FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
5 Pagine: V   1 2 3 > »   
Prime Foto Con La Nikon1 V2
Rispondi Nuova Discussione
Francesco Martini
Messaggio: #1
Be'..che debbo di...appena scartata e caricata la batteria ci ho fatto un po di foto al mercato e nei boschi..Ho ancora da leggere bene il manuale e in queste foto non avevo neppure inserito il VR dal menu' e parecchie dei bosci son venute mosse... ph34r.gif (ma che testa che ho!!!)
Il primo impatto e' buono..poi quando ho imparato a conoscerla meglio faro' anche commenti tecnici..forse... rolleyes.gif
per adesso tre foto..poi stasera la scozzolo agliaalti ISO...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Francesco Martini
clive73
Messaggio: #2
Ciao sono molto curioso della tua prova... ho comprato la 7700 anche seguendo i tuoi consigli e devo dire che anche a me interessa molto questa V2... Sono molto curioso anche di come ti trovi con i menù e tutto il resto... grazie.gif
claudio-rossi
Messaggio: #3
Avevo la V1 e non era male la V2 sarà sicuramente meglio!
Hanno poi fatto un grandangolo "spinto"?



Ciao

Claudio
marco98.com
Messaggio: #4
E non offri da bere? hmmm.gif messicano.gif

Complimenti per l' acquisto!

Con che obiettivo l'hai presa? ...e a quante cucuzze?
Francesco Martini
Messaggio: #5
QUOTE(marco98.com @ Oct 2 2013, 06:58 PM) *
E non offri da bere? hmmm.gif messicano.gif

Complimenti per l' acquisto!

Con che obiettivo l'hai presa? ...e a quante cucuzze?

le cucuzze sono abbastanza!!! l'ho presa con i due obiettivi standard: il 10-30 e 30-110..per ora... rolleyes.gif
Francesco Martini
brusa69
Messaggio: #6
Dai provala per bene e poi quanto di torna il 70-200 se prendi anche l'adattatore FT-1 sono curioso di vedere qualche foto a piena risoluzione ... anche con il 24-70... ma il fatto di avere un 540mm equivalente mi intriga.
Magari mi cerco una V1 per risparmiare un po' ... messicano.gif
Forza con i test !
marco98.com
Messaggio: #7
QUOTE(Francesco Martini @ Oct 2 2013, 07:55 PM) *
le cucuzze sono abbastanza!!! l'ho presa con i due obiettivi standard: il 10-30 e 30-110..per ora... rolleyes.gif
Francesco Martini


Beh! Un buon corredo! Pollice.gif
Francesco Martini
Messaggio: #8
QUOTE(brusa69 @ Oct 2 2013, 08:03 PM) *
Forza con i test !

aspetta domani.... messicano.gif
Francesco Martini
clive73
Messaggio: #9
QUOTE(Francesco Martini @ Oct 2 2013, 07:55 PM) *
le cucuzze sono abbastanza!!! l'ho presa con i due obiettivi standard: il 10-30 e 30-110..per ora... rolleyes.gif
Francesco Martini


Tanto per sapere la garanzia è Nital? Hai comprato il kit con il doppio obiettivo? Volevo saperlo perchè dove abito (Trieste), i più grossi negozi di fotografia sostengono che questo kit non esiste...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10
QUOTE(Francesco Martini @ Oct 2 2013, 07:55 PM) *
le cucuzze sono abbastanza!!! l'ho presa con i due obiettivi standard: il 10-30 e 30-110..per ora... rolleyes.gif
Francesco Martini



Per te avrei visto meglio un 6,7-13mm + 18.5mm 1.8 visto il genere che mediamente proponi.
Francesco Martini
Messaggio: #11
QUOTE(Marcus Fenix @ Oct 2 2013, 09:21 PM) *
Per te avrei visto meglio un 6,7-13mm + 18.5mm 1.8 visto il genere che mediamente proponi.

..calma....poi ci penso.... rolleyes.gif
Francesco Martini

QUOTE(clive73 @ Oct 2 2013, 08:40 PM) *
Tanto per sapere la garanzia è Nital? Hai comprato il kit con il doppio obiettivo? Volevo saperlo perchè dove abito (Trieste), i più grossi negozi di fotografia sostengono che questo kit non esiste...

Il kit di base e' la fotocamera + il 10-30..poi le altre ottiche sono a richiesta.
Francesco Martini
riccardobucchino.com
Messaggio: #12
Sono delle gran belle macchinette, io ho preso la J1 usata qualche mese fa quasi per scherzo ma devo dire che è un'ottima macchina, niente a che fare con la mia D700 ma in alcune situazioni la FX è alquanto inutile e mi porto la CX che va benone, adesso che ce l'ho da un po' la cambierei volentieri per la J3 che pare avere un sensore qualitativamente ancora migliore.

E' così buona sta J1 che adesso l'ho dovuta prestare a una mia "quasi parente" (potenziale suocera di mia sorella) perchè ci deve girare dei video e con quella vengono belli senza sforzo, poi la presterò ad un mio amico che va in USA perché non ha una fotocamera decente e allora gli presto io una macchina piccola che fa ottime foto... ovviamente dovrà portarmi un regalo dagli USA.

Il problema di ste macchine sta nel software, dovrebbero mettere un opzione "smanettoni" che sblocca ogni possibile funzione, è una rottura il timer ogni volta da attivare, è una mancanza assurda la presa per il telecomando cablato etc, tanti piccoli particolari che fanno innorvosire ma per il resto va bene. Una cosa che non ho capito è il flash, se sei in programma A S o M funziona a random e brucia le foto, se sei in Auto invece funziona correttamente! Ma soprattutto perché il flash pop up non ha la funzione commander? io volevo usare l'sb-900 con la j1!!!!

Messaggio modificato da riccardobucchino.com il Oct 2 2013, 10:16 PM
clive73
Messaggio: #13
Buongiorno, come funzioni e complessità come ti trovi rispetto alla P7700? Trovi scomoda la mancanza del monitor orientabile?
clive73
Messaggio: #14
Scusa se ti faccio tutte queste domande ma la fotocamera mi interessa e vorrei capire se merita o meno sostituire la 7700 con questo modello...
Francesco Martini
Messaggio: #15
Io alla P7700 ce la ho "affiancata"....perche' e' troppo comoda con quel monitor orientabile!!
Francesco Martini
clive73
Messaggio: #16
E come funzioni? A veder solo il manuale sembra che ne abbia di meno rispetto alla 7700... In pratica i grossi vantaggi di questa V2 rispetto alla 7700 sono velocità di buffer e autofocus (oltre alle ottiche intercambiabili)?
Geipeg
Messaggio: #17
QUOTE(clive73 @ Oct 3 2013, 08:11 AM) *
Scusa se ti faccio tutte queste domande ma la fotocamera mi interessa e vorrei capire se merita o meno sostituire la 7700 con questo modello...


Merita merita, fidati.
La V2 surclassa la 7700 in tutto di almeno 10 buone spanne.
In meno ha solo il monitor non orientabile.
Certo costa quasi il doppio ma vale più del doppio : portabilità, velocità operativa, lato video, qualità d'immagine, espandibilità del sistema, ottiche piccole e leggere.
Vai a vedere la sezione Nikon 1 per maggiori informazioni.

Messaggio modificato da Geipeg il Oct 3 2013, 08:41 AM
Geipeg
Messaggio: #18
QUOTE(clive73 @ Oct 3 2013, 09:36 AM) *
E come funzioni? A veder solo il manuale sembra che ne abbia di meno rispetto alla 7700... In pratica i grossi vantaggi di questa V2 rispetto alla 7700 sono velocità di buffer e autofocus (oltre alle ottiche intercambiabili)?


Bè chiaro, se ciò che cerchi è un apparecchio unico, compatto, che abbia i filtri fotografici digitali, se non ti interessa cambiare gli obiettivi e fare ritratti con una minore profondità di campo, se sei solito fotografare soggetti statici e paesaggi allora una reflex in miniatura come la V2 non ti serve.

clive73
Messaggio: #19
QUOTE(Geipeg @ Oct 3 2013, 09:47 AM) *
Bè chiaro, se ciò che cerchi è un apparecchio unico, compatto, che abbia i filtri fotografici digitali, se non ti interessa cambiare gli obiettivi e fare ritratti con una minore profondità di campo, se sei solito fotografare soggetti statici e paesaggi allora una reflex in miniatura come la V2 non ti serve.


Sono un fotografo neofita, nel senso che da poco ho iniziato a studiare meglio la materia. Mi sono già letto ampiamente la sezione Nikon 1 del forum, oltre a varie recensioni sul web. Aldilà delle opinioni negative, scritte secondo me da persone che la macchina non l'hanno neanche avuta in mano, tutti quelli che l'hanno testata seriamente esprimono giudizi entusiastici. Quello che mi frena da un eventuale sostituzione della mia, è il fatto di continuare ad avere un sensore piccolo che limita la qualità delle foto in condizioni di luce difficili, rispetto a APS-C, m4/3 e compagnia. Poi per quanto riguarda filtri digitali mi rendo conto che in PP si può fare meglio per cui non sarebbe un problema. hmmm.gif Grossi dubbi...
Geipeg
Messaggio: #20
QUOTE(clive73 @ Oct 3 2013, 10:03 AM) *
Sono un fotografo neofita, nel senso che da poco ho iniziato a studiare meglio la materia. Mi sono già letto ampiamente la sezione Nikon 1 del forum, oltre a varie recensioni sul web. Aldilà delle opinioni negative, scritte secondo me da persone che la macchina non l'hanno neanche avuta in mano, tutti quelli che l'hanno testata seriamente esprimono giudizi entusiastici. Quello che mi frena da un eventuale sostituzione della mia, è il fatto di continuare ad avere un sensore piccolo che limita la qualità delle foto in condizioni di luce difficili, rispetto a APS-C, m4/3 e compagnia. Poi per quanto riguarda filtri digitali mi rendo conto che in PP si può fare meglio per cui non sarebbe un problema. hmmm.gif Grossi dubbi...


Capisco.
Posso solo dirti che in 8 anni di reflex ho fotografato di tutto e non ho mai sentito l'esigenza di spingermi oltre i 1600 iso.
Certo, in genere non amo fotografare dopo il tramonto o in situazioni di buio pesto... anche perché di solito per le notturne uso il cavalletto.
Per quanto riguarda reportage dopo il tramonto, penso ad una mostra al chiuso o che so...una fiera ben illuminata con un'ottica luminosa, stabilizzata e i 1600 iso ho sempre avuto ottimi risultati.
Ragion per cui anziché optare per una FF o una D7000 i cui pesi e ingombri non sopportavo più, ho felicemente risolto con la piccola Nikon.
Credo che l'uso costante dei 3200 o 6400 iso siano un'esigenza piuttosto rara nell'uso medio, sicuramente sopravvalutata in buona parte della fotografia amatoriale ma tant'è...
Io preferisco una macchina piccola, leggera e veloce.

Chiediti innanzitutto che generi fotografici penserai di prediligere, la macchina adatta verrà di conseguenza.
clive73
Messaggio: #21
QUOTE(Geipeg @ Oct 3 2013, 10:23 AM) *
Chiediti innanzitutto che generi fotografici penserai di prediligere, la macchina adatta verrà di conseguenza.


Hai ragionissima... e spesso i produttori non aiutano bisogna sempre accettare dei compromessi... certo che a guardare le foto che ha fatto questo qui in un museo molto buio ti vien di prenderla al volo...

http://www.bestmirrorlesscamerareviews.com...the-nikon-1-v2/
Francesco Martini
Messaggio: #22
Mentre discutete..io continuo con le foto..fresche di stamattina: messicano.gif
se poi le visualizzate sulla gallery ..son di gran lunga piu' dettagliate.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Francesco Martini

Messaggio modificato da Francesco Martini il Oct 3 2013, 10:51 AM
clive73
Messaggio: #23
QUOTE(Francesco Martini @ Oct 3 2013, 11:50 AM) *
Mentre discutete..io continuo con le foto..fresche di stamattina: messicano.gif
se poi le visualizzate sulla gallery ..son di gran lunga piu' dettagliate.













Francesco Martini


Aspetto le foto con più alti iso... messicano.gif
Francesco Martini
Messaggio: #24
QUOTE(clive73 @ Oct 3 2013, 12:52 PM) *
Aspetto le foto con più alti iso... messicano.gif

La provai ieri sera...e starera ci riprovo..ma oltre il 1600 iso...
vien fuori un po di grana.... unsure.gif
pero' la cosa non mi preoccupa..perche io vorrei una fotocamete "piantata" solo a 64 ISO!!!!
messicano.gif
questa comunque e' a 1600 ISO

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Francesco Martini
Francesco Martini
Messaggio: #25
e qui a 3200 iso......

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Francesco Martini
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
5 Pagine: V   1 2 3 > »