FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Light Painting
Rispondi Nuova Discussione
sarconiweb
Messaggio: #1
Vorrei che qualcuno mi raccontasse l'avventura light painting - impostazioni e fonti luminosi - focali ed esposizioni.
Grazie

Messaggio modificato da maxiclimb il Oct 12 2013, 04:58 PM
Motivo della modifica: corretto nome della tecnica per agevolare successive ricerce
fangel
Messaggio: #2
Ciao. io hò provato un paio di volte questa tecnica, c'è chi usa una luce continua, e chi una torcia, in base allo scatto,
io hò usato una vecchia torcia a lampadina, di dimensioni e potenza limitata per poter gestire maglio la quantita di luce che indirizzavo sulla zona desiderata, (restavo più tempo su una zona per renderla più chiara- o meno tempo per scurirla), ovviamente in base al tipo di scatto devi regolarti sul tipo di torcia da usare(lampadina = luce calda---Led =luce fredda),io scattando a un mobile di legno hò usato la luce calda.

Per i tempi sono andato un pò a occhio e hò fatto vari tentativi, comunque con buio totale oltre i 40 secondi,
per l'apertura dipende dalla PDC che ti serve e dalla distanza di ripresa, dal supporto e dagli oggetti che usi.
nella mia gallery ne trovi una fatta a F9 48 secondi.

Personalmente preferisco scatti con zone ben illuminate accostate a zone in ombra o buie,
poi i gusti sono personali ovviamente.

Ciao Angio.

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Il Light Painting icomadv 34 28-03-2008 20:37
Painting With Light Marco Vegni 30 05-03-2007 18:14
Photoexpo' ... Body Painting Fabio Pianigiani 28 08-05-2006 21:54
Painting With Light fenix156 18 19-12-2006 14:11
Body Painting Alessandro Di Ciommo 4 01-03-2006 21:23