FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Oro
Rispondi Nuova Discussione
Danilo Bruzzone
Messaggio: #1
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

buzz
Staff
Messaggio: #2
caspita! come si fa?!
Danilo Bruzzone
Messaggio: #3
E' un particolare tipo di solarizzazione a colori, ma occorre fare delle prove sulla regolazione dei colori stessi, perchè ogni immagine da risultati differenti.
Cesare44
Messaggio: #4
ciao Danilo, molto bella la posa, per il resto, questa foto esce dagli schemi classici, e pur non incontrando pienamente i miei gusti, plaudo alla tua bravura e alla tua risolutezza di metterti in gioco con le sperimentazioni.
s.pollano@tiscali.it
Messaggio: #5
QUOTE(Danilo Bruzzone @ Sep 23 2013, 10:13 AM) *
E' un particolare tipo di solarizzazione a colori, ma occorre fare delle prove sulla regolazione dei colori stessi, perchè ogni immagine da risultati differenti.

Molto bella la posa e l'effetto solarizzazione: un ottimo scatto complimenti.
Sergio
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #6
Bella la postura mi piace,
ma la post non è nei miei ideali per cui dico no...
Danilo Bruzzone
Messaggio: #7
Grazie dei vostri commenti, che mi aiutano sempre molto. Mi rendo conto che questo genere di scatti sia un po' "concettuale" e forse ne posterò ancora uno. Quando ero piccolo vidi un film di 007, Goldfinger, nel quale veniva assassinata una bella ragazza verniciandola d'oro, forse mi è rimasto in mente quel fatto e l'ho riprodotto:-)
Nikibanlite
Messaggio: #8
Classico Bruzzone-Style, sempre in linea, bravo!
Danilo Bruzzone
Messaggio: #9
Mah, mi sembra di cambiare, ma sono felice di essere in linea:-) Grazie è un piacere sentirti, spero tu lo faccia più spesso!
ges
Staff
Messaggio: #10
Buona per me Danilo, hai ottenuto un buon risultato!
Danilo Bruzzone
Messaggio: #11
Grazie Ges, un tuo consenso è importante per me, perchè conosco la tua preparazione e la tua competenza: grazie molte:-)
the skywalker
Iscritto
Messaggio: #12
non ne comprendo minimamente il senso..... ne della posa, ne della postproduzione.

Sarà che ho in mente gli scatti dell'amico Argentini, che ti consiglio di andare a vedere, anche nel suo nuovo libro, Argentum.
buzz
Staff
Messaggio: #13
Il senso della post è facilmente intuibile: ottenere un effetto che la facesse sembrare una statua d'oro.
Credevo fosse più facile da comprendere.

Sulla posa, in effetti non so se c'è un senso, ma se ne vedono talmente tante in giro che non mi sono più posto il problema.
Anche nelle foto di moda ci sono pose che io ho ribattezzato "il mal di schiena" (la modella è chinata verso l'obiettivo con una mano sul ginocchio della gamba di appoggio e un'altra sulla propria schiena) o "la santa in estasi" (sguardo rivolto in alto e bocca semichiusa, come se la modella fosse vittima di un incantesimo) o anche quelle appese ad un palo come fossero incatenate, o aggrappate al muro come la mosca parodizzata da aldo giovanni e giacomo.... smile.gif
Ormai non mi chiedo più il perchè di certe pose, mi limito a giudicare la foto nel complesso, se mi piace o meno, se rende o meno la fisicità del soggetto, ma mai il "senso" della posa.
non avrei risposta nemmeno per quelle di Newton.

PS ho visto le foto di Argentini.
non so se quella sia post o la modella è verniciata davvero, in ogni caso sono dei capolavori indiscutibili. foto bellissime, e modelle altrettanto brave.
Ci sono (per fortuna) al mondo sensibilità superiori e che infatti si affermano nel campo in cui si cimentano.

non tutti hanno però la fortuna di avere una ballerina contorsionista come modella! smile.gif

E anche in questo caso, pur restando davvero estasiato dalle immagini, non mi chiedo il senso, perchè credo che non ce ne sia.
0emanuele1
Iscritto
Messaggio: #14
i miei commenti lasciano il tempo che trovano, ma ti dirò la mia: considerando il fatto che ,dopotutto ,non è questo il genere che mi piace, la cosa che in effetti non mi convince è la differenza tra il colore dei capelli e quello della nuova tonalità data alla pelle.
c'era qualcosa che non andava,e mi sono reso conto che fosse questa solo andando a vedere le foto di argentini citate poco su, nelle quali invece c'è più armonia.
non è un giudizio il mio, nè una critica.. solo il mio parere. magari con un equilibrio maggiore avrebbe avuto un effetto diverso., più convincente.
saluti,
emanuele
maxiclimb
Messaggio: #15
QUOTE(0emanuele1 @ Oct 9 2013, 02:35 PM) *
c'era qualcosa che non andava,e mi sono reso conto che fosse questa solo andando a vedere le foto di argentini citate poco su, nelle quali invece c'è più armonia.


Quelle di Argentini non sono frutto di Photoshop, le modelle sono proprio dipinte.
s.pollano@tiscali.it
Messaggio: #16
QUOTE(Danilo Bruzzone @ Sep 28 2013, 09:48 AM) *
Quando ero piccolo vidi un film di 007, Goldfinger, nel quale veniva assassinata una bella ragazza verniciandola d'oro, forse mi è rimasto in mente quel fatto e l'ho riprodotto:-)

Anche a me, molto probabilmente, ed è per quello che mi piace tanto la foto; tra l'altro, se ricordo bene, l'attrice si era sentita male durante le riprese a causa del trucco dorato.
Bella la tua Bond Girl!
Sergio

Messaggio modificato da s.pollano@tiscali.it il Oct 9 2013, 01:50 PM
Danilo Bruzzone
Messaggio: #17
Si, in effetti le foto di Argentini sono dipinte (anche se forse si può ottenere qualcosa di simile con olio e bn spinto), come dice Maxi, poi si tratta di posture molto interessanti, ma di difficile realizzazione. In questo caso il mio obiettivo non era così altisonante, ma volevo soltanto ottenere una curva che si potesse colorare in modo aureo. Ho preso una foto di una modella (Arianna) e ho cercato di realizzare il mio intento. Allo stato attuale sono migliorato e riesco a creare solarizzazioni a colori. Non si tratta di foto artistiche, ma, spesso accade che, ricercando qualcosa di ameno, si scoprano modalità che possono tornare utili per altri lavori. Vorrei concludere che non necessariamente si deve ricercare l'"arte" quando si fa una foto o la si pubblica, io ad esempio non mi interessa creare delle foto artistiche, piuttosto foto che mi piacciono. Sarà un mio limite certamente, ma preferisco così, perché mi diverto:-). Grazie a tutti dei vostri commenti, perchè il parere altrui, anche se non immediatamente, mi aiuta ad aggiustare il tiro grazie.gif
cranb25
Nikonista
Messaggio: #18
Wow che bello!ottimo risultato mi piace tantissimo!
Ciao
Stefano
Danilo Bruzzone
Messaggio: #19
Grazie, sei gentilissimo!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio