FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Alba A Fuerteventura
Rispondi Nuova Discussione
NikLa22
Iscritto
Messaggi: 48
Messaggio: #1
Tornata da fuerteventura...e non potevo evitare di chiedere a voi pareri e consigli su alcune foto.
Sono rimasta affascinata dall'alba e così perchè non provare a fare qualche scatto..forse l'orizzonte è un poco stortino...ero ancora addormentata evidentemente.... alzarsi è stata moooolto dura!!! biggrin.gif

grazie.gif

1
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


2
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


3
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


4
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Laura
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
beniaminobenji
Messaggi: 1.893
Utente Assiduo
Messaggio: #2
Ciao Laura, la meglio riuscita è la prima però ci son degli errori tecnici che non ti permettono di avere foto perfette, iso troppo alti e poi f3.5 non è il massimo per i paesaggi. Le altre foto non mi dicono nulla sinceramente.
Avresti dovuto poggiare la reflex e scattare a iso100 e tempi lunghi e f11 almeno e il risultato sarebbe stato ottimo perchè la location meritava veramente.
Questo è quello che ti posso dire e scusa per la franchezza.

A presto

Beniamino
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
NikLa22
Iscritto
Messaggi: 48
Messaggio: #3
QUOTE(beniaminobenji @ Oct 1 2013, 02:47 PM) *
Ciao Laura, la meglio riuscita è la prima però ci son degli errori tecnici che non ti permettono di avere foto perfette, iso troppo alti e poi f3.5 non è il massimo per i paesaggi. Le altre foto non mi dicono nulla sinceramente.
Avresti dovuto poggiare la reflex e scattare a iso100 e tempi lunghi e f11 almeno e il risultato sarebbe stato ottimo perchè la location meritava veramente.
Questo è quello che ti posso dire e scusa per la franchezza.

A presto

Beniamino


TRanquillo per la franchezza faccio vedere le mie foto per migliorarmi e imparare visto che non sono una fotografa professionista ma una principiante! smile.gif...quindi ogni consiglio o commento è sempre utile!..
Per il resto ci ho provato a poggiare la reflex ma non riuscivo a trovare l'inquadratura giusta e il cavalletto non ce l'ho..quindi mi sono arrangiata!
Grazie del commento!

Laura
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aretul
Messaggi: 5.640
Utente Assiduo
Messaggio: #4
Sono d'accordo con Beniamino, non sono foto da scattare con f/5,6 ma con f/11 e conseguente allungamento dei tempi e quindi con necessità di un cavalletto o un appoggio che ti consenta anche di abbassare gli ISO. Poi anche la composizione è trascurata gli orizzonti sono storti e nella prima e nell'ultima c'è confusione. Non me ne volere ... il tutto è secondo me.
Un saluto.
Renato
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
NikLa22
Iscritto
Messaggi: 48
Messaggio: #5
..mi parlate come se vi dovessi odiare per le cose che mi dite!!! smile.gif .....prendo tutto quello che mi dite come consigli utilissimi per i prossimi scatti!!!!..grazie!

Laura
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
RosannaFerrari
Messaggi: 9.328
Utente Assiduo
Messaggio: #6
Ciao Laura e benvenuta tra noi!
Oltre a ciò che ti è stato già segnalato, ti consiglio senz'altro di tenere il valore Iso il più basso possibile, pena la comparsa di rumore che penalizza le tue immagini. Ti consiglio di valutare l'acquisto di un cavalletto, molto utile in questi casi... non serve svenarsi, per cominciare esistono in commercio treppiedi a prezzi abbordabili e molto validi
Inoltre proverei ad usare un bilanciamento del bianco settato su nuvoloso per cercare di ottenere una luce più calda, senz'altro con una tonalità più vicina a ciò che ha percepito il tuo occhio.
Tutto secondo me!
Ciao e alle prossime!
Rosanna
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
marco_boz
Messaggi: 5.144
Utente Assiduo
Messaggio: #7
Ciao Laura.... giusto quello che ti hanno detto sui diaframmi da usare wink.gif .... per le foto... non male la prima, un bel controluce con delle cromie gradevoli ... qui puoi correggere tranquillamente la pendenza in post...... non male l'idea della seconda, ma da evitare quel taglio netto sul cell..... per l'ultima, se ti abbassavi il punto di ripresa, avresti avuto uno scatto migliore!! smile.gif

Un saluto
Marco
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
ges
Staff
Messaggi: 14.510
Utente Assiduo
Messaggio: #8
Tralascio i consigli tecnici che già hai avuto, mi piace più di tutte la prima ... mi da però l'impressione che penda a sinistra o forse mi sbaglio.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
fangel
Messaggi: 2.689
Utente Assiduo
Messaggio: #9
Non ripeto quello che ti hanno già detto, la prima non è male anche se hà qualche difetto, concordo con Rosanna per un WB più Caldo.

Va be haì una scusa in più per tornare a Fuerteventura. messicano.gif continua a riprovare e a mostrarci i tuoi scatti.

Ciao Angio.

+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
M4iedo
Messaggi: 4.811
Utente Assiduo
Messaggio: #10
Ciao,concordo per i consigli dati dagli amici già passati per la prima,buona ma con degli errori.... smile.gif e brava per lo spirito giusto con cui ti metti in gioco ed accetti i consigli e critiche con serenità Pollice.gif

Ciao
Edo
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Fuerteventura dnovanta 20 08-07-2013 20:03
Fuerteventura ulpiarex 13 15-01-2008 13:29
Alba A Fuerteventura NikLa22 9 01-10-2013 21:41
Fuerteventura f.filippi 2 21-08-2011 23:55
Playa De Ajuy Fuerteventura endriu85 2 25-08-2013 19:24
-  Versione Lo-Fi