FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Vendere Delle Fotografie
Rispondi Nuova Discussione
tronketti
Messaggio: #1
salve a tutti,
vorrei sapere gentilmente se qualcuno di voi ha dei consigli da darmi su come e dove vendere delle fotografie su internet.
Mi hanno parlato di "fotolia" , ma bisogna essere soci di qualche fotoclub ma a quanto ne so, su Taranto non ce ne sono :-(
capannelle
Messaggio: #2
Sono iscritto a Fotolia, non mi sembra che bisogna essere iscritti a un fotoclub.

Fotolia rispetto ad altri siti di micristock è meno selettivo nell'accettazione delle foto.
Per guadagnare col microstock bisogna davvero dedicarci un sacco di tempo e il gioco vale la candela solo in pochissimi casi.
Per guadagnare qualcosa devi caricare centinaia di immagini e le immagini devono essere immagini di un certo tipo, cioè immagini adatte ad essere vendute.

Se carichi solo qualche decina di foto molto probabilmente non guadagnerai un centesimo smile.gif
tronketti
Messaggio: #3
immaginavo che ci volesse molto tempo e dovrei inserire moltissime foto.
però ho sentito alcuni amici che con poche foto fatte sono riusciti a venderle, hanno fotografato dei paesaggi particolari e animali in vi a di estinzione come ad esempio l'asino martinese.
capannelle
Messaggio: #4
QUOTE(tronketti @ Sep 23 2013, 10:01 PM) *
immaginavo che ci volesse molto tempo e dovrei inserire moltissime foto.
però ho sentito alcuni amici che con poche foto fatte sono riusciti a venderle, hanno fotografato dei paesaggi particolari e animali in vi a di estinzione come ad esempio l'asino martinese.


Sì, ma col microstock se vendi un'immagine guadagni pochissimo.

Se vendi poche immagini meglio Getty Images che paga un po' meglio
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #5
Sezione errata ci spostiamo al bar per la continuazione

Primo P--->Sushi B.
tronketti
Messaggio: #6
QUOTE(capannelle @ Sep 24 2013, 01:41 PM) *
Sì, ma col microstock se vendi un'immagine guadagni pochissimo.

Se vendi poche immagini meglio Getty Images che paga un po' meglio


ciao e grazie per avermi risposto,
mi sono registrato al sito che mi hai scritto, ma non ho capito come posso fare ad inserire le mie foto e poterle vendere,
inoltre non ho travato un preziario sulla vendita, solo quello sull'acquisto.
beniaminobenji
Messaggio: #7
Ma ci si riesce a vendere immagini in questo sito o è tosta riuscire a venderne?

Beniamino
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio