FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Primi Ritratti
Prime foto con la d7100
Rispondi Nuova Discussione
ladybugph
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Ciao a tutti, ho acquistato da poco una nikon d7100 e sono molto soddisfatta di questa macchina. ieri ho provato a scattare le mie prime foto, io sono abbastanza contenta per essere all'inizio ma so che posso migliorare. Ne metto alcune.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Che ne pensate??
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
fangel
Messaggi: 2.689
Utente Assiduo
Messaggio: #2
Benvenuta, non sono un esperto ma ti lascio un parere.

Nella prima avrei tenuto una ripresa più alta,per tagliare in basso, e lasciare più in alto, nei ritratti si cerca di tagliare circa due dita sopra la tacatura dei capelli(così hò letto), F8 per un ritratto è troppo, solitamente si cerca di stare al minimo per la lunghezza focale usata, avresti potuto usare ISO più bassi, e si riduceva il tempo di scatto, visto che a 1/80 eri al limite di sicurezza scattando a mano libera(non ci sono problemi se scatti con cavalletto).

Buona la seconda, avrei aperto leggermente le ombre, che stona, lo spallino del regiseno e la maglia nell'angolo in basso a Dx.

Nella terza cìè troppa aria dietro la testa, solitamente si usa lasciare aria in direzione dello sguardo, in questo caso a SX, e un pò poca per i miei gusti in alto.

Ciao Angio.

+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
ladybugph
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
Grazie, quello che ho notato anche io è che devo fare più attenzione, taglio sempre qualcosa nelle foto -.-''
Grazie per i tuoi consigli! =)
+Quota PostRispondi