FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Simposio Scultura Carrara 2013
Rispondi Nuova Discussione
albè
Messaggio: #1
A fine Agosto già da qualche anno a Carrara si svolge il Simposio di scultura...una manifestazione non a fine di lucro....dove una decina di artisti che vivono qui si cimentano per 8 giorni a modellare dei blocchi di marmo destinati per lo più a diventare semplice ghiaia.

Incuriosito dall'evento naturalmente ho fatto qualche scatto...alla fine è stata una bella esperienza.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Ciao Albè
Antonio Canetti
Messaggio: #2
che cyyyo te devo' di': una più belle dell'altra: bravo!!!


Antonio
Ricpic
Messaggio: #3
Ciao Albè,
sono proprio belle, hai sfruttato benissimo la scena e la luce.

ciao
Ric
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
belle belle!!piacevolissime.....polveri e scaglie,luci alte ben sfruttate,inquadrature e istanti scelti da proporre piacevolissimi......c'è cuore e consapevolezza fotografica si!!..................(perchè non è semplice ritrarre queste semplici circostanze,lo si può fare in cento modi wink.gif )
luigi fedele cassano
Messaggio: #5
bellissime sempre complimenti !!
Franco.DeFabritiis
Messaggio: #6
Davvero una bella serie, l'ultima è di sicuro la mia preferita, mi piace il taglio di luce, la posizione del soggetto, e l'equilibrio singolare dato dalla scultura contro il gancio, uno in alto uno in basso. Insomma, mi piace! wink.gif
mirko_r6
Messaggio: #7
davvero molto belle, una bella sequenza di scatti, la mia preferita è la prima, mi prima, mi piace la composizione, e la luce, complimenti!
p4noramix
Messaggio: #8
Ma che meraviglia!!!

Tutte belle e tutte "diverse"... la 1 la 2 e la 6 a primo impatto sono quelle che preseferisco, ma son tutte fantastiche.

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #9
Pensa che abito vicino e non sono mai andato,
sono dei veri artisti lavorano il marmo come se fosse creta,
complimenti Alberto hai tirato fuori delle belle foto Pollice.gif
ALDO COSTA
Messaggio: #10
belle!! complimenti, mi sembra di sentire il rumore degli scalpelli........

Aldo
pisistrate nelson
Messaggio: #11
Reportage fantastico. le mie preferite, in ordine: la 6, la 1 e la 2 (molto belle tutte comunque). Nella 2 a f/2 sei riuscito a cogliere decentemente a fuoco i detriti che si sono staccati. Il tutto è impreziosito da una conversione ottima in bianco e nero.
dnovanta
Messaggio: #12

si, tutte belle!
non solo il lavoro, ma anche un po' la tenerezza per cio' che se ne ottiene, in particolare nella 4.
la mia preferita e' la prima... il busto sembra guardare l'artista in attesa di ottenere un corpo...

bellissimo insieme!


Bi
aldosartori
Messaggio: #13
QUOTE(Antonio Canetti @ Sep 30 2013, 11:09 PM) *
che cyyyo te devo' di': una più belle dell'altra: bravo!!!
Antonio

sposa in pieno il mio pensiero!!!

Pollice.gif
sei un grande!
milliondollar
Messaggio: #14
Bellissime tutte, davvero. Complimenti. Adoro la composizione che hai scelto per l'ultima: stupenda.

Ciao
Mattia
aldosartori
Messaggio: #15
Aggiungo una cosa sull'ultima....ma che chicca è mettersi in modo da riprendere la scultura in ombra che guarda l'artista all'opera? ha del mistico!
Cesare44
Messaggio: #16
veramente un ottimo reportage.

ciao
albè
Messaggio: #17
Grazie mille a tutti ragazzi...mi fa davvero piacere che vi siano piaciute.

Un saluto Albè
riccardoal
Messaggio: #18
QUOTE(albè @ Oct 3 2013, 09:46 PM) *
Grazie mille a tutti ragazzi...mi fa davvero piacere che vi siano piaciute.

Un saluto Albè

non fossero state firmate si sarebbe riconosciuta la mano.....in questo genere sei un maestro.......grande
ciao
Marco Pacini
Messaggio: #19

Belle tutte!!!

ma (per me) la prima e l'ultima in particolare

ciao Albè!!! mi piacerebbe poter dire a presto....

m.
scarpegialle
Messaggio: #20
la prima e l'ultima aprono e chiudono magistralmente un gran bel lavoro!!

Complimenti!!!

sauro
albè
Messaggio: #21
@Riccà...così me fai diventà tutto rosso... laugh.gif

@Marco...dai che se potrebbe organizzà. Fotocamera.gif

@Sauro...la scelta è stata in ordine di scatti...casualmente sono piaciute di più.

Grazie ragazzi.

Albè
Salvo40
Messaggio: #22
stupende! guru.gif
un bellissimo reportage..... una piacevolissima sequenza di foto di ottimo livello ... si vede la mano del maestro! Pollice.gif
controluce gestito con padronanza ....... conversione da manuale .... le mie preferite : la prima (è stupenda)....poi quella dello "scalpello con le scaglie in controluce" e l'ultima .....quella del gancio.
Complimenti !

Messaggio modificato da Salvo40 il Oct 18 2013, 10:26 PM
skyler
Messaggio: #23
Bella serie come al solito...la seconda ha una bella action e l'ultima il taglio della luce...
PAS
Messaggio: #24
Ciao Albè
Oltre che belle, ne hai fatto una sequenza di gesti e di ambientazione efficacissima.
Complimenti ancora una volta.

Valerio
s.pollano@tiscali.it
Messaggio: #25
Lo street è un genere che ho sempre evitato data la mia limitata capoccia, ma ho sempre apprezzato.
Che dire di queste immagini: semplicemente stupende. Ottima la presentazione, i dinamismo, tagli e per la qualità del b/n che mi ricorda quello che stampavo.
Complimenti alla decima potenza.
Sergio
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Rossi e Ducati: dichiarazioni alla prima gara 2013 giampietro bicego 307 16-04-2013 12:39
Photoshow 2013 Fabio Chiappara 32 21-02-2013 16:35
Sul Mio Set Per La Cover 2013 Golf People: Francesca Lukasik Protagoni FrancescoFranciaFoto 30 07-02-2013 15:22
Election Day 2013 Mario P. 14 21-05-2012 18:34
Concorso Fotografico Calendario 2013 Ass. Animalisti Verona Onlus Jashugan 3 26-09-2012 23:30
2 Pagine: V   1 2 >