FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Acquisto Focale Fissa
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Ho una 7100 corredata da 16/85-3,5/5,6 VR e 70/210-4/5,6 AF. Sono interessato ad una focale fissa per avere maggior luminosità. Mi è stato proposto un AFS 35mm-1,8 (prodotto Nital) al prezzo di 160 euro. In Internet ho letto recensioni positive su questo obiettivo, ma mi piacerebbe avere da voi un parere disinteressato, sia sulla qualità dell'ottica sia sul prezzo richiesto. Diciamo che essendo un "fotografo" principiante non ho un settore specifico nel quale mi cimento più di un altro. Fotografo di tutto, animali, persone, edifici, paesaggi, fiori, interni ecc. Accetto anche indicazioni diverse dalla mia scelta. Grazie
aluba
Messaggio: #2
Ci sono svariati post che parlano del 35mm, appositamente costruito per il dx. Comunque tutti ne parlano bene... e' praticamente il 50mm del formato aps-c, per cui la qualita' non si discute.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
[quote name='aluba' date='Sep 19 2013, 08:05 PM' post='3524842']
Ci sono svariati post che parlano del 35mm, appositamente costruito per il dx. Comunque tutti ne parlano bene... e' praticamente il 50mm del formato aps-c, per cui la qualita' non si discute.
[/quote

OK! Grazie per avermi risposto.
dome.nico
Iscritto
Messaggio: #4
L'obiettivo è sicuramente ottimo (se ti piace la lunghezza focale e non prevedi imminenti passaggi ad fx). Il prezzo non credo sia particolarmente conveniente, praticamente lo stesso del nuovo import, per cui personalmente andrei sul nuovo. Io lo avevo acquistato lo scorso anno import a 130 € e rivenduto pochi mesi dopo a 120 €, ma solo perchè non mi trovavo con il 35 mm su dx. Ho quindi preso un 50 mm 1.8 (la versione d per risparmiare qualcosa) in attesa di trovare sul lato grandangolare un 1.8 conveniente (il 28 nikon costicchia)...
jack-sparrow
Messaggio: #5
Grande lente a basso prezzo, certo deve piacere, ma è un fisso senza alcun problema su dx.
Io ne sono un entusiasta proprietario, da quando ce l'ho non uso più lo zoom 17-50
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio