FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Obbiettivo Su Fx
compatibilità
Rispondi Nuova Discussione
toby_78
Messaggio: #1
buonasera....
sarei interessato all acquisto di una FX (d 600 oppure 610) e volevo sapere se l' obbiettivo in possesso un 18/105 in kit con la mia d 3200 funziona su una FX.
capannelle
Messaggio: #2
QUOTE(toby_78 @ Oct 8 2013, 08:05 PM) *
buonasera....
sarei interessato all acquisto di una FX (d 600 oppure 610) e volevo sapere se l' obbiettivo in possesso un 18/105 in kit con la mia d 3200 funziona su una FX.


Funziona, ma solo in crop dx oppure accettando una pesante vignettatura.

Se vuoi passare al full frame devi dotarti di lenti adatte. Non devi svenarti per forza, ci sono alcuni fissi economici di ottima qualità.

Messaggio modificato da capannelle il Oct 8 2013, 07:17 PM
Antonio Canetti
Messaggio: #3
non mi rimane che confermare quello che ha scritto Capanelle.


Antonio

Messaggio modificato da Antonio Canetti il Oct 8 2013, 07:21 PM
toby_78
Messaggio: #4
grazie.
sono in possesso di un sigma 70/200 f 2.8 un nikkor 50mm f1.4 e un grandangolo Tokina.
volevo sapere se il18/105 poteva continuare ad esser il tuttofare anche su FX visto che sarei interessato a comprare solo il corpo macchina
Lapislapsovic
Messaggio: #5
QUOTE(toby_78 @ Oct 8 2013, 08:39 PM) *
grazie.
sono in possesso di un sigma 70/200 f 2.8 un nikkor 50mm f1.4 e un grandangolo Tokina.
volevo sapere se il18/105 poteva continuare ad esser il tuttofare anche su FX visto che sarei interessato a comprare solo il corpo macchina

Ti funziona, ma in modalità DX, le ottiche DX non hanno molto senso su di una FX, e poi perdonami se avessi detto solo la D600 (che prevedo subisca un ulteriore grosso calo di prezzo prossimamente) magari presa pure usata, poteva forse anche andare bene, ma addirittura spendere per la D610 che se tutto va bene vedremo tra un mesetto sui 2000€, non mi pare tanto logico, il 18-105 lo uso su D7100 ed oppportunamente diaframmato può anche essere utile allo scopo, ma da lì a farlo diventare ottica tuttofare su una FX rolleyes.gif, è meglio che preventivi un budget da investire leggermente più alto wink.gif

Ciao ciao

Messaggio modificato da Lapislapsovic il Oct 8 2013, 07:55 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio