FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Prova B/n
Rispondi Nuova Discussione
xfonzie
Messaggi: 218
Messaggio: #1
salve ragazzi, purtroppo è un periodaccio e non ho tempo da passare con la mia nikon. però ho trovato una foto dello scorso anno che vorrei sottoporre alla vostra attenzione per sapere cosa ne pensate: sono graditi ogni tipo di insulti e commenti smile.gif
Grazie in anticipo a ki vorrà aiutarmi a migliorare.
Un saluto
Emanuele
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Messaggio modificato da xfonzie il Sep 20 2013, 10:19 PM
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
ges
Staff
Messaggi: 14.510
Utente Assiduo
Messaggio: #2
Le luci sul tevere (è il tevere a Roma giusto?) sono forti e lasciano ombre dure e tra queste ombre lo scorcio si perde meglio la parte alta nella zona della case in penombra.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aretul
Messaggi: 5.640
Utente Assiduo
Messaggio: #3
Commenti ne avrai insulti non credo. La parte bassa della foto è un po scura prova a tagliarla. Se non sbaglio hai scattato a mano libera: certo un cavalletto ti avrebbe permesso una foto più nitida, avresti abbassato gli ISO e chiuso il diaframma. Non male la conversione.
Un saluto.
Renato
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
claudio-rossi
Messaggi: 4.180
Utente Assiduo
Messaggio: #4
Le luci artificiali a volte son toste da gestire. Le ombre mi sembrano un po troppo chiuse, poco leggibili, c'è troppo contrasto tra le zone illuminate e quelle in ombra. non so com'era l'originale ma se era gia cosi contrastato forse potevi tentare un HDR (con il solo scopo di aumentare la gamma dinamica....)
Le piante a sinistra e a destra che fanno da quinta sono una buona idea secondo me purtroppo si perdono, non si vedono e si confondono con lo sofondo scuro.

Ciao

Claudio
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
cranb25
Nikonista
Messaggi: 6.691
Utente Assiduo
Messaggio: #5
la compo mi piace, forse il disturbo a sx e a dx dei rami è un pò troppo forte..la parte bassa della foto è un pochino scura
ciao
Stefano
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
swimm
Messaggi: 1.269
Messaggio: #6
a me i bianco-neri fortemente contrastati mi piacciono e questa foto mi sembra ben riuscita

Franco
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
fangel
Messaggi: 2.689
Utente Assiduo
Messaggio: #7
La composixione non mi dispiace, ma concordo per le ombre un pò chiuse.


Ciao Angio.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
xfonzie
Messaggi: 218
Messaggio: #8
QUOTE(ges @ Sep 21 2013, 12:31 AM) *
Le luci sul tevere (è il tevere a Roma giusto?) sono forti e lasciano ombre dure e tra queste ombre lo scorcio si perde meglio la parte alta nella zona della case in penombra.


Ciao Ges, scusa il ritardo ma il tempo è sempre poco. Grazie per il passaggio ed il commento comunque si hai indovinato, è Roma.. se ci riesco dovrei averne un'altra con una conversione un po' piu' morbida.
Un saluto e grazie di nuovo
Emanuele

Messaggio modificato da xfonzie il Sep 25 2013, 08:34 PM
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
xfonzie
Messaggi: 218
Messaggio: #9
QUOTE(aretul @ Sep 21 2013, 07:44 AM) *
Commenti ne avrai insulti non credo. La parte bassa della foto è un po scura prova a tagliarla. Se non sbaglio hai scattato a mano libera: certo un cavalletto ti avrebbe permesso una foto più nitida, avresti abbassato gli ISO e chiuso il diaframma. Non male la conversione.
Un saluto.
Renato

Ciao Renato, scherzavo per gli insulti. Era un modo per ridere dei miei errori. Provero' a ritagliarla e purtroppo ho scattato a mano libera. Ero in giro con la famiglia e provo ad immortalare quello chwe vedo il meglio possibile, per poi confrontarmi con voi.
Grazie mille e un saluto
Emanuele


QUOTE(claudio-rossi @ Sep 21 2013, 11:23 AM) *
Le luci artificiali a volte son toste da gestire. Le ombre mi sembrano un po troppo chiuse, poco leggibili, c'è troppo contrasto tra le zone illuminate e quelle in ombra. non so com'era l'originale ma se era gia cosi contrastato forse potevi tentare un HDR (con il solo scopo di aumentare la gamma dinamica....)
Le piante a sinistra e a destra che fanno da quinta sono una buona idea secondo me purtroppo si perdono, non si vedono e si confondono con lo sofondo scuro.

Ciao

Claudio


Si purtroppo per quanto riguarda la gestione delle luci artificiali, mi sono reso conto della difficoltà nel gestirle, soprattutto con la mia inesperienza. Ma tentar non nuoce ...e poi ci siete voi ad aiutarmi smile.gif.
Grazie comunque per i consigli ( che cerchero' di memprizzare ) ed il passaggio
Saluti
emanuele

QUOTE(cranb25 @ Sep 21 2013, 12:35 PM) *
la compo mi piace, forse il disturbo a sx e a dx dei rami è un pò troppo forte..la parte bassa della foto è un pochino scura
ciao
Stefano


Grazie per il passaggio Stefano ed i commenti, belli e brutti, che aiutano a far crescere noi principianti
Saluti
Emanuele

QUOTE(swimm @ Sep 22 2013, 03:39 PM) *
a me i bianco-neri fortemente contrastati mi piacciono e questa foto mi sembra ben riuscita

Franco


Anche a me i b/n mi piacciono contrastati, ma rivedendo lo scatto su un'altro monitor forse le ombre in questo caso sono effettivamente un po' chiuse. Poi ovviamente ognuno ha i suoi gusti personali e comunque anche a me non dispiace il risultato che ho ottenuto ma sono consapevole che ho molto da lavorare...
Grazie tante comunque
Emanuele

QUOTE(fangel @ Sep 22 2013, 06:52 PM) *
La composixione non mi dispiace, ma concordo per le ombre un pò chiuse.
Ciao Angio.


Grazie mille anche a te Angio per il passaggio e la considerazione. Provero' a mettere una conversione meno contrastata.
Saluti
Emanuele
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
xfonzie
Messaggi: 218
Messaggio: #10
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




Meglio questa?
Grazie
Emanuele



+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
claudio-rossi
Messaggi: 4.180
Utente Assiduo
Messaggio: #11
Per me è un po meglio.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
cranb25
Nikonista
Messaggi: 6.691
Utente Assiduo
Messaggio: #12
si meglio
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
xfonzie
Messaggi: 218
Messaggio: #13
ok, capito ( spero wink.gif )
Grazie tante
Emanuele
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
-  Versione Lo-Fi