FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Capire Cosa Non Funziona In Uno Scatto
Rispondi Nuova Discussione
giuseppedangelo
Messaggio: #1
Una foto a cui tengo, che però in gallery sembra sia passata un pò in sordina. Mi piacerebbe capire cosa non funziona. Massacratemi senza ritegno

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

pisistrate nelson
Messaggio: #2
Beh ... per me è ganza parecchio ... hai colto un bell'attimo! Che non va? ... boh? Forse perché è bruttino lui? messicano.gif
giuseppedangelo
Messaggio: #3
QUOTE(pisistrate nelson @ Sep 21 2013, 06:07 PM) *
Beh ... per me è ganza parecchio ... hai colto un bell'attimo! Che non va? ... boh? Forse perché è bruttino lui? messicano.gif


ahahah, ma no dai, non credo sia questo......io la vedevo una foto forte, in genere la gallery è sempre un ottimo banco di prova, ma questa è andata senza infamia e senza lode, boh...
capannelle
Messaggio: #4
QUOTE(giuseppedangelo @ Sep 21 2013, 05:54 PM) *
Una foto a cui tengo, che però in gallery sembra sia passata un pò in sordina. Mi piacerebbe capire cosa non funziona. Massacratemi senza ritegno




Non credo che la posizione all'interno della gallery sia il modo migliore per valutare una foto.

Basta che dai un'occhiata e vedrai tanti orribili hdr e altri pastrocchi del genere.

La tua è una bella foto, non preoccuparti della gallery smile.gif
giuseppedangelo
Messaggio: #5
QUOTE(capannelle @ Sep 21 2013, 06:46 PM) *
Non credo che la posizione all'interno della gallery sia il modo migliore per valutare una foto.

Basta che dai un'occhiata e vedrai tanti orribili hdr e altri pastrocchi del genere.

La tua è una bella foto, non preoccuparti della gallery smile.gif


Grazie capannelle
buzz
Staff
Messaggio: #6
Uno scatto del genere, se fosse ripreso in ambito sportivo, o in guerra, sarebbe da copertina o da premio.
Non ti preoccupare se nella gallery non "sale" di gradimento.
Potrebbe non essere stato visto (come si fa a sapere? io non avevo idea se non capitavo per caso in questa discussione), potrebbe essere passato inosservato, data la mole e la fretta con cui so guardano le varie foto, potrebbe non interessare una certa utenza che preferisce o le donnine seminude, o i panorami colorati... credo sia una questione di gusti.

io la ingrandirei all'inverosimile e la regalerei al soggetto.
Lui saprà di certo apprezzarla.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
è bella !!!è bellissima,è s p e t t a c o l a r e......da premiare!!!!!
Cesare44
Messaggio: #8
credo che in questo genere di scatti, valga di più il momento che hai colto, di tutto il resto, per cui, i bianchi bruciati, più evidenti intorno alla testa del soggetto, passano in secondo piano.

ciao
giuseppedangelo
Messaggio: #9
QUOTE(Cesare44 @ Sep 21 2013, 10:21 PM) *
credo che in questo genere di scatti, valga di più il momento che hai colto, di tutto il resto, per cui, i bianchi bruciati, più evidenti intorno alla testa del soggetto, passano in secondo piano.

ciao


I bianchi in post possono essere recuperati, qui è stata eseguita l'operazione inversa, ho vignettato aumentando i bianchi al centro, è stata una mia scelta che può piacere o meno.
Per il resto, ringrazio anche Buzz e Dap per i loro pareri
Franco.DeFabritiis
Messaggio: #10
Lascia perdere la gallery! I punteggi in gallery non sempre dicono se una fotografia è buona oppure no. Per me hai colto un momento unico e irripetibile, e questo vale più di mille "mi piace". Goditi la tua fotografia, stampala e regalala al soggetto immortalato! wink.gif
mat max
Messaggio: #11
QUOTE(Franco.DeFabritiis @ Sep 21 2013, 09:58 PM) *
Lascia perdere la gallery! I punteggi in gallery non sempre dicono se una fotografia è buona oppure no. Per me hai colto un momento unico e irripetibile, e questo vale più di mille "mi piace". Goditi la tua fotografia, stampala e regalala al soggetto immortalato! wink.gif


OOOOOh Yessss!!!
p4noramix
Messaggio: #12
questa me l'ero persa.

Da applausi altro che gallery!!

fosse stata mia (magari!) avrei spinto un po' di più la post magari con un po' di contrasto in più, purtroppo per me però la foto è tua.

Complimenti.
Nicola Li
Iscritto
Messaggio: #13
bella forte!!! (dalle mie parti si direbbe GANZA A BESTIA)
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #14
beh!!voglio ritornare su questa foto che per me ha del meraviglioso....meraviglioso è il "disegno" dei frangenti di acqua che ricordano le forme arricciate nelle pitture "classiche" cinesi o giapponesi,se poi il tipo è originario di uno dei due territori(forse è solo l'espressione contrita che lo fa sembrare un "cinesino" o lo è davvero?) allora la cosa è davvero fantastica.
astellando
Messaggio: #15
Anche per me è dimorto Ganza!!! Un bel tempismo non c'è che dire ... ma si è salvato??? laugh.gif

Andrea
Nicola Li
Iscritto
Messaggio: #16
QUOTE(DAP @ Feb 1 2014, 12:24 PM) *
beh!!voglio ritornare su questa foto che per me ha del meraviglioso....meraviglioso è il "disegno" dei frangenti di acqua che ricordano le forme arricciate nelle pitture "classiche" cinesi o giapponesi,se poi il tipo è originario di uno dei due territori(forse è solo l'espressione contrita che lo fa sembrare un "cinesino" o lo è davvero?) allora la cosa è davvero fantastica.

Dai non è cinesino ahhaha dry.gif

Astellando, secondo me ci è rimasto ahahahah

Lady O
Messaggio: #17
Guarda...già il momento che hai colto è unico e irripetibile ed è già bella per questo,
se poi ci mettiamo l'espressione del soggetto e il disegno dell'onda direi che è un piccolo capolavoro;
di fortuna ne hai avuta...quest'onda ti ha aiutato molto, a questo punto potresti migliorarla ulteriormente riducendo quella bruciatura dei bianchi intorno alla testa(anche se dici che l'hai volutamente cercata in PP) ma che toglie valore al disegno degli schizzi d'acqua, e poi cercherei di lavorare sempre sul disegno dell'onda in modo da creare un senso di profondità maggiore tra le zone chiare e scure, questo darebbe più corpo allo sfondo, una leggerissima saturazione(solo se necessaria) e, per me, sarà perfetta.

Per quanto riguarda il discorso della Gallery, non preoccuparti più di tanto, l'importante è che non venga a mancare lo spirito critico che ti ha giustamente permesso di capire di non avere fatto uno scatto banale.
Ho dato un'occhiata alla tua gallery,...di foto con spessore ne hai parecchie, complimenti!

Un saluto, Ornella
Danilo Bruzzone
Messaggio: #18
A me piace, l'attimo è unico e buffo al contempo.
BloodyTitus
Messaggio: #19
Pure a me piace un sacco,migliorerei solo il focal e aumenterei un pò la saturazione sistemando il bianco al centro...complimenti
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #20
Un buon momento colto di non facile ripresa,
mi piace.
giuseppedangelo
Messaggio: #21
grazie ragazzi!
a.damico@tiscali.it
Messaggio: #22
Voglio rispondere solo per dire che io ho aperto la foto più per il titolo che per la foto stessa (che dalla miniatura neanche si capiva, anzi a me era sembrato un uomo caduto in acqua di schiena, pensa un po').
Volevo vedere le risposte per imparare ovviamente :-)

Ti hanno risposto in tanti ed il momento e la foto è molto bella.

Se proprio devo trovare un difetto forse è la composizione: magari appena più larga l'inquadratura avrebbe contestualizzato meglio.
Chiaro che sono momenti in cui non si ha tempo per mettere in posa il modello :-P

In ogni caso ottimo scatto, complimenti.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio