breve sarebbe uscito il 24-105 mad.gif

laugh.gif laugh.gif

E si... ho appena preso il 24-120 f4 biggrin.gif ma non me ne pento!
MrPaulson79
Messaggio: #6
QUOTE(Lightworks @ Oct 14 2013, 02:30 PM) *
Se non avrå l'OS non vedo proprio gara tra i due, meglio il nikon con VR senza dubbio.


Da quanto si legge in rete sarà stabilizzato.
Sulla qualità Sigma ultimamente sta facendo ottime ottiche quindi credo che molto dipenderà dal prezzo ... attorno alle 650 Euro sbaraglierebbe la concorrenza!!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
QUOTE(MrPaulson79 @ Oct 14 2013, 03:03 PM) *
650 Euro sbaraglierebbe la concorrenza!!


650 stabilizzato direi di si!
colbricon
Messaggio: #8
QUOTE(Lightworks @ Oct 14 2013, 03:13 PM) *
650 stabilizzato direi di si!


Mi sembra basso come prezzo infatti, gli obiettivi art mi pare che abbiano anche il prezzo più alto oltre la qualità.
marco98.com
Messaggio: #9
Infatti...650 sono pochi... hmmm.gif
...quasi troppo pochi...

Secondo me starà sui 900 circa, anche qualcosina di più...

ma ora è tutta aria fritta! messicano.gif

Vedremo!
ClickAlle
Messaggio: #10
QUOTE(colbricon @ Oct 14 2013, 05:13 PM) *
Mi sembra basso come prezzo infatti, gli obiettivi art mi pare che abbiano anche il prezzo più alto oltre la qualità.

Se pensiamo che il 18-35 1.8 (primo zoom 1.8 costante della storia) costa 750 euro, direi che il prezzo di 600 circa per questo sia adeguato. Oltretutto sul 18-35 avrebbero potuto sparare alto essendo gli unici a farlo ma evidentemente sono onesti in casa Sigma... rolleyes.gif

P.s. Altro esempio è il 35 1.4 sigma che costa esattamente la metà del Nikon. Se tanto mi da tanto anche su questo 24-105 Nikon verrà eguagliata in qualità e battuta in convenienza.

Messaggio modificato da ClickAlle il Oct 14 2013, 05:15 PM
aluba
Messaggio: #11
QUOTE(marco98.com @ Oct 14 2013, 02:43 PM) *
Infatti! Però potevano dirmelo prima quelli della Sigma che a breve sarebbe uscito il 24-105 mad.gif

laugh.gif laugh.gif

E si... ho appena preso il 24-120 f4 biggrin.gif ma non me ne pento!


Non preoccuparti, hai fatto un ottimo acquisto; personalmente dovessi sceglire non avrei dubbi, pure io starei sul Nikkor, poi stiamo a vedere in che fascia di prezzo si collochera' il Sigma, e che qualita' alla fin fine avra'.
marco98.com
Messaggio: #12
QUOTE(aluba @ Oct 14 2013, 06:33 PM) *
Non preoccuparti, hai fatto un ottimo acquisto; personalmente dovessi sceglire non avrei dubbi, pure io starei sul Nikkor, poi stiamo a vedere in che fascia di prezzo si collochera' il Sigma, e che qualita' alla fin fine avra'.


Però Sigma si tiene larga! 82mm per i filtri! blink.gif
ClickAlle
Messaggio: #13
QUOTE(marco98.com @ Oct 14 2013, 06:36 PM) *
Però Sigma si tiene larga! 82mm per i filtri! blink.gif


Che cosa odiosa!
marco98.com
Messaggio: #14
Pollice.gif ph34r.gif
umby_ph
Messaggio: #15
ma se costa quasi la metà del Nikkor nuovo non saranno i filtri da 82mm a bloccare le vendite!

Ma l'OS di Sigma funziona come il VR o è come il VC Tamron che necessita di un attimo di attesa con il tasto di scatto premuto a metà corsa per aspettare che si stabilizzi? Perché così sarebbe poco utile, anche se c'è da dire che la stabilizzazione viene utilizzata con tempi lenti ergo soggetti e scene abbastanza statiche
ClickAlle
Messaggio: #16
QUOTE(umby_ph @ Oct 14 2013, 07:45 PM) *
ma se costa quasi la metà del Nikkor nuovo non saranno i filtri da 82mm a bloccare le vendite!


Assolutamente! E' solo che ho tutti i filtri da 67 ^^
Per l'OS non saprei proprio!
umby_ph
Messaggio: #17
altro che rumors! è già uscito sul sito ufficiale, per ora solo con attacco Canon

http://www.sigma-global.com/en/lenses/cas/...05_4/index.html
Deidi
Messaggio: #18
Certo che Sigma ne ha fatti di passi avanti!!!
umby_ph
Messaggio: #19
Ora sono proprio curioso di sapere il prezzo, sulla carta sembra possa far concorrenza al Nikon, devono puntare sul prezzo perché a vedere così a naso MTF e specifiche paiono nella norma.


(Sigma, Fujifilm, D600/D610, polvere: secondo me alla Nikon queste parole sono vietate da mesi ph34r.gif )
ClickAlle
Messaggio: #20
QUOTE(umby_ph @ Oct 14 2013, 08:41 PM) *
Ora sono proprio curioso di sapere il prezzo, sulla carta sembra possa far concorrenza al Nikon, devono puntare sul prezzo perché a vedere così a naso MTF e specifiche paiono nella norma.
(Sigma, Fujifilm, D600/D610, polvere: secondo me alla Nikon queste parole sono vietate da mesi ph34r.gif )


Tra l'altro come per lo zeiss Otus anche per questo obiettivo è specificato che è per reflex ad "alta risoluzione"... chissa se è vero o solo una licenza poetica dettata dal marketing e dalle nuove tendenze. (comunque la D800 ha proprio alzato l'asticella!)
marco98.com
Messaggio: #21
Per lo più sarà per il marketing...almeno credo... hmmm.gif
Però la costruzione non mi sembra un gran chè in confronto al 24-120 di casa nikon...

hmmm.gif hmmm.gif

Poi ha una costruzione molto simile al canon 15-85
umby_ph
Messaggio: #22
QUOTE(marco98.com @ Oct 14 2013, 09:12 PM) *
Per lo più sarà per il marketing...almeno credo... hmmm.gif
Però la costruzione non mi sembra un gran chè in confronto al 24-120 di casa nikon...

hmmm.gif hmmm.gif

Poi ha una costruzione molto simile al canon 15-85


ma come fai a dedurre la costruzione dalla foto? Poi comunque è sempre plastica, Nikon o Sigma, probabilmente ABS e PC
marco98.com
Messaggio: #23
Infatti...ho solo visto di primo acchitto... ph34r.gif

aluba
Messaggio: #24
Per chi ha gia' a casa zoom di questa fascia, tipo 24/85-28/105-24/120 ecc ecc, e credo siano parecchi, non credo valga la pena fare il cambio. A mio avviso e' uscito troppo tardi per fare una concorrenza vera a Nikon e Canon in primis.
Posseggo il 28/105 AFD, e non ci penso minimamente di sostituirlo; l'unico sarebbe al limite il 24/120 f4 Nikkor.

Messaggio modificato da aluba il Oct 14 2013, 08:47 PM
Deidi
Messaggio: #25
QUOTE(aluba @ Oct 14 2013, 09:46 PM) *
.
Posseggo il 28/105 AFD, e non ci penso minimamente di sostituirlo;


Anch'io Pollice.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
5 Pagine: V   1 2 3 > »