FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon 1 V2 V/s Olympus Omd E5
Rispondi Nuova Discussione
pcosta
Messaggio: #1
Qualcuno le ha mai messe a confronto? dovendo scegliere quale prendereste? so perfettamente che stiamo parando di due sistemi diversi...
grazie e ciao
Paolo
claudio-rossi
Messaggio: #2
Non conosco la V2 ma immagino erediti il DNA della V1 che ho avuto, adesso ho la OMD EM-5....preferisco ques'ultima.
Il bello della V1 era la semplicità d'uso, poche pippe mentali. La OMD è decisamente piu completa, un parco ottiche corposo con ottiche che partono da f0.95 e che ti consentono evidenti possibilità creative.
Una cosa che adoro della Oly per esempio è la preview (sia nel mirino che nel display) che ti evidenzia le bruciature o le ombre troppo chiuse, regoli l'esposizione al volo e sei a posto. Mi sembra di ricordare che nella V1 questa cosa non c'era e non "vedevi" lo scatto prima di scattare; per carità non è vitale...però è decisamente comodo.
-L'AF della V1 era eccezionale, forse meglio di quello della Oly(è solo un impressione....comunque entrambe delle scheggie, niente a che vedere con le compatte)
-Il mirino della V1 era meglio di quello della Oly.
-La Oly ha lo stabilizzatore integrato ed è eccezionale!
-Tenuta alti iso meglio la Oly
-OMD: Corpo e zoom del kit tropicalizzati, insieme ti consentono di scattare in ogni situazione
-La OMD ha piu pulsanti personalizzabili della D700 (un anno fa ho conosciuto un tizio che l'ha venduta perchè aveva troppe opzioni messicano.gif era un po "disorientato")
-Se ti piacciono i grandangoli spinti con la OMD parti da 14mm equivalent...con la V1 mi pare circa 17-18

Preferisco la Olympus ma ho apprezzato molto anche la V1.

Ciao

Claudio
pcosta
Messaggio: #3
Grazie Claudio gentile e prezioso
Paolo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio