FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Cornicette Nelle Foto......
Rispondi Nuova Discussione
ifelix
Banned
Messaggio: #1
Perchè molti tra voi sembrano malsopportare la questione ?
Un motivo ci deve pur essere.........
e sopratutto in che percentuale siamo quelli che apprezzano / disprezzano ? smile.gif
Memez
Messaggio: #2
le considero come un palliativo per cercare rendere la foto più interessante quando magari non lo è per niente. in certi casi creano pesantezza oppure "involgariscono" la foto.
personalmente se una foto è bella non ha bisogno di niente che in qualche modo distolga l'attenzione.
ciao smile.gif
luigi67
Messaggio: #3
Fino a poco tempo fa mettevo la classica ombra e la firma...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



...poi mi sono stancato di perdere tempo e adesso metto solo la firma...se mi stanco ancora tolgo anche quella messicano.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




avevo fatto anche un piccolo esperimento con la stessa foto e due sfondi diversi...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




Saluti,Gigi
ifelix
Banned
Messaggio: #4
Luigi...
trovo che quella con l'ombra e la firma sia più personale e completa !!! smile.gif
Dopotutto...
se un grande pittore finisce il suo miglior quadro e poi ci mette una cornice........
la cornice è e resta solo la cornice !!!
Basta limitarsi a guardare il quadro. rolleyes.gif
mirko_r6
Messaggio: #5
le cornici non piacciono per nulla, ultimamente per pigrizia non metto nemmeno più la firma sulle foto, ma dovrò ricominciare a farlo, anche per dare un tocco personale, ma sicuramente mai le cornici
Gianfranco Priante
Messaggio: #6
Ultimamente la cornice la inserisco in tutte le foto che pubblico nel web, la inserisco sovrapponendola all'immagine in modo da nascondere alcuni pixel dell'imagine stessa.
Facendo cosi in fase legale posso assicurare la paternità dell'immagine stessa essendo l'unico possessore dei pixel mancanti che sarebbero impossibili e difficili da ricostruirli in post produzione.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Un saluto
By
Gianfry
ifelix
Banned
Messaggio: #7
QUOTE(Gianfranco Priante @ Oct 1 2013, 11:47 AM) *
Ultimamente la cornice la inserisco in tutte le foto che pubblico nel web, la inserisco sovrapponendola all'immagine in modo da nascondere alcuni pixel dell'imagine stessa.
Facendo cosi in fase legale posso assicurare la paternità dell'immagine stessa essendo l'unico possessore dei pixel mancanti che sarebbero impossibili e difficili da ricostruirli in post produzione.




Un saluto
By
Gianfry

A che serve ?
Vuoi poter rivendicare la paternità di una qualsiasi foto ?
Basta che dimostri di possedere il RAW di quella foto.
__
Quello si che è impossibile da ricostruire tongue.gif
lupens
Messaggio: #8
QUOTE(Gianfranco Priante @ Oct 1 2013, 11:47 AM) *
Ultimamente la cornice la inserisco in tutte le foto che pubblico nel web, la inserisco sovrapponendola all'immagine in modo da nascondere alcuni pixel dell'imagine stessa.
Facendo cosi in fase legale posso assicurare la paternità dell'immagine stessa essendo l'unico possessore dei pixel mancanti che sarebbero impossibili e difficili da ricostruirli in post produzione.




Un saluto
By
Gianfry


Gianfry questa foto che hai postato e meravigliosa e l'ho messa nei preferiti. Ma credimi non ha affatto bisogno della cornice.
Ho fatto per anni il tipografo e sai dove mettevo sempre le cornici ed era anche appropriato: nei bigliettini lutto.
Gianfranco Priante
Messaggio: #9
QUOTE(ifelix @ Oct 1 2013, 11:58 AM) *
A che serve ?
Vuoi poter rivendicare la paternità di una qualsiasi foto ?
Basta che dimostri di possedere il RAW di quella foto.
__
Quello si che è impossibile da ricostruire tongue.gif


Si è vero anke questo, però secondo mè è più facile dimostrare oltre al raw che sei in possesso dei pixel mancanti, dando più credibilità della paternità della tua opera.
Diciamo che è una sicurezza in più.

Un saluto
By
Gianfry

QUOTE(lupens @ Oct 1 2013, 12:06 PM) *
Gianfry questa foto che hai postato e meravigliosa e l'ho messa nei preferiti. Ma credimi non ha affatto bisogno della cornice.
Ho fatto per anni il tipografo e sai dove mettevo sempre le cornici ed era anche appropriato: nei bigliettini lutto.


Grazie mille per il complimento,
si in effetti questa foto senza cornice rende di più.

Un saluto
By
Gianfry
umby_ph
Messaggio: #10
nel 99% delle foto la cornice e la firma non mi piacciono. Io non le metto, tanto le mie foto sono in licenza CC BY-NC-ND 3.0

secondo me la cosa migliore è lo sfondo nero che offrono nella vista a tutto schermo 500px e flickr, le cornici con la località piuttosto che i dati di scatto, il titolo o l'ombra le trovo molto pacchiane.
claudio-rossi
Messaggio: #11
Non le metto piu da molto tempo, unica eccezione alcuni landscape a cui aggingo 2 bande nere una sopra e una sotto....tipo 16/9 ma capisco che è una cosa molto personale....
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Foto Di Composta Da Foto cocco 12 27-06-2005 15:32
Foto Tipo Stock, Come Realizzare Questa Foto? benzo@baradelenzo.com 12 19-03-2007 18:18
Carta Per Stampa Foto Matrimonio Foto A Colori. stefanostefano 6 03-10-2007 22:18
Foto Spezzata E Foto Buia vinseven 5 14-08-2006 23:28
Foto Foto Foto bamberbi 2 02-06-2005 01:25