FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Cambiare Reflex D60
Rispondi Nuova Discussione
nippiv
Iscritto
Messaggio: #1
Buongiorno a tutti!
Sono nuova del forum perciò chiedo in anticipo scusa se ho sbagliato qualcosa nel postare l'argomento :)

Avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di una eventuale seconda reflex. Ho comprato la mia prima reflex nel 2009 (una D60) ed in seguito ho acquistato un obiettivo Tamron SP 17-50mm f/2.8 XR Di II LD con cui mi trovo molto bene e che ha contribuito decisamente a migliorare le immagini.

Ora sono indecisa se fare un upgrade della reflex senza spendere una cifra esagerata. Secondo voi ha senso passare dalla mia D60 alla D3200 o D5200?

grazie mille per l'aiuto,
ciao
valentina
Frozzro
Messaggio: #2
QUOTE(nippiv @ Sep 24 2013, 12:56 PM) *
Buongiorno a tutti!
Sono nuova del forum perciò chiedo in anticipo scusa se ho sbagliato qualcosa nel postare l'argomento smile.gif

Avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di una eventuale seconda reflex. Ho comprato la mia prima reflex nel 2009 (una D60) ed in seguito ho acquistato un obiettivo Tamron SP 17-50mm f/2.8 XR Di II LD con cui mi trovo molto bene e che ha contribuito decisamente a migliorare le immagini.

Ora sono indecisa se fare un upgrade della reflex senza spendere una cifra esagerata. Secondo voi ha senso passare dalla mia D60 alla D3200 o D5200?

grazie mille per l'aiuto,
ciao
valentina


suggerisco una d3200 come step intermedio per poi virare alla d7100 quando il budget te lo permetterà.

per me la d5200 (ottimo prodotto) paga il prezzo di essere un pò a metà del guado.
Antonio Canetti
Messaggio: #3
benvenuta sul Forum.

per me, fare il passaggio desiderato è solo un relativo aggiornamento di quello che hai, un bel cambio in tutto sarebe una D7000/7100 o una D90 usata.


Antonio

Messaggio modificato da Antonio Canetti il Sep 24 2013, 12:04 PM
ifelix
Banned
Messaggio: #4
Vale....... smile.gif
non ha nessun senso che tu faccia un passaggio intermedio tramite D3100/D3200/D5100/D5200...............
spesa inutile !!!!!!!! huh.gif
Approfitta del momento e cerca una D7000 in kit con il 18-105.
fedebobo
Messaggio: #5
Perché in kit col 18-105? In andrei di solo corpo e abbinerei vantaggiosamente il 17-50 che ha già.
southernman
Messaggio: #6
QUOTE(fedebobo @ Sep 24 2013, 01:24 PM) *
Perché in kit col 18-105? In andrei di solo corpo e abbinerei vantaggiosamente il 17-50 che ha già.


Pollice.gif
mrmako
Banned
Messaggio: #7
Al tuo posto cercherei una D7000, che import nuova la porti a casa a circa 650 euro....
Si che sarebbe un buon upgrade dalla D60.... passare per un'altra entry level D3x00/D5x00 ti permetterebbe di ottenere sicuramente maggiore qualità nei tuoi scatti (il progresso va avanti...), ma avresti un corpo macchina pressochè simile a quello attuale che possiedi.... potrebbe magari essere tua intenzione non cambiare ergonomia della macchina e allora avrebbe senso condiderare la D3200 e D5200, ma tra le due, qualora non ti interessi cercare la D7000, io ti suggerirei di prendere la D5200 che ha l'AF a 39 punti della D7000 a differenza dell'AF a 11 punti della D3200, ci sarebbe anche qualche altra funzione avanzata che sulla D3200 non c'è tipo il bracketing e lo schermo basculante che potrebbe essere utile in alcune riprese in posizioni particolari....
Ma ripeto, una D7000, meglio la neoarrivata D7100 sarebbe un upgrade significativo e quasi naturale dato che provieni dalla scuola della D60.
Ciao
nippiv
Iscritto
Messaggio: #8
Grazie mille per gli ottimi consigli!
A questo punto penso che proverò a cercare una D7x00, magari anche usata smile.gif

grazie ancora
smile.gif

ifelix
Banned
Messaggio: #9
QUOTE(fedebobo @ Sep 24 2013, 01:24 PM) *
Perché in kit col 18-105? In andrei di solo corpo e abbinerei vantaggiosamente il 17-50 che ha già.

Scusate......ma proprio non riesco a prendere in considerazione ottiche di altre marche.......
non le conosco proprio !!!
Ma credo tu abbia ragione........
se ha già un buon 17-50 luminoso, che lo tenga tranquillamente smile.gif
maxliscia
Messaggio: #10
Scrivo qui per non aprire un altro topic.
Anche io devo sostituire la D60 che ormai mi va stretta stretta, e voglio passare direttamente ad un corpo semi-pro con doppia ghiera (quanto è comoda!).
Innanzitutto non mi interessa la gara a chi ce l'ha più grosso, nel senso che non vado a guardare i megapixel. ero orientato a comprare la D7000 visto che si trova ormai ad un ottimo prezzo (solo corpo), però ho letto da più parti che difetta troppo nell'autofocus... c'è qualcuno che ha avuto tale problema? O mi consigliate di andare sulla 7100 rinunciando però all'acquisto di un'ottica discreta (vista la differenza di prezzo)?
Alberto Gandini
Messaggio: #11
Ho la D7000 e fino ad ora non mi ha dato nessun problema.
Ottima macchina.
MarcoDomenicoMuggianu
Messaggio: #12
Anche io arrivo dalla gloriosa D60 per poi passare all'inossidabile (in tutti i sensi) d200 ed ora mi trovo a sparare con l'ottima D7k (che in verità qualche problema di back focus me lo ha dato ma che all'LTR l'hanno risolto egregiamente in garanzia grazie.gif )
...cmq oggi aggiungerei alla lista delle papabili oltre D7000 o D7100 anche un opzione D300 usata (se ne trovano tante a poco meno della d7k), ma l'importante qualsiasi reflex si decida di acquistare ricordiamoci sempre che la foto è merito 10% del corpo macchina 30% della lente (il Tammy 17-50 su DX è ottimo) e 60% del fotografo( ho visto foto stupende scattate con d60 e d3100 migliori delle mie con d7000) !!!
Buona scelta e buona luce a tutti ;-)
Marco
Zio Susanno
Iscritto
Messaggio: #13
L'unica scelta da fare è se rimanere su DX o passare a FX.
Da ciò dipende la scelta delle ottiche.
Da ciò, la scelta della macchina.

Non è una scelta naturale: tanti e tanti anni fa, in una galassia lontana lontana, i migliori fotografi al mondo scattavano con macchine che facevano - in un certo senso - ridere se confrontate con quelle di oggi. DX incluse, itendiamoci.

Ma loro erano fotografi.

Messaggio modificato da Zio Susanno il Oct 1 2013, 07:06 PM
Metalslug
Banned
Messaggio: #14
Se rimani in dx il best buy top del momento è la d7000. Non andrei su corpi più vecchi.
Se hai la possibilità la d7100 ha una (anche più di una) marcia in più, altrimenti l entry level d5200.
Elenac9
Messaggio: #15
Salve a tutti, sono nuova del forum e spero di non aver sbagliato sezione smile.gif!

Riapro questa discussione poichè anche io devo cambiare la mia nikon d60. Alla mia fedele compagnia infatti un mese fa si è rotto l'otturatore ed in quasi tutti i negozi da cui sono andata mi è stato scosigliato di mandarla in assistenza per la riparazione. Inoltre, l'obbiettivo 18-55 in kit è sporco, ha problemi con il motore di autofocus ed è un pò malandato "causa" 2 viaggi in Africa. Mi sono decisa allora ad acquistare una nuova macchina.

Per quelle che sono le mie esigenze, pensavo ad una macchina che abbia un buon rapporto qualità/ prezzo (max budget 450€) e che vada a migliorare la qualità delle fotografie. Premetto che non sono una professionista, utilizzo la reflex nei viaggi e in moltissime occasioni, la porto sempre con me. Per praticità, scatto quasi sempre in automatico.
Possiedo anche un obbiettivo Nikkor 55-300 VR. Ho parzialmente scartato per la nuova macchina il kit da 18-105, ma accetto consigli da chiunque a riguardo.

Ero orientata su una Nikon d3200 + 18-55vrII ma dato che è uscita di produzione e con un pò di sforzo posso arrivare a una d3300 + 18-55. Ho trovato anche un'offerta per una d5100. Ne vale la pena?

Cosa mi consigliate?

Vi ringrazio e buona giornata!
fedebobo
Messaggio: #16
Posso dirti che le d3200 o D3300 sono molto simili come ingombri e comandi alla tua D60, ma hanno una qualità d'immagine decisamente superiore in tutto.
Personalmente non ho mai troppo apprezzato le fotocamere della serie D5000 e successive, quindi resterei sui precedenti modelli.

Saluti
Roberto

P.S. pure la D60 di mia figlia era defunta per una lamella dell'otturatore fuoriuscita. Persa per persa, l'ha sistemata direttamente lei con un dito ed ora ci scatta ancora.....
southernman
Messaggio: #17
Consiglio anch'io la D3300, più leggera, e parlano bene del nuovo 18-55 compatto

Marcello
marcopd89
Messaggio: #18
Ciao Valentina, sono nelle tue stesse situazioni ma io a differenza tua, per adesso continuo con la mia D60.
A presto.

Marco

QUOTE(nippiv @ Sep 24 2013, 12:56 PM) *
Buongiorno a tutti!
Sono nuova del forum perciò chiedo in anticipo scusa se ho sbagliato qualcosa nel postare l'argomento smile.gif

Avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di una eventuale seconda reflex. Ho comprato la mia prima reflex nel 2009 (una D60) ed in seguito ho acquistato un obiettivo Tamron SP 17-50mm f/2.8 XR Di II LD con cui mi trovo molto bene e che ha contribuito decisamente a migliorare le immagini.

Ora sono indecisa se fare un upgrade della reflex senza spendere una cifra esagerata. Secondo voi ha senso passare dalla mia D60 alla D3200 o D5200?

grazie mille per l'aiuto,
ciao
valentina

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here