FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
29 Pagine: V   1 2 3 > »   
Nikon D610
Rispondi Nuova Discussione
banzai85
Messaggio: #1
Si prega di leggere bene: Provvediamo a riaprire questa discussione a seguito della chiusura di quella gemella, dove, purtroppo, si parlava di tutto tranne che dell’argomento oggetto del thread…Come da titolo, si tratta di una discussione sulla nuova NIKON D610…si prega, pertanto, di mantenersi in totale attinenza al tema, evitando di divagare, come da regolamento, al fine di permettere a chiunque di trovare all’interno di un determinato thread solo notizie attinenti a quello che sta cercando…per argomenti diversi (siano essi inerenti la garanzia Nikon, il problema D600, il costo dell’import o quello che volete voi, la libertà di espressione è massima) sarà sicuramente possibile trovare un thread che già ne parla, o comunque sarà possibile aprirne uno apposito…qualunque messaggio OT, quindi, sarà cancellato da questa discussione

Messaggio modificato da banzai85 il Oct 14 2013, 11:51 AM
gianlucaf
Nikonista
Messaggio: #2
benvenuta d610. Domanda banale ma non scontata... la d610 è uguale esternamente alla d600? condivide il BG e batteria?
mbbruno
Messaggio: #3
non è uguale .....è la fotocopia a colori.....e monterà lo stesso bg....
hermes®
Messaggio: #4
Credevo che col cambio otturatore avessero portato la sua velocità a 1/8000, invece è tale e quale, che differenze ci sono fra questa e il modello antecedente??
banzai85
Messaggio: #5
QUOTE(hermes® @ Oct 14 2013, 01:14 PM) *
Credevo che col cambio otturatore avessero portato la sua velocità a 1/8000, invece è tale e quale, che differenze ci sono fra questa e il modello antecedente??

Le differenze che è possibile evincere dal comunicato ufficiale sono:

- Nuova gestione del WB (suppongo dovuto ad un nuovo firmware);
- Raffica a 6 fps anzichè 5,5
- Scatto silenzioso più silenzioso di quello della 600

Riguardo al Battery Grip, monterà lo stesso...
hermes®
Messaggio: #6
QUOTE(banzai85 @ Oct 14 2013, 01:16 PM) *
Le differenze che è possibile evincere dal comunicato ufficiale sono:

- Nuova gestione del WB (suppongo dovuto ad un nuovo firmware);
- Raffica a 6 fps anzichè 5,5
- Scatto silenzioso più silenzioso di quello della 600

Riguardo al Battery Grip, monterà lo stesso...

Quindi, poco e niente.... vabbe, sarei curioso di vedere il nuovo firmware!
mrmako
Banned
Messaggio: #7
ha già un award per il design 2013
http://www.nikon.com/news/2013/1011_gooddesign_01.htm
che è lo stesso della D600 che però non lo ha vinto....
Michele Difrancesco
FOUNDER
Messaggio: #8
QUOTE(banzai85 @ Oct 14 2013, 01:16 PM) *
Le differenze che è possibile evincere dal comunicato ufficiale sono:

- Nuova gestione del WB (suppongo dovuto ad un nuovo firmware);
- Raffica a 6 fps anzichè 5,5
- Scatto silenzioso più silenzioso di quello della 600

Riguardo al Battery Grip, monterà lo stesso...



La modalità di scatto silenzioso continuo è una novità introdotta con D610 (non è più silenziosa della D600, è una nuova funzionalità)
E' la prima reflex Nikon digitale ad aver introdotto questa opportunità in questa fascia.
banzai85
Messaggio: #9
QUOTE(banzai85 @ Oct 14 2013, 01:16 PM) *
- Scatto silenzioso più silenzioso di quello della 600


QUOTE(Michele Difrancesco @ Oct 14 2013, 02:20 PM) *
La modalità di scatto silenzioso continuo è una novità introdotta con D610 (non è più silenziosa della D600, è una nuova funzionalità)
E' la prima reflex Nikon digitale ad aver introdotto questa opportunità in questa fascia.

Ecco appunto...avevo capito tutto... laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Andrea Meneghel
Messaggio: #10
il che significa una re ingegnerizzazione hardware e non solo un aggiornamento software

Andrea
colbricon
Messaggio: #11
QUOTE(mrmako @ Oct 14 2013, 02:11 PM) *
ha già un award per il design 2013
http://www.nikon.com/news/2013/1011_gooddesign_01.htm
che è lo stesso della D600 che però non lo ha vinto....


Pure la pentax k01 ha vinto quel premio ... insomma avrei qualche dubbio sulla validità di questo award design

Messaggio modificato da colbricon il Oct 14 2013, 01:31 PM
Aalbert
Messaggio: #12
QUOTE(banzai85 @ Oct 14 2013, 01:16 PM) *
Le differenze che è possibile evincere dal comunicato ufficiale sono:

- Nuova gestione del WB (suppongo dovuto ad un nuovo firmware);
- Raffica a 6 fps anzichè 5,5
- Scatto silenzioso più silenzioso di quello della 600

Riguardo al Battery Grip, monterà lo stesso...


Aggiungo che ora è anche :

-weather sealed come la d7100 e la d800.
- non dovrebbe spruzzare olio rolleyes.gif
Michele Difrancesco
FOUNDER
Messaggio: #13
Aalbert, senza cadere in ulteriori OT...ma: non è (era) olio.
Torniamo a parlare di D610. tks
gargasecca
Messaggio: #14
QUOTE(bluesun77 @ Oct 14 2013, 02:25 PM) *
il che significa una re ingegnerizzazione hardware e non solo un aggiornamento software

Andrea


Lo pensi davvero?
hmmm.gif
Aalbert
Messaggio: #15
QUOTE(Michele Difrancesco @ Oct 14 2013, 02:52 PM) *
Aalbert, senza cadere in ulteriori OT...ma: non è (era) olio.
Torniamo a parlare di D610. tks


Ok non era olio, ma non era nemmeno Ot e non voleva crearne.
E stavo parlando appunto della d610
Era solo per dire che qualsiasi cosa fosse dovrebbe essere sistemata definitivamente .
tutto qui.

+ la semi "tropicalizzazione" migliorata

ciao
mrmako
Banned
Messaggio: #16
QUOTE(Aalbert @ Oct 14 2013, 03:26 PM) *
Ok non era olio, ma non era nemmeno Ot e non voleva crearne.
E stavo parlando appunto della d610
Era solo per dire che qualsiasi cosa fosse dovrebbe essere sistemata definitivamente .
tutto qui.

+ la semi "tropicalizzazione" migliorata

ciao

Secondo me siamo in fase di commissariamento... dato l'intervento recentemente più frequente di persone quale l'admin... parlare di D610 senza parlare di D600 e come voler parlare di politica italiana senza menzionare il nome del signor S.
Per tornare alla D610 di cui si vuole parlare (mi auto-modero)....
http://mytech.panorama.it/reflex/Nikon-D61...duta-e-corretta
Interessante articolo di Panorama.it "Nikon D610, la full frame riveduta e corretta"

Messaggio modificato da mrmako il Oct 14 2013, 02:39 PM
Alessandro_Brezzi
Messaggio: #17
QUOTE(gianlucaf @ Oct 14 2013, 01:12 PM) *
benvenuta d610. Domanda banale ma non scontata... la d610 è uguale esternamente alla d600? condivide il BG e batteria?


La ghiera di selezione della modalità di scatto differisce per la presenza della selezione "Qc" per lo scatto continuo in modalità "silenziosa" 8beh, insomma meno rumorosa)

Alessandro
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #18
QUOTE(mrmako @ Oct 14 2013, 03:38 PM) *
Secondo me siamo in fase di commissariamento... dato l'intervento recentemente più frequente di persone quale l'admin... parlare di D610 senza parlare di D600 e come voler parlare di politica italiana senza menzionare il nome del signor S.
Per tornare alla D610 di cui si vuole parlare (mi auto-modero)....
http://mytech.panorama.it/reflex/Nikon-D61...duta-e-corretta
Interessante articolo di Panorama.it "Nikon D610, la full frame riveduta e corretta"


biggrin.gif

Per quanto riguarda poi il link, interessante vedere come sul sito Nital non parlano di otturatore nuovo (non esplicitamente, intendo), ma su Panorama, "nota rivista fotografica", si... laugh.gif biggrin.gif

Graziano

Messaggio modificato da Grazmel il Oct 14 2013, 03:02 PM
giuliocirillo
Messaggio: #19
QUOTE(banzai85 @ Oct 14 2013, 12:47 PM) *
Si prega di leggere bene: Provvediamo a riaprire questa discussione a seguito della chiusura di quella gemella, dove, purtroppo, si parlava di tutto tranne che dell’argomento oggetto del thread…Come da titolo, si tratta di una discussione sulla nuova NIKON D610…si prega, pertanto, di mantenersi in totale attinenza al tema, evitando di divagare, come da regolamento, al fine di permettere a chiunque di trovare all’interno di un determinato thread solo notizie attinenti a quello che sta cercando…per argomenti diversi (siano essi inerenti la garanzia Nikon, il problema D600, il costo dell’import o quello che volete voi, la libertà di espressione è massima) sarà sicuramente possibile trovare un thread che già ne parla, o comunque sarà possibile aprirne uno apposito…qualunque messaggio OT, quindi, sarà cancellato da questa discussione


Scusami, ma con tutta franchezza, di che si dovrebbe parlare in questo 3D?
Del WB migliorato, del 0,5fps in più, o del nuovo sistema dello scatto silenzioso???
Dai è naturale che per la D610 si parli del suo motivo di nascita.......... wink.gif
Quando ultimamente è nata la D7100 c'è stato di cui parlare, io non la avevo ma ho partecipato volentieri al 3D, tanto che poi lo comprata.....
Qui per esempio di che dovrei parlare o chiedere..........dai dimmi tu fammi un esempio??
Io vi stimo molto(voi moderatori), questo forum lo adoro, sostengo nital comprando tutti i miei prodotti con nital card (anche non credendo poi moltissimo nella convenienza) questo perchè Nital è una realtà italiana dove lavorano italiani (e da quel che so anche molti) quindi se posso aiutare il commercio italiano lo faccio.................
Ma una cosa mi sento di dire:Con queste mosse state continuando a sbagliare........ma questo è il mio modesto parere, nulla rispetto ai maghi del marketing che sicuramente lavorano con voi.

ciao

QUOTE(Michele Difrancesco @ Oct 14 2013, 02:52 PM) *
Aalbert, senza cadere in ulteriori OT...ma: non è (era) olio.
Torniamo a parlare di D610. tks


Leggere sopra il mio pensiero

ciao
alessandro pischedda
Messaggio: #20
si, non me ne vogliate e so che cambiera' poco a tutti voi ma personalmente un forum con tutti questi divieti, con la bacchettata dietro l'angolo, fa passare ogni voglia di scrivere e leggere.
Un posto dove bisogna essere sempre all'erta sia per chi scrive che per chi modera francamente ha poco senso di esistere almeno nella sua funzione "ludico informativa".

Ripeto, poco importante per il resto del mondo..ma non si puo' parlare di ltr, non si puo' parlare della d600, di questo di quello di come e di quando...basta...

Messaggio modificato da alessandro pischedda il Oct 14 2013, 03:22 PM
banzai85
Messaggio: #21
QUOTE(giuliocirillo @ Oct 14 2013, 04:08 PM) *
Scusami, ma con tutta franchezza, di che si dovrebbe parlare in questo 3D?
Del WB migliorato, del 0,5fps in più, o del nuovo sistema dello scatto silenzioso???
Dai è naturale che per la D610 si parli del suo motivo di nascita.......... wink.gif
Quando ultimamente è nata la D7100 c'è stato di cui parlare, io non la avevo ma ho partecipato volentieri al 3D, tanto che poi lo comprata.....
Qui per esempio di che dovrei parlare o chiedere..........dai dimmi tu fammi un esempio??
Io vi stimo molto(voi moderatori), questo forum lo adoro, sostengo nital comprando tutti i miei prodotti con nital card (anche non credendo poi moltissimo nella convenienza) questo perchè Nital è una realtà italiana dove lavorano italiani (e da quel che so anche molti) quindi se posso aiutare il commercio italiano lo faccio.................
Ma una cosa mi sento di dire:Con queste mosse state continuando a sbagliare........ma questo è il mio modesto parere, nulla rispetto ai maghi del marketing che sicuramente lavorano con voi.

ciao
Leggere sopra il mio pensiero

ciao

Allora...per la 40ma volta...con noi non lavora nessun mago del marketing, noi non vendiamo alcuna reflex nè siamo incentivati nel farlo...per la 40a volta noi siamo normalissimi utenti come tutti voi, non lavoriamo in nital e non riceviamo nemmeno un euro per il servizio di staff che facciamo...quindi a prescindere da quello che gli esperti di marketing che citi dicono, noi ci preoccupiamo solo di riuscire a gestire al meglio il forum...nello specifico, abbiamo come regola quella che in un 3d che si chiama per esempio pasta al pomodoro si parla di asta al pomodoro...se uno parla di lasagne, buone anche quelle ma purtroppo dobbiamo oscurare il messaggio o spostarlo, dato che altrimenti se uno cerca la ricetta della pasta al pomodoro e trova solo post che parlano di salsicce, polli arrosto e minestroni poi si perde...stop...il resto non è compito nostro, non ci riguarda e non è giusto che ci interessi...quindi, nello specifico, se moderando una discussione piuttosto che l'altra l'esperto di marketing tal dei tali mi scopre che si vendono più o meno reflex sono assolutamente notizie che dovrà far valere con chi deputato a farlo...non prende di certo il telefono e chiama noi per consigliarci...
Il fatto che questa cosa, oltre che ripetuta migliaia di volte, sia stata scritta da praticamente tutti noi almeno una volta al giorno nei thread più caldi mi fa pensare che delle 3 una:
- O noi siamo completamente analfabeti, non riusciamo a spiegarci, parliamo un'altra lingua e siamo pure scemi (scusatemi il termine);
- O non si sa leggere;
- Oppure, nonostante si sappia leggere, si sia letto benissimo cosa fa e non fa lo staff e chi ne sono i membri, si sia pure sentito dire da altri utenti, ce lo abbiano ripetuto all'infinito, si continua a far finta di non sapere...e questa a casa mia si chiama mala fede...

Io, sinceramente, più di così non so cosa fare...mi è rimasto solo da scannerizzare tutti gli scontrini di acquisto delle mie reflex per dimostrare che effettivamente le paghiamo come gli altri, oppure di pubblicare il mio estratto conto per far vedere che non arriva nessun bonifico da Nikon/Nital...

Premetto che la regola di rimanere in tema e non andare OT vale anche per noi, quindi questo sarà il mio primo ed ultimo messaggio di questo tipo, dato che è palesemente OT...non occuperò più questo spazio per ribadire concetti che non c'entrano niente con la D610 e che abbiamo comunque precisato infinite volte...e mi scuso se non stato prolisso...

Venendo alla domanda...di cosa bisogna parlare? Non lo so...io non ho niente da dire quindi non scrivo nulla...magari qualcuno avrà domande e le porrà, magari qualcuno aspetterà che sia disponibile in negozio per pubblicare sample, o quello che vuole...la cosa è stata molto semplice: è stata aperta (non da noi) una discussione sulla D610...abbiamo notato che si parlava di tutt'altro...per qualche giorno abbiamo provato a spostare i messaggi OT, poi ci siamo resi conto che era TUTTO OT e che quindi non si poteva agire col semplice sposta o cancella...abbiamo detto ok, chiudiamola e per non far torto a nessuno e non togliere a nessuno la possibilità di esprimersi ne abbiamo comunque riaperta una...

QUOTE(alessandro pischedda @ Oct 14 2013, 04:20 PM) *
si, non me ne vogliate e so che cambiera' poco a tutti voi ma personalmente un forum con tutti questi divieti, con la bacchettata dietro l'angolo, fa passare ogni voglia di scrivere e leggere.
Un posto dove bisogna essere sempre all'erta sia per chi scrive che per chi modera francamente ha poco senso di esistere almeno nella sua funzione "ludico informativa".

Ripeto, poco importante per il resto del mondo..ma non si puo' parlare di ltr, non si puo' parlare della d600, di questo di quello di come e di quando...basta...

No, si può parlare di tutto...si può dire che la D600 fa schifo, che gli otturatori sono fatti di pangrattato, assolutamente nella massima libertà...basta farlo nella discussione giusta...ce n'è una sulla D600, perchè non farlo lì? Se del resto si potesse parlare di tutto in ogni discussione, che senso avrebbero le sezioni? E i titoli? Ci sarebbe un'unico 3d dal titolo: forum, scrivete tutto quello che vi viene in mente...e chi parlerebbe di D600, chi di D800, chi del nikkor tal dei tali, chi di come la suocera gli stia antipatica, chi posterebbe la foto del gatto dello zio...65387 post al giorno e buon divertimento per chi deve cercare qualche informazione...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #22
QUOTE(Aalbert @ Oct 14 2013, 03:26 PM) *
+ la semi "tropicalizzazione" migliorata



Manco per il ciufolo, la "tropicalizzazione"è identica alla d600 (perché è la medesima camera con targhetta diversa e problema forse sistemato).
Per il resto era comunque già identica alla D800 (fonte: Nikon).

Scusate se ho nominato la d600 ma direi che è poco plausibile non farlo.
MarcoD5
Messaggio: #23
Urge club dei possessori della D610, questo è un'altro 3D di aria fritta, di cosa vuoi discutere? Quello scritto sui giornali? Servono le esperienze in campo non le chiacchiere. sleep.gif
banzai85
Messaggio: #24
QUOTE(Lightworks @ Oct 14 2013, 04:36 PM) *
Scusate se ho nominato la d600 ma direi che è poco plausibile non farlo.

Aspettate forse mi sono spiegato male io...non è che si fa un atto di lesa maestà a nominare la D600, la D800 o la D40...del resto se uno vuol sapere che modulo AF ha la 610 ed è lo stesso della 600 ci mancherebbe che non si potesse dire...il senso della nostra azione era un altro...se devo scrivere un post per riferire che ho comprato una D600/D800/Dchevipare e non mi funziona l'af, piuttosto che la tracolla troppo corta o che so io, semplicemente lo vado a scrivere nella discussione relativa...tutto qui...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #25
Aspettiamo che la commercializzino...d'altra parte con la d600 a 1400 euro se il prezzo fosse di molto superiore (o fosse solo superiore) chi sarebbe il genio che se la comprerebbe?
Max 100 euro in più per la "novità" e i 0,5fps in più messicano.gif di più non merita.

p.s. mi riferivo al post di marcomc76

Messaggio modificato da Lightworks il Oct 14 2013, 03:45 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Nikon D610 Risolve Problemi Di Polvere? sandrofoto 39 07-10-2013 09:25
D610 Sensore Sporco - Sì Avete Letto Bene D610 karayuschij 36 27-02-2015 22:03
Aggiornamento Firmware Nikon D600-d610 xaci 34 29-08-2014 15:22
Nikon D610 E D5300 giac23 15 02-09-2013 00:42
Nikon D610 E D5300 giac23 0 31-08-2013 23:34
29 Pagine: V   1 2 3 > »