FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consiglio Monospalla Tamrac
Rispondi Nuova Discussione
luigi.1964
Messaggio: #1
Gradirei avere un consiglio circa il monospalla della Tamrac mod. velocity.
Mi servirebbe uno zainetto molto compatto che contenga una d90 + 18-105 + 70-300 tammy e un 50mm.

Avevo pensato al Tamrac velocity 7, che dite è sufficiente?
L'8 dovrebbe andare sicuramente bene, ma lo vedo già troppo ingombrante.
Avendo gia il Lowepro flipside 300, vorrei qualcosa di più agevole e compatto.

Grazie a tutti
buzz
Staff
Messaggio: #2
io ce l'ho e posso dirti ch non lo trovo molto pratico.
Mi spiego meglio: se hai la macchina con il tele montato e la vuoi riporre. è rapidissimo, ma se hai altre ottiche e il flash, siccome è morbido, tende a collassare, e rende difficoltoso il recupero dei pezzi al suo interno.
Per rapidità di uso, molto meglio la borsa, solo che è seccante da trasportare.
luigi.1964
Messaggio: #3
Grazie per il prezioso consiglio!
Alternative valide, ma puntando sempre sulla compattezza?
Paolo66
Messaggio: #4
Lowepro Slingshot! Da provare per trovare qual'è la misura migliore per te, ma da quando ho questo ho abbandonato la borsa.
luigi.1964
Messaggio: #5
Potrebbe essere interessante, se non avessi già il flipside.....

Ancora troppo "ingombrante".
luigi.1964
Messaggio: #6
Stavo valutando questi due zaini compatti ma NON monospalla:

Il Tamrac travel p. 71 o il Cullmann vigo backpack 200.

Che ne pensate?

Grazie
cranb25
Nikonista
Messaggio: #7
QUOTE(luigi.1964 @ Oct 6 2013, 04:38 PM) *
Stavo valutando questi due zaini compatti ma NON monospalla:

Il Tamrac travel p. 71 o il Cullmann vigo backpack 200.

Che ne pensate?

Grazie

Io ti posso dire che ho il cullmann daypack 400 e mi ci trovo bene prova a guardarlo non so se lo producono ancora..
Come qualità comunque sono buoni, fatti bene e resistenti
Buona scelta
Stefano
luigi.1964
Messaggio: #8
Secondo te, ci sarebbe spazio per un 18.105 montato, un 50 mm. e per un 70.300 della tamron?
luigi.1964
Messaggio: #9
Alla fine ho scelto questo:

http://www.kata-bags.com/gearpack-60-dl-fo...lash-ktdl-gp-60
cranb25
Nikonista
Messaggio: #10
Sì ci sarebbero stati.. Scusa se arrivo a risponderti ora, hai comunque fatto un'ottima scelta!
Ciao
Stefano
luigi.1964
Messaggio: #11
Effettivamente quell'apertura laterale del Cullmann poteva veramente far comodo.
Anche se mi pare, dalle dimensioni interne riportate, leggermente meno capiente del Kata.
Temo che il 70.300 andava praticamente ad incastro.

Comunque, il Kata è arrivato oggi.
Che dire, ci va tutto (il 70.300 posizionato presso il fondo dello zaino), leggerissimo, discreto, veramente piccolo ma ben imbottito.
Oltre al 18.105 montato sulla reflex e il 50 mm., forse c'è spazio pure per un flashetto o altra piccola ottica....
Sembra una borsa, versione zaino. :-)
Anche il Tamrac Jazz 81, con stesso prezzo e dimensioni pareva interessante, poi ho optato per il Kata per le migliori imbotitture.
Basta vedere nelle foto le imbottiture degli spallacci dei 2 zaini, per rendersene conto.
cranb25
Nikonista
Messaggio: #12
QUOTE(luigi.1964 @ Oct 11 2013, 09:36 PM) *
Effettivamente quell'apertura laterale del Cullmann poteva veramente far comodo.
Anche se mi pare, dalle dimensioni interne riportate, leggermente meno capiente del Kata.
Temo che il 70.300 andava praticamente ad incastro.

Comunque, il Kata è arrivato oggi.
Che dire, ci va tutto (il 70.300 posizionato presso il fondo dello zaino), leggerissimo, discreto, veramente piccolo ma ben imbottito.
Oltre al 18.105 montato sulla reflex e il 50 mm., forse c'è spazio pure per un flashetto o altra piccola ottica....
Sembra una borsa, versione zaino. :-)
Anche il Tamrac Jazz 81, con stesso prezzo e dimensioni pareva interessante, poi ho optato per il Kata per le migliori imbotitture.
Basta vedere nelle foto le imbottiture degli spallacci dei 2 zaini, per rendersene conto.

Sì forse è leggermente meno capiente perché lo spazio superiore dello zaino è dedicato agli effetti personali, un panino ed una maglietta.. comoda l'apertura laterale per impugnare la reflex anche se la mia D300 non me esce proprio benissimo wink.gif
Ciao
Stefano
luigi.1964
Messaggio: #13
Non è finita.....
Dopo aver visto il Tamrac jazz 83, con qualche cm prezioso in più ma sempre molto compatto, ho acquistato questo ed effettuato servizio di reso per il Kata di Amazon.....
A dire il vero ero pure curioso di provare questo servizio, molto utile per noi consumatori da parte di Amazon.
Eccezionale il servizio chat di amazon.
Oggi pom. passa il corriere sda per il reso.....

Comunque, l'imbottitura mi è sembrata più generosa quella del kata, per il resto il Tamrac è fatto molto bene, pure con gli spallacci anti-scivolo. Prezzo risibile.
luigi.1964
Messaggio: #14
Aggiornamento.
Dopo aver provato per pochi giorni il Tamrac Jazz, mi rimangio quanto detto su questo prodotto.
Veramente scarso.
Credo sia proprio una cineseria. Certo costa poco, per chi punta solo sul prezzo basso può anche andar bene.
Sono zainetti furbi, a prima vista fanno figura, compatti ma capienti al punto giusto, poi però li vedi bene e ti accorgi che si piegano con grande facilità, scrocchiano.
Sembrano fatti di cartone.
Per farla breve, pagando praticamente il doppio, il negoziante lungi da fare sconti, evidentemente ha già abbastanza clienti (viva l'amazzonia), ho acquistato il Lowepro Runner 200 e restituito il tamrac.

Cosa curiosa, il negoziante decantava il tamrac come un prodotto ben fatto ed economico, evidentemente ci guadagnava di più rispetto ai Lowepro, non possono esserci altre spiegazioni, almeno secondo la mia opinione.

Messaggio modificato da luigi.1964 il Oct 19 2013, 09:51 AM
Enrico_Luzi
Messaggio: #15
posso consigliarti di dare un'occhiata a questi

- Kata LighTri-315
- Lowepro Urban Photo Sling 250
luigi.1964
Messaggio: #16
Effettivamente, sembrano veramente ottimi.
Ormai ho il runner, se deciderò di passare al monospalla sono da tenere in seria considerazione. smile.gif
giuseppebattelli
Messaggio: #17
Esiste un modello di monospalla adatto a d800 + triade 2.8 ?
giuseppebattelli
Messaggio: #18
Esiste un modello di monospalla adatto a d800 + triade 2.8 ?
buzz
Staff
Messaggio: #19
QUOTE(giuseppebattelli @ Nov 11 2013, 02:12 PM) *
Esiste un modello di monospalla adatto a d800 + triade 2.8 ?


http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...t&p=3538152
luigi.1964
Messaggio: #20
Ordinato il Kata 315 in amazzonia......
Visto che insistete vi terrò aggiornati circa le mie impressioni su questo monospalla.

biggrin.gif
luigi.1964
Messaggio: #21
.

Messaggio modificato da luigi.1964 il Nov 15 2013, 12:52 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Ai Possessori Della Borsa Tamrac Pro 12 permar 8 30-07-2006 12:40
Borsa Tamrac Velocity 9 F.Giuffra 7 09-09-2004 20:51
Cintura Modular Tamrac carlotan 5 14-07-2006 17:19
Tamrac Expedition 7 Boscacci 2 30-07-2006 23:48
Borsa Tamrac sum2791 1 07-07-2005 16:20